Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza
+38
acquarietta
sarynah
Stelladelmattino
chiaretta
lady_chiara
mimi
goldie
selvynina
nicolecom
LucyintheSky
fatina
Zara
Valy
Licine
Farfallina
tomoe
Parsley
dipkick
greenhope
mulan
lumachina
Stellina
viva
Julie
giada
luisav
daneb
Blue
taiyou
Elisina
Jessica
atam
Bailerina
LadySpank
ranavalentina
sea
Pantofolina
Bambolina Cip
42 partecipanti
Pagina 6 di 13
Pagina 6 di 13 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13
Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza
Quello di DK è un discorso parecchio lontano dal fare i capricci. Rimanda al discorso più generale di mettere in questione una serie di pratiche legate alla cura delle maternità perché si rivelano fallaci, inutili o addirittura nocive.
Quindi sì, nel forum leggerete spesso di come è possibile gestire vari aspetti della maternità in modo diverso da come la propongono i "dottori" oggi.
Per altre considerazioni su tema, trasversali a tanti topic, invito eventualmente ad aprire un topic apposito
Quindi sì, nel forum leggerete spesso di come è possibile gestire vari aspetti della maternità in modo diverso da come la propongono i "dottori" oggi.
Per altre considerazioni su tema, trasversali a tanti topic, invito eventualmente ad aprire un topic apposito
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
ma la curva glicemica la fanno fare a tutte in gravidanza?
io ho valori perfetti, non ho preso troppi kili, ma la ginecologa mi ha segnato lo stesso tra le analisi la curva ... ora vabbè dal prossimo mese mi farò seguire solo dall'ostetrica che invece mi ha richiesto solo le urine quindi per ora mi sono salvata, ma comunque mi toccherà farla?
io ho valori perfetti, non ho preso troppi kili, ma la ginecologa mi ha segnato lo stesso tra le analisi la curva ... ora vabbè dal prossimo mese mi farò seguire solo dall'ostetrica che invece mi ha richiesto solo le urine quindi per ora mi sono salvata, ma comunque mi toccherà farla?
tomoe- Numero di messaggi : 1484
io non feci la curva nella prima gravidanza.
daneb- Numero di messaggi : 3830
Tomoe è una domanda trabocchetto negli ospedali, certo, è protocollo.
Se a seguirti è un'ostetrica è possibile che ti suggerisca modi alternativi (e meno invasivi, più accurati) di tenere la tua glicemia monitorata.
Negli USA sono sempre più le donne che declinano la curva, in quanto non è un test particolarmente realistico: mostra come il tuo corpo reagisce in condizioni estreme di carico glicemico (quello del bibitone), ma nel quotidiano quasi mai (si spera!) una donna si troverà a ingerire tutto quel glucosio in una volta.
Da qui i test che escono sballati, magari di pochi punti e via inutili diete e restrizioni che di certo non rendono la gravidanza più gioiosa e meno stressante
Se a seguirti è un'ostetrica è possibile che ti suggerisca modi alternativi (e meno invasivi, più accurati) di tenere la tua glicemia monitorata.
Negli USA sono sempre più le donne che declinano la curva, in quanto non è un test particolarmente realistico: mostra come il tuo corpo reagisce in condizioni estreme di carico glicemico (quello del bibitone), ma nel quotidiano quasi mai (si spera!) una donna si troverà a ingerire tutto quel glucosio in una volta.
Da qui i test che escono sballati, magari di pochi punti e via inutili diete e restrizioni che di certo non rendono la gravidanza più gioiosa e meno stressante
Io l'altra volta l'ho fatta e da prassi la facevano fare un po' a tutte. ora no, solo alle donne "a rischio" o con valori sballati. Secondo me dipende da quanti soldi ha il SNN in quel momento
greenhope- Numero di messaggi : 2070
mah.. io ho fatto il glucosio con le prime analisi, all'8 settimana, ed era 68.. poi ho rifatto le analisi a 19 settimane ma il glucosio non c'era..
sinceramente vorrei evitare con tutto il cuore dui fare la curva glicemica, mi viene lo schifo solo a pensarci, comunque ne parlerò con l'ostetrica venerdì, ma eventualmente controllare solo la glicemia anche, che so, in farmacia può essere utile?
sinceramente vorrei evitare con tutto il cuore dui fare la curva glicemica, mi viene lo schifo solo a pensarci, comunque ne parlerò con l'ostetrica venerdì, ma eventualmente controllare solo la glicemia anche, che so, in farmacia può essere utile?
Farfallina- Numero di messaggi : 1594
Ragazze falso allarme mi ha chiamato il diabetologo ed ha detto che é normale che in gravidanza la glicemia sia un po' più alta ma cmq nel mio caso non c'é bisogno di fare nulla perché il valore per lui non é troppo alto, solo di limitare i dolci..che ci sta.......quindi DK quoto in pieno il tuo ragionamento
Stellina- Numero di messaggi : 316
bene stellina, menomale!
lumachina- Numero di messaggi : 672
A rapporto. Ho fatto 2gg fa la visita (alla 25w+2) e mi ha prescritto la curva da carico di glucosio , e io che speravo di nn doverla fare (con una glicemia di 60!!!) ma ora che ho letto i vs interventi, in effetti la mia gine è dell'ospedale e forse là preferiscono cmq farla..Io le ho ricordato che ho la glicemia sotto i tacchi, ma lei dice che può cmq insorgere indipendentemente dai valori attuali, eh vabbeh..
Piuttosto ancora nn ho capito quanto pò costare, dal momento che nn mi sembra sia in esenzione...
Piuttosto ancora nn ho capito quanto pò costare, dal momento che nn mi sembra sia in esenzione...
taiyou- Numero di messaggi : 519
La glicemia perennemente bassa può essere la spia di una resistenza insulinica.
Pagina 6 di 13 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» Ecografie durante la gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza
» Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
» Trattamenti estetici durante la ricerca di gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza
» Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza