Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza
+38
acquarietta
sarynah
Stelladelmattino
chiaretta
lady_chiara
mimi
goldie
selvynina
nicolecom
LucyintheSky
fatina
Zara
Valy
Licine
Farfallina
tomoe
Parsley
dipkick
greenhope
mulan
lumachina
Stellina
viva
Julie
giada
luisav
daneb
Blue
taiyou
Elisina
Jessica
atam
Bailerina
LadySpank
ranavalentina
sea
Pantofolina
Bambolina Cip
42 partecipanti
Pagina 5 di 13
Pagina 5 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13
Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza
Se ti ci abitui, scoprirai che non si sta affatto male
Elisina- Numero di messaggi : 7414
per una definita da 30 anni "pastasciuttara".... non è facile per niente
daneb- Numero di messaggi : 3830
pensa daneb che io ho sempre "sofferto" di glicemia molto bassa, sono arrivata a 60 con la gravidanza e i primi 2 mesi avevo proprio cali di zuccheri e mancamenti. Dovendo sopperire alla mancanza di zuccheri ho mangiato parecchia pasta (che prima della gravidanza avrei amngiato anche a colazione giuro!!La adoravooo!) e adesso.. saranno le nausee, scomparse quasi del tutto da solo poco tempo, nn riesco quasi a vederla faccio una fatica a mangiare i primi che non ti dico..daneb ha scritto:per una definita da 30 anni "pastasciuttara".... non è facile per niente
e davvero ne andavo pazza..
a me davvero questa gravidanza sta dando degli effetti "collaterali" stranissimi
stop OT.
taiyou- Numero di messaggi : 519
Oggi ho chiesto alla gine, mi ha detto che é un po altina e che é meglio che vado a fare un consulto dal diabetologo che magari mi mette a dieta....ho chiamato perprenotare al centro diabetologico e la segretaria mi ha detto che per lei non ê alta e che chiederà al medico e mi farà sapere...boooh vedremo..certo che l'idea di stare a dieta proprio non mi piace.
Stellina- Numero di messaggi : 316
la mia dieta prevede carboidrati e proteine a pranzo e soprattutto proteine la sera...ma se mi dite che così si prendono più chili...mah!
ah, e verdura a volontà, sia a pranzo che a cena, mentre la frutta solo durante gli spuntini...comunque cerco di non farmi prendere troppo dall'ansia e non seguo alla lettera questa dieta, diciamo che prendo spunto!
ah, e verdura a volontà, sia a pranzo che a cena, mentre la frutta solo durante gli spuntini...comunque cerco di non farmi prendere troppo dall'ansia e non seguo alla lettera questa dieta, diciamo che prendo spunto!
lumachina- Numero di messaggi : 672
Io non so, sono molto scettica sul mettere a dieta le donne in gravidnaza .
Secondo me dovrebbe essere il periodo per eccellenza dove non avere vincoli "imposti" ma seguire solo quello che ci dice il nostro corpo. Ovviamente se una donna ha problemi o malesseri allora si puo' andare ad agire anche sulla dieta, ma mettere a dieta solo per "precauszione" o perche' un numerino secondo il tal dottore e' "troppo alto" proprio non mi andrebbe
Io per esempio mi sto rendondo conto da sola che devo darmi una calmata coi dolci, anche se ne avrei costantemente voglia . Pero' qualcosa mi dice che se non mi limito schiatto prima di arrivare ai 9 mesi
Secondo me dovrebbe essere il periodo per eccellenza dove non avere vincoli "imposti" ma seguire solo quello che ci dice il nostro corpo. Ovviamente se una donna ha problemi o malesseri allora si puo' andare ad agire anche sulla dieta, ma mettere a dieta solo per "precauszione" o perche' un numerino secondo il tal dottore e' "troppo alto" proprio non mi andrebbe
Io per esempio mi sto rendondo conto da sola che devo darmi una calmata coi dolci, anche se ne avrei costantemente voglia . Pero' qualcosa mi dice che se non mi limito schiatto prima di arrivare ai 9 mesi
dipkick- Numero di messaggi : 1971
il diabete gestazionale è talmente pericoloso per il feto che io non mi metto a fare tante storie...
Anche perché ridurre i farinacei non è esattamente una privazione da tortura cinese, fa solo che bene! (compatibilmente con le nausee ovviamente)
Parsley- Numero di messaggi : 8318
C'e' anche chi dice (Odent) che il diabete gestazionale sia in realta' un po' una bufala, cit. "una diagnosi alla ricerca della malattia".
Alla fine e' sempre la solita storia, ognuno decide a chi dare ascolto e come gestirsi la gravidanza Non mi pare che tu stessa pero' fossi molto contenta di essere stata messa "a dieta" (esattamente l'effetto nocebo di cui parla Odent) . E d'altra parte chi lo sarebbe?
edit Vale, sicuramente, ma c'e' anche chi vivrebbe la privazione dai farinacei come una tortura cinese, o no? almeno all'inizio...
e cmq quello che mi lasciava perplessa e' soprattutto l'effetto psicologico sulla donna, oltr che l'interferire col meccanismo domanda-richiesta del corpo
Alla fine e' sempre la solita storia, ognuno decide a chi dare ascolto e come gestirsi la gravidanza Non mi pare che tu stessa pero' fossi molto contenta di essere stata messa "a dieta" (esattamente l'effetto nocebo di cui parla Odent) . E d'altra parte chi lo sarebbe?
edit Vale, sicuramente, ma c'e' anche chi vivrebbe la privazione dai farinacei come una tortura cinese, o no? almeno all'inizio...
e cmq quello che mi lasciava perplessa e' soprattutto l'effetto psicologico sulla donna, oltr che l'interferire col meccanismo domanda-richiesta del corpo
dipkick- Numero di messaggi : 1971
ma ovvio che non sono contenta di stare a dieta, ma ovviamente non ho la minima intenzione di nuocere al bambino che sta crescendo....
Insomma non mi metto a fare i capriccetti come le bambine
Insomma non mi metto a fare i capriccetti come le bambine
Pagina 5 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» Ecografie durante la gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza
» Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
» Trattamenti estetici durante la ricerca di gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza