Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

+38
acquarietta
sarynah
Stelladelmattino
chiaretta
lady_chiara
mimi
goldie
selvynina
nicolecom
LucyintheSky
fatina
Zara
Valy
Licine
Farfallina
tomoe
Parsley
dipkick
greenhope
mulan
lumachina
Stellina
viva
Julie
giada
luisav
daneb
Blue
taiyou
Elisina
Jessica
atam
Bailerina
LadySpank
ranavalentina
sea
Pantofolina
Bambolina Cip
42 partecipanti

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Stellina Mar Ott 30, 2012 9:46 am

Il tuo bimbo Giada sara altissimo come mamma evpapa Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 13860 ..la mia glicemia é a 94...oggi lo dico alla visita vediamo che mi dice...ma é cosi alta secondo voi?
Stellina
Stellina

Numero di messaggi : 316
Età : 40
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da daneb Mar Ott 30, 2012 9:49 am

dovrebbe essere <92 a digiuno...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da lumachina Mar Ott 30, 2012 10:38 am

la mia a digiuno è 90, proprio al limite...ma comunque stellina, la tua non è altissima...la dottoressa ieri, durante la visita, mi ha detto di non esagerare con i dolci e i carboidrati, mi ha anche dato una dieta da seguire a grandi linee...questa cosa mi ha messo un po' di ansia Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 12037
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Ott 30, 2012 11:34 am

Comunque in gravidanza tende ad alzarsi spontaneamente la glicemia a digiuno, almeno durante le ore del giorno, perché il passaggio degli zuccheri dalla madre al feto avviene soprattutto la notte. Motivo per cui le diete per la gravidanza che concentrano i carboidrati di giorno e proteine la sera (tipo dieta dissociata) sono proprio quelle che fanno prendere chili.
Averla troppo bassa comunque non va bene nemmeno perché paradossalmente può essere indice di resistenza insulinica, precursore proprio del diabete.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da daneb Mar Ott 30, 2012 11:51 am

a me i carboidrati hanno detto proprio di evitarli...e di assumerli 2-3 volte a settimana Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 680442
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da mulan Mar Ott 30, 2012 12:08 pm

daneb, devi evitare carboidrati in generale o intendi farinacei (pane, pasta e compagnia bella)? Ti è permesso assumerli attraverso frutta e verdura immagino, giusto? Neutral
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da daneb Mar Ott 30, 2012 12:47 pm

devo evitare i farinacei....

Della frutta e verdura non mi è stato detto nulla onestamente Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 12037

io limito pasta, pane, lieviti, dolci, riso...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da mulan Mar Ott 30, 2012 1:15 pm

Sì, devi limitare quelli perchè hanno un impatto glicemico maggiore. Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 13860
Frutta e verdura (soprattutto quest'ultima) sono un'ottima fonte di carboidrati in queste situazioni, per questo chiedevo. E' che spesso si fa un pò di confusione tra carboidrati e farinacei e volevo capire se effettivamente ti riferivi a questi ultimi. Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 826922
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da greenhope Mar Ott 30, 2012 1:22 pm

La mia glicemia è 77, il range è 74-106 quindi direi che va bene. E curva scampata!
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da daneb Mar Ott 30, 2012 1:29 pm

mulan ha scritto:Sì, devi limitare quelli perchè hanno un impatto glicemico maggiore. Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 13860
Frutta e verdura (soprattutto quest'ultima) sono un'ottima fonte di carboidrati in queste situazioni, per questo chiedevo. E' che spesso si fa un pò di confusione tra carboidrati e farinacei e volevo capire se effettivamente ti riferivi a questi ultimi. Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 826922

ok, perfetto!

Sto prediligendo (nei limiti del possibile perchè con le nausee che ho è anche difficile stare sempre a controllare quello che posso o non posso mangiare....) le proteine...favorisco dunque carne, uova....poi vario con latticini...prediligo verdure "verdi", cerco di non mangiare patate...

Ma uffa però Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 680442
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.