Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La storia della nostra nascita

+29
Onigiriyum
atam
revolution
Parsley
luisav
valix
Nina
mulan
mononoke
sefora
Bambolina Cip
Miwako
LucyintheSky
moonriver
tartarughina
tomoe
Elisina
pippi_ci
Pantofolina
dipkick
ranavalentina
coccinella
Minerva
cinciarello
likethewind
Ellyy
Gipsy
Luna nuova
Jessica
33 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

La storia della nostra nascita - Pagina 6 Empty Re: La storia della nostra nascita

Messaggio Da Parsley Lun Set 26, 2011 2:19 pm

Muahahah questa dell'incendio mi mancava!! Ma pensa te... se mi fossi trovata lì credo che avrei sputato fuoco personalmente, altro che! Però raccontata così è quasi comica... che furba l'infermiera eh!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

La storia della nostra nascita - Pagina 6 Empty Re: La storia della nostra nascita

Messaggio Da revolution Mar Set 27, 2011 12:55 pm

Eccomi!
Io sono nata a 8 mesi scarsi e mio fratello pure! Mia mamma racconta che quando le si sono rotte le acque non se lo aspettava era troppo presto. Mi ha sempre detto che sono nata in una splendida giornata di novembre con il sole e l'aria frizzantina, che si, ha avuto dolori, ma che poi si dimentica tutto. A quei tempi i padri stavano ad aspettare fuori! Quindi mio babbo non ha assistito alla nascita (con grande dispiacere, dice).
La cosa peggiore è che lei pensava di avermi perso perché alle altre mamme portavano i loro piccoli e invece io non le venivo portata perché ero in incubatrice... a vedermi non si direbbe ma sono nata sottopeso! Si è rassicurata solo quando finalmente l'hanno portata da me!

Quando sono rimasta in stato interessante mia mamma mi ha detto di dire alla ginecologa che io e mio fratello eravamo nati prematuri e lei temeva potesse succedere anche a me.
Mia figlia è nata di 38 settimane scarse, quindi lievemente prematura, ma solo perché mi hanno indotto il parto dopo che si era appena forato il sacco e perdevo liquido amniotico.
Mio marito è stato con me, si è preso anche una bella partaccia quando cercava di togliermi il sudore di dosso, ma io sentivo troppo male, l'induzione mi ha fatto partorire in solo 4 ore niente punti.
Quando mi hanno tolto l'induzione l'ostetrica mi ha detto che se volevo potevo farmi la doccia ed io le ho risposto: "si sono tutta sudata voglio lavarmi" La storia della nostra nascita - Pagina 6 220582 invece mi hanno fatto sedere in bagno e mi hanno massaggiata la pancia e la schiena con l'acqua. E' stato fantastico!
Alla fine, quando si iniziava a vedere la testa mio marito mi ha detto che la vedeva che aveva i capelli ed io sono solo riuscita a dire all'ostetrica che era una bugiarda perché mi stavano mentendo!
Invece poco dopo la mia cucciola era sulla mia pancia, strillante... e questo mi doveva far capire già tutto!

Ah una cosa, a me sono iniziate le contrazioni alle 18 circa, alle 19.30 mi hanno portato a fare la doccia ed i miei sono andati a prendersi un panino per poi mandare mio marito a prendere qualcosa, tanto secondo loro, c'era tempo! Quando sono tornati ero già in sala parto!!!! il mio più grosso terrore era passare tantissime ore in travaglio ed invece non è stato così!

revolution
revolution

Numero di messaggi : 48
Età : 54
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

La storia della nostra nascita - Pagina 6 Empty Re: La storia della nostra nascita

Messaggio Da atam Mar Apr 10, 2012 6:22 pm

Uff... io quando penso alla mia nascita mi inc...o!
Mia mamma ha incominciato ad avere contrazioni e dilatazione già al 7 mese. Allora il medico le prescrisse riposo assoluto ma non so se oltre a questo prendesse anche qualcosa per inibire le contrazioni.
Arrivata a termine ed essendo corsa in H subito (era il primo parto e non era sicuramente informata) non le hanno dato il tempo materiale di travagliare in santa pace e le hanno fatto subito l'ossitocina. Risultato: si è velocizzato talmente il tutto che stava collassando e le hanno "dovuto" mettere la mascherina dell'ossigeno e praticare la kristeller. Come potrete immaginare, nonostante l'episiotomia c'è stata una forte lacerazione. Poi mi hanno portata via e hanno continuato a spremerla per far uscire la placenta.

Forse però sono più traumatizzata io che non lei. Per lei è stato normale così. Non ha alcun dubbio.
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

La storia della nostra nascita - Pagina 6 Empty Re: La storia della nostra nascita

Messaggio Da Jessica Ven Ago 31, 2012 1:44 pm

up! E voi? La storia della nostra nascita - Pagina 6 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La storia della nostra nascita - Pagina 6 Empty Re: La storia della nostra nascita

Messaggio Da Onigiriyum Ven Ago 31, 2012 3:19 pm

Mia madre non è mai scesa in dettagli splatter. L'unica cosa che ha sempre ribadito relativamente ai suoi due parti (ho anche un fratello, più piccolo di me di un anno e mezzo) è che si è imposta di non gridare né fare altre esternazioni "melodrammatiche" (non so perché 'sta cosa la disturbasse tanto). So che per il mio parto ha tribolato un po' di più (se ho capito bene il travaglio è durato tutta la notte, mio fratello invece l'ha sputato fuori in quattro ore).

Mia madre comunque ha sempre trasmesso del parto un'immagine abbastanza a tinte fosche (è sempre stato il metro di paragone per qualunque tipo di dolore/disturbo fisico) ma non credo che questo abbia influito sulla mia decisione di non avere figli. Mia nonna, infatti, ha sempre compensato egragiamente affermando che il mal di denti è decisamente peggiore (e sono disposta a crederle).
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

La storia della nostra nascita - Pagina 6 Empty Re: La storia della nostra nascita

Messaggio Da Sguisch Ven Ago 31, 2012 4:11 pm

Mia mamma mi ha detto che il mio parto è stato abbastanza tranquillo, da quello che so è andata in ospedale nel tardo pomeriggio e io sono nata alle 23.00. Ha fatto più fatica con mia sorella, secondo lei perchè non ha ripetuto il corso pre-parto e non si ricordava più come comportarsi... boh...

Io in effetti non sono particolarmente spaventata dal parto in se, forse proprio perchè la mia nascita mi è sempre stata raccontata come abbastanza facile...
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

La storia della nostra nascita - Pagina 6 Empty Re: La storia della nostra nascita

Messaggio Da Blue Ven Ago 31, 2012 4:23 pm

Io so solo che sono nata verso mezzogiorno "dopo una notte piuttosto laboriosa" e che mia mamma mi ha vista solo per un momento di schiena prima che mi portassero via (era il 1980).
Mia mamma non ne parla spesso, penso più per pudore che per altro. So ceh comunque non è stata una passeggiata La storia della nostra nascita - Pagina 6 936791
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

La storia della nostra nascita - Pagina 6 Empty Re: La storia della nostra nascita

Messaggio Da Isis Ven Ago 31, 2012 5:14 pm

mia madre ha iniziato ad avere le doglie mentre guardava Mary Poppins - e anche tutte le volte che lo vede se lo ricorda - sono iniziate sabato sera e io sono nata sabato mattina. personalmente non mi ha mai detto che sia stato difficoltoso, ma estremamente lungo e faticoso... e direi!

mi ha raccontato che mio padre entrò in sala parto, ma quando me ne stavo per uscire scappo via dalla sala La storia della nostra nascita - Pagina 6 98660 e quanto era triste perchè ha potuto prendermi in braccio solo dopo un mese perchè sono stata portata d'urgenza in incubatrice e ci sono rimasta un mese.

personalmente non mi ha mai parlato negativamente del parto, certo fa male ma appena hai tuo figlio tra le braccia dimentichi tutto, e così mi ha detto anche mia sorella, ma per quanto mi riguarda il parto in sè mi fa un pò paura.
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

La storia della nostra nascita - Pagina 6 Empty Re: La storia della nostra nascita

Messaggio Da Jessica Lun Nov 30, 2015 12:41 pm

up! E voi? La storia della nostra nascita - Pagina 6 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La storia della nostra nascita - Pagina 6 Empty Re: La storia della nostra nascita

Messaggio Da Jessyca Mar Dic 01, 2015 9:11 am

Guarda caso giusto ieri si parlava proprio della mia nascita La storia della nostra nascita - Pagina 6 332790 , cosa dire in 2 parole lunga e molto faticosa perché la sottoscritta non ne voleva sapere di nascere tanto è vero che son nata di ben 41 settimane, mia madre è stata ricoverata il 31 dicembre verso le 20 di sera ma non aveva nessun dolore nulla di nulla ma ormai era deciso se non si smuoveva qualcosa giorno dopo cesareo ma cosi non è stato, ricorda bene che dopo aver visto i fuochi dalla finestra è iniziato un lieve mal di pancia e in meno di 2 ore è arrivato il travaglio vero e proprio, ricorda i dolori come se fosse ieri, ad ogni modo si sa quando si vuol nascere di notte è un serio problema ma quando è giorno di festa ancora peggio, un gentile medico ha pensato bene di darle qualcosa per non farle avviare il parto perché completamente brilli, quindi lei soffriva io volevo nascere ma niente da fare dopo il cambio turno un altro medico fa il classico giro di visite iniziano alcuni lavaggi e li ecco che tutto inizia mia madre era completamente stremata non aveva più forza e al momento delle spinte è stata aiutata da una gentile infermiera che (come dice sempre mamma) si butto sulla pancia per aiutare lei e me.. Morale sono nata dopo 13 lunghe ore il 1 gennaio La storia della nostra nascita - Pagina 6 654381
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

La storia della nostra nascita - Pagina 6 Empty Re: La storia della nostra nascita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.