Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

+54
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
Rossana
Jillian
dianaluna
lady_chiara
fatina
Stelladelmattino
goldie
Hythien
Artemide
kikkadori
nicolecom
malalaka
Eowyn
selvynina
June
selene
lumachina
Pachamama
Sguisch
rogue
dipkick
Luthien
Blue
nike
Zara
MissPat
sere
Parsley
viva
daneb
luisav
Elisina
formichina
Farfallina
Jessica
Julie
lauramariagrazia
LucyintheSky
ettav
Sharon
simpleMary
coccinella
valix
Leila
Pantofolina
netta
mononoke
piccolo principe
valinav
greenhope
Chicaice
58 partecipanti

Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo

Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da lauramariagrazia Gio Mag 17, 2012 7:56 am

ciao ragazze,
su questo argomento qualcuna sa quali sono i sintomi della toxo? e ogni quanto tempo si fanno gli esami per verificare se è stata contratta? io sono 2 mesi che non li faccio, ieri sono andata a fare gli esami del sangue ma oggi dal referto mi sono resa conto che la dottoressa non mi ha inserito toxo! ma devo essere io a ricordarglielo????
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Julie Gio Mag 17, 2012 8:11 am

Io quello per la toxo l'ho fatto una volta sola, all'inizio della gravidanza, non ha senso farlo più volte quando si è immuni lo si rimane e se non lo si è bisogna semplicemente stare attente all'alimentazione, ad usare i guanti quando si lavora in giardino, quando si cabia la cassetta del gatto, ecc.
I sintomi della toxo solitamente sono simili a quelli di un'influenza.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da valix Gio Mag 17, 2012 8:14 am

Per la toxo ci sono da fare due esami, ovviamente all'interno dello stesso prelievo. Con uno verifichi se l'hai già contratta e quindi se sei immune (rarità assoluta anche per chi come me ha gatti) e uno per verificare se c'è o meno un'infezione in corso.
Il farlo o meno dipende anche da te, da quanto pensi di essere esposta ad un eventuale contagio.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Mag 17, 2012 8:16 am

Se li hai già fatti qualche tempo fa, è assai improbabile che tu l'abbia contratta nel frattempo e per questo il medico non te li ha risegnati. Non è un esame da fare più volte in gravidanza...

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da valix Gio Mag 17, 2012 8:28 am

Io lo faccio tutte le volte perché ho un medico di base che ritiene gatto=toxo e mi sono rotta di dare spiegazioni.
Alla fine continuo a pensare che se non l'ho presa in anni di convivenza con le figlie pelose probabilmente non è proprio così easy prenderla!!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Julie Gio Mag 17, 2012 8:35 am

Io ho un paio amiche che hanno avuto gatti che non stavano esclusivamente in appartamento che l'hanno contratta in adolescenza, ma l'hanno scoperto solo in gravidanza.
Non è impossibile contrarla ma credo che con gli adeguati accorgimenti sia facile tutelarsi.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da valix Gio Mag 17, 2012 8:39 am

Impossibile non lo è altamente improbabile sì... soprattutto dai gatti.
è molto più semplice prenderla con frutta e verdura non lavate bene o da carne cruda di animale contagiato che direttamente da un gatto
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da lauramariagrazia Gio Mag 17, 2012 4:56 pm

ehh ma che bello che mi avete risposto in così tante!! ma ciao!! Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 4 660747
beh, effettivamente sono ancora una volta d accordo con Valix. Io non sono immune, vivo con una pelosa nerina ma ci sto attenta. piu che lei però, quello che mi preoccupa è la carne, la frutta e la verdura...
io a casa ci sto attenta, ma a pranzo mangio sempre nella mensa aziendale (uno schifo) e cerco di evitare quelle cose, ma non posso mangiare sempre pasta!! e Lui solo sa cosa c 'è dentro! evito la frutta e la verdura cruda, tranne quelle con la buccia (per esempio mangio le carote grattuggiate perche non hanno la buccia). pero non si sa mai... vero è che , secondo me, è improbabile prenderla, però non si sa mai, e visto che gli esami del sangue li faccio comunque ogni mese....... tanto vale inserire anche quello!
comunque non è vero che se nn l hai presa prima non la prendi... io cerco di mangiare tutto (tranne insalata perche dovrei lavarla folgia a foglia) però secondo me vale la pena un po di attenzione. tanto è solo per 9 mesi! baci a tutte e buona serata! Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 4 529774
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Dom Lug 01, 2012 9:43 am

io devo ancora fare gli esami del primo trimestre, nel libretto della asl segnano il toxotest assieme al rubeotest come esame da rifare più volte nel corso della gravidanza..
francamente penso proprio che la toxo la farò una sola volta e basta, (vedrò con l'ostetrica per il rubeo) se non sarò immune la mia vita continuerà come prima, lavando un pò meglio la verdura e la frutta..

di carne non ne mangio praticamente mai, non mi piace molto, quando la mangio lo faccio dalla suocera che mi prende la svizzera, che io mangio praticamente bruciata!!
di pante non ne ho, dato il mio pollice nero, ho il mio coniglietto nano Federico, ma i coniglietti non sembrano essere "incriminati", e poi la cambia mio marito la gabbia Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 4 294699
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da greenhope Dom Lug 01, 2012 9:24 pm

Mah, perché non continuare a farli invece?
se sei immune capisco ma se non lo sei meglio tener d'occhio la situazione, no?
Ok che è difficile prenderla questa benedetta toxo ma metti che sei la fortunella di turno... Almeno si interviene subito.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.