Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

+54
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
Rossana
Jillian
dianaluna
lady_chiara
fatina
Stelladelmattino
goldie
Hythien
Artemide
kikkadori
nicolecom
malalaka
Eowyn
selvynina
June
selene
lumachina
Pachamama
Sguisch
rogue
dipkick
Luthien
Blue
nike
Zara
MissPat
sere
Parsley
viva
daneb
luisav
Elisina
formichina
Farfallina
Jessica
Julie
lauramariagrazia
LucyintheSky
ettav
Sharon
simpleMary
coccinella
valix
Leila
Pantofolina
netta
mononoke
piccolo principe
valinav
greenhope
Chicaice
58 partecipanti

Pagina 1 di 16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza Empty Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Chicaice Mer Gen 05, 2011 3:36 pm

Ciao,

non sò se esiste già un topic per questo argomento ma volevo pareri in merito alla TOXO in gravidanza....

Io e mio marito abbiamo deciso di allargare la famiglia, e ho iniziato a fare degli esami pre concepimento fra cui la toxo.

Il risultato di questo esame è che io non sono immune alla toxo......ora il mio "problema" è la mia adorata gatta, cosa posso fare?

Attendo vistri consigli...

Grazie,

Chiara
Chicaice
Chicaice

Numero di messaggi : 129
Età : 43
Data d'iscrizione : 17.04.10

http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/nd7wl0bnvp

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da greenhope Mer Gen 05, 2011 4:36 pm

Io non sono immune alla toxo e ho due gatti in casa.
Se la gatta è sempre stata in appartamento e non le dai carne cruda da mangiare puoi stare relativamente tranquilla perché da quello che mi han detto la toxo i gatti la prendono mangiando animali selvatici, poi il loro intestino è un'incubatrice naturale ma se non ne vengono mai a contatoo non c'è problema.
Se invece va dentro e fuori stai attenta alla lettiera che deve essere pulita ogni giorno, possibilmente da un'altra persona e se lo fai tu invece usa sempre i guanti e poi lavati le mani.
lavati sempre le mani anche dopo averla accarezzata. niente baci in bocca al gatto e così via.

Io coi miei ci dormo e finora tutto bene però stan sempre in casa quindi è più facile.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 46
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Chicaice Sab Gen 08, 2011 9:06 am

Grazie infinite....allora la mia micia non la manderò in trasferta dai miei....grazie davvero.....e ora dopo che ho ritirato anche tutti gli altri esami devo solo aprire i cantieri....
Chicaice
Chicaice

Numero di messaggi : 129
Età : 43
Data d'iscrizione : 17.04.10

http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/nd7wl0bnvp

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da greenhope Sab Gen 08, 2011 12:04 pm

Si aprano le danze e buona fortuna allora! Rischio di toxoplasmosi in gravidanza 529774

E mi raccomando stai attenta a non mangiare insaccati e carne cruda. Oltre a non mangiarli (sono permessi solo prosciutto cotto e mortadella) lavati sempre le mani anche quando li maneggi per gli altri, se cucini tu.
Il mio ginecologo insiste molto su questo.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 46
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da valinav Sab Gen 08, 2011 2:45 pm

so anche che c'e' un esame che puoi far fare al tuo gatto per sapere se l'ha contratta o meno e se non l'ha , puoi stare serena...cmq lava spesso le mani e magari evita di toccare la lettiera con le sue feci....fallo fare a tuo marito...
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Chicaice Sab Gen 08, 2011 8:28 pm

Ok, grazie del consiglio greenhope!!!! Ho parlato con il marito....apriamo le danze a Febbraio.....
Chicaice
Chicaice

Numero di messaggi : 129
Età : 43
Data d'iscrizione : 17.04.10

http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/nd7wl0bnvp

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da piccolo principe Mer Apr 13, 2011 1:56 pm

Uppo questo topic...perchè quest'anno ho deciso di fare oltre agli esami di routine che faccio ogni anno, anche la toxo, da essere così tranquilla più in là...ho letto però che oltre al gatto bisogna fare molta attenzione anche a frutta e verdura non lavate bene...ma quindi in pratica bisogna fare molta attenzione a tutto...e il pesce?tipo vongole e cozze, gamberi?...fermo restando che ancora non ho il risultato del test...però è davvero un sacrificio per nove mesi e più... Suspect Rischio di toxoplasmosi in gravidanza 905494 ....pq ne sai di più?
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 41
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da mononoke Mer Apr 13, 2011 5:18 pm

vongole e cozze non c'entrano niente con la toxo.
però siccome sono dei filtri accumulano tutti gli inquinanti dei mari, inoltre non cotte bene potrebbero dare infezioni intestinali, forse le hai sentito sconsigliate per questi motivi.

per la toxo:
"Uno studio che ha coinvolto diversi centri in Europa, tra i quali anche due centri italiani (uno a Napoli e uno a Milano), pubblicato sul British Medical Journal nel 2000, indica tra le principali fonti di infezione nelle donne gravide il consumo di carne poco cotta. Dai risultati emerge infatti che i fattori di rischio principali sono legati all’alimentazione (dal 30 al 63% dei casi dovuti all’assunzione di carne poco cotta). È quindi necessario evitare di assaggiare la carne mentre la si prepara e lavarsi molto bene le mani sotto acqua corrente dopo averla toccata. Lo stesso studio evidenzia che un’altra importante fonte di contaminazione è rappresentata dalla manipolazione della terra degli orti e dei giardini, dove animali infetti possono aver defecato. È quindi necessario che, chi svolge attività di giardinaggio, si lavi molto bene le mani prima di toccarsi la bocca o la mucosa degli occhi. Lo stesso vale per il consumo di ortaggi e frutta fresca, che dev’essere lavata accuratamente sotto acqua corrente".
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da netta Gio Apr 14, 2011 12:11 pm

io anche risulto negativa alla toxo e come te ho gatti in casa, ma in effetti è molto difficile siano loro a trasmetterla, il rischio c'è se passano molto tempo fuori e quindi mangiano o cacciano piccoli roditori o uccelli. ma in quel caso basta che non sia tu a pulire lettiera ed entrare in contatto con le feci. a me quello che spaventa è l'arrivo dell'estate e i pranzi fuori. addio insalate e pinzimoni :(
netta
netta

Numero di messaggi : 21
Età : 44
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da piccolo principe Lun Feb 20, 2012 8:34 am

eccoci!allora oggi ho tanta tanta voglia di quelle insalatone in busta miste del supermercato...non ho proprio voglia di prendere quelle da preparare da me Rischio di toxoplasmosi in gravidanza 4123 perchè mi passa la voglia diciamo...dite che se le sbusto e le ripasso in acqua e bicarbonato vanno bene contro la toxo?saranno sicure ,senz'altro.... Neutral ...paranoie da 15a settimana Rischio di toxoplasmosi in gravidanza 12037
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 41
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.