Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

+54
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
Rossana
Jillian
dianaluna
lady_chiara
fatina
Stelladelmattino
goldie
Hythien
Artemide
kikkadori
nicolecom
malalaka
Eowyn
selvynina
June
selene
lumachina
Pachamama
Sguisch
rogue
dipkick
Luthien
Blue
nike
Zara
MissPat
sere
Parsley
viva
daneb
luisav
Elisina
formichina
Farfallina
Jessica
Julie
lauramariagrazia
LucyintheSky
ettav
Sharon
simpleMary
coccinella
valix
Leila
Pantofolina
netta
mononoke
piccolo principe
valinav
greenhope
Chicaice
58 partecipanti

Pagina 8 di 16 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Pachamama Gio Gen 24, 2013 11:35 am

Aspettiamo lunedi' con te, un abbraccio forte forte stellina I love you
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Gen 24, 2013 11:52 am

Mi sembrano prospettive incoraggianti! Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 8 412261 tieni duro, stella!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Parsley Gio Gen 24, 2013 12:13 pm

Coraggio Eli, siamo con te! Un abbraccio...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Leila Gio Gen 24, 2013 12:51 pm

Elisina!
Io ti ho detto l'iter, ma nel tuo caso mi sento ottimista...ho buone sensazioni...
aver fatto le analisi così presto, avere una positività di igm nemmeno dosabile o comunuqe senza il valore esatto (strano però)...avere le igg già ben quantificabili...insomma, per me l'hai presa prima...

Capisco la tua ansia...sono con te domani...

Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da lumachina Gio Gen 24, 2013 1:44 pm

Elisina...coraggio! ti mando tanti pensieri positivi! I love you
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da selene Gio Gen 24, 2013 2:00 pm

Anche io ti sono vicina col pensiero Elisina!
Coraggio, per te e per il tuo fagiolino I love you !
selene
selene

Numero di messaggi : 541
Età : 37
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da June Gio Gen 24, 2013 9:31 pm

Elisina, io ho avuto la toxo e le IGM sono rimaste presenti per più di un anno dal primo test positivo!
Al primo positivo mi hanno rilevato alta avidità, ma con ogni probabilità avevo avuto l'infezione primaria almeno 2 mesi prima. Non ne sono certa, ma l'infezione primaria spiegherebbe una lunga indisposizione che avevo avuto (circa due settimane) con febbriciattola costante sui 37.5 gradi e grande senso di spossatezza.
Al centro infettivologico mi raccomandarono di evitare rapporti a rischio fino alla scomparsa delle IGM, ma per pura precauzione dato che con ogni probabilità ero già fuori dalla zona rischiosa.
Questo per dirti che, come ti hanno già detto, le IGM non significano che hai l'infezione in corso Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 8 294699
Questa preoccupazione non ci voleva, ma in realtà anche se fossi a rischio di trasmissione ormai si sa come trattare la toxo in gravidanza con molto successo!
Ti abbraccio forte!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da selvynina Gio Gen 24, 2013 10:00 pm

Elisina, ho letto solo adesso!
Ma non ci voleva questa preoccupazione...

Era successo una cosa del genere a mia cognata. Mi ricordo che eravamo stati tutti in allarme ma poi il risultato è stato che l'infezione era vecchia e non aveva compromesso nulla.

Mi unisco alle altre abbracciandoti forte forte e augurandoti che le prossime analisi possano toglierla questa preccupazione!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Leila Lun Gen 28, 2013 9:45 am

Elisina, come va???
Abbracci
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Elisina Lun Gen 28, 2013 12:00 pm

Sono tornata ora dal Gaslini. L'avidity dell'altro laboratorio di analisi è venuta dubbia, per questo mi hanno fatto ripetere tutti gli esami, più completi
In ogni caso il quadro non è allarmante perchè anche una bassa avidità (<3 mesi), nel mio caso (così all'inizio, non ho ancora finito i due mesi) non significherebbe comunque contagio. Oltretutto pare che l'avidità non sia un dato certo ma solo statistico. In ogni caso mi ha spiegato che con l'antibiotico sarei coperta, il rischio è 1% tanto che sconsiglia caldamente l'amniocentesi (che io però avrei fatto comunque) in quanto pare maggiore il rishio legato all'amnio che quello legato alla toxo
Comunque: ci vorrà una settimana per avere i risultati di questi esami, io ho tantissimo tempo a disposizione per pensare e valutare . Intanto bisogna che mi concentri sul concorso perchè buttare all'aria tanto tempo impegnato mi sembra folle.
Appena saprò qualcosa vi farò sapere, e grazie.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 16 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.