Rischio di toxoplasmosi in gravidanza
+54
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
Rossana
Jillian
dianaluna
lady_chiara
fatina
Stelladelmattino
goldie
Hythien
Artemide
kikkadori
nicolecom
malalaka
Eowyn
selvynina
June
selene
lumachina
Pachamama
Sguisch
rogue
dipkick
Luthien
Blue
nike
Zara
MissPat
sere
Parsley
viva
daneb
luisav
Elisina
formichina
Farfallina
Jessica
Julie
lauramariagrazia
LucyintheSky
ettav
Sharon
simpleMary
coccinella
valix
Leila
Pantofolina
netta
mononoke
piccolo principe
valinav
greenhope
Chicaice
58 partecipanti
Pagina 10 di 16
Pagina 10 di 16 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16
Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza
sono un po' intontita perchè la gine mi ha fatto una testa tanta sulla toxo (per la quale ovviamente non sono immune...!!!) e mi ha detto tassativamente di non mangiare nemmeno la bruschetta se vado ad un apertivo... e nemmeno al ristorante....
tanto tanto l'insalata, capisco...ma nemmeno i pomodori in bruschetta???
allora: va bene le precauzioni, ma spero che in un locale in centro città almeno lavino i pomodori, no???
che faccio: non mi faccio mettere il basilico nella pizza?!? insomma...mi pare eccessiva !!!
da vegetariana non mangio carne e pesce, per cui già limito una grossa fetta, ma mi ha messo l'ansia del lavaggio verdura....Io la lavo sempre anche normalmente, ma ora lo faccio tipo il triplo...Esagero, vero? come facevo prima, sotto acqua corrente, è più che abbastanza, no?!
tanto tanto l'insalata, capisco...ma nemmeno i pomodori in bruschetta???
allora: va bene le precauzioni, ma spero che in un locale in centro città almeno lavino i pomodori, no???
che faccio: non mi faccio mettere il basilico nella pizza?!? insomma...mi pare eccessiva !!!
da vegetariana non mangio carne e pesce, per cui già limito una grossa fetta, ma mi ha messo l'ansia del lavaggio verdura....Io la lavo sempre anche normalmente, ma ora lo faccio tipo il triplo...Esagero, vero? come facevo prima, sotto acqua corrente, è più che abbastanza, no?!
kikkadori- Numero di messaggi : 1424
Assolutamente si, kikka!
non farti troppe paranoie, basta che lavi bene frutta e verdura sotto l'acqua, mangiati pure le bruschette e il basilico sulla pizza!
io non li capisco questi medici che fanno terrorismo...mah!
non farti troppe paranoie, basta che lavi bene frutta e verdura sotto l'acqua, mangiati pure le bruschette e il basilico sulla pizza!
io non li capisco questi medici che fanno terrorismo...mah!
lumachina- Numero di messaggi : 672
Kikka, questa ginecologa gia' non ci piaceva prima, ora ci piace ancora meno Quand'e' che te ne trovi un'altra?
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Assolutamente! Terrorismo continuo! E che paxxe!
luisav- Numero di messaggi : 2574
kikkadori- Numero di messaggi : 1424
Ragazze spero di non essere ot, sto andando a fare gli esami ma sull'impegnativa leggo:toxoplasma ricerca anticorpi igg o totali... Quindi non mi ha fatto gli IGM? Oltre tutto ha fatto solo quelli esenti quindi richiederó a parte quelli per il ctm...
Sharon- Numero di messaggi : 3597
E' corretto Sharon, se devono cercare gli anticorpi di un'infezione pregressa bisogna cercare gli IgG, le IgM invece sono quelle che entrano in azione subito ma non hanno un'azione specifica verso gli agenti patogeni e non restano "in memoria" nell'organismo
Artemide- Numero di messaggi : 2343
Dunque... apro il frigorifero e vedo i due cestini di fragole dell'orto che ci ha dato la suocera domenica, come al solito sono tantissime e a mangiarle tutte marito e figlia mi diventano rossi coi semini quindi pensavo di fare come gli anni passati, lavo-spezzetto-frullo-acqua-limone e faccio i ghiaccioli... ma! Io quest'anno non li potrò mangiare, o basta come dice la cognata un bel bagno nel bicarbonato?
Io questa cosa che non ho fatto la toxo proprio non la comprendo, mi ricordo molto bene che a 5-6 anni con la mia amica giocavamo nella sabbiera a "inzuppare le patatine nella sabbia così scrocchiano sotto i denti" ora... a parte tutte le lavate di capo delle nostre mamme e l'imbarazzo e il disgusto che provo a raccontarlo ma come caspita ho fatto a non prendere la toxo?
Io questa cosa che non ho fatto la toxo proprio non la comprendo, mi ricordo molto bene che a 5-6 anni con la mia amica giocavamo nella sabbiera a "inzuppare le patatine nella sabbia così scrocchiano sotto i denti" ora... a parte tutte le lavate di capo delle nostre mamme e l'imbarazzo e il disgusto che provo a raccontarlo ma come caspita ho fatto a non prendere la toxo?
Hythien- Numero di messaggi : 945
Hyt per le fragole come per tutta la frutta e la verdura basta lavare in abbondante acqua corrente, le lavi bene "strofinando" leggermente una ad una... Il bicarbonato non serve
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Io le fragole le mangio eccome! le lascio a bagno tantissimo e poi le sciacquo e risciacquo a lungo! come faccio del.resto x tutta la.frutta e verdura che consumo!
evito di ordinarle al ristorante, ma a casa me le pappo!
anzi...le sto mangiando anche adesso come dopo cena sul divano
evito di ordinarle al ristorante, ma a casa me le pappo!
anzi...le sto mangiando anche adesso come dopo cena sul divano
goldie- Numero di messaggi : 1240
Pagina 10 di 16 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16
Argomenti simili
» Alimenti a rischio in gravidanza
» Rischio di trombosi e gravidanza
» Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità
» Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione
» 2 volte ciclo in un mese e rapporti completi , rischio gravidanza?
» Rischio di trombosi e gravidanza
» Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità
» Gravidanza a rischio: cause, terapie, prevenzione
» 2 volte ciclo in un mese e rapporti completi , rischio gravidanza?
Pagina 10 di 16