Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

+54
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
Rossana
Jillian
dianaluna
lady_chiara
fatina
Stelladelmattino
goldie
Hythien
Artemide
kikkadori
nicolecom
malalaka
Eowyn
selvynina
June
selene
lumachina
Pachamama
Sguisch
rogue
dipkick
Luthien
Blue
nike
Zara
MissPat
sere
Parsley
viva
daneb
luisav
Elisina
formichina
Farfallina
Jessica
Julie
lauramariagrazia
LucyintheSky
ettav
Sharon
simpleMary
coccinella
valix
Leila
Pantofolina
netta
mononoke
piccolo principe
valinav
greenhope
Chicaice
58 partecipanti

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Ven Giu 20, 2014 3:13 pm

sono un po' intontita perchè la gine mi ha fatto una testa tanta sulla toxo (per la quale ovviamente non sono immune...!!!) e mi ha detto tassativamente di non mangiare nemmeno la bruschetta se vado ad un apertivo...  Shocked  e nemmeno al ristorante....

tanto tanto l'insalata, capisco...ma nemmeno i pomodori in bruschetta???

allora: va bene le precauzioni, ma spero che in un locale in centro città almeno lavino i pomodori, no???
che faccio: non mi faccio mettere il basilico nella pizza?!? insomma...mi pare eccessiva !!!

da vegetariana non mangio carne e pesce, per cui già limito una grossa fetta, ma mi ha messo l'ansia del lavaggio verdura....Io la lavo sempre anche normalmente, ma ora lo faccio tipo il triplo...Esagero, vero? come facevo prima, sotto acqua corrente, è più che abbastanza, no?!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da lumachina Ven Giu 20, 2014 4:11 pm

Assolutamente si, kikka!
non farti troppe paranoie, basta che lavi bene frutta e verdura sotto l'acqua, mangiati pure le bruschette e il basilico sulla pizza!  Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 10 826922 
io non li capisco questi medici che fanno terrorismo...mah!
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da dipkick Dom Giu 22, 2014 7:14 am

Kikka, questa ginecologa gia' non ci piaceva prima, ora ci piace ancora meno  Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 10 294699  Quand'e' che te ne trovi un'altra?  Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 10 654381 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da luisav Dom Giu 22, 2014 10:39 am

Assolutamente! Terrorismo continuo! E che paxxe!  Twisted Evil
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Dom Giu 22, 2014 12:01 pm

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 10 13860 
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Sharon Sab Mar 14, 2015 7:19 am

Ragazze spero di non essere ot, sto andando a fare gli esami ma sull'impegnativa leggo:toxoplasma ricerca anticorpi igg o totali... Quindi non mi ha fatto gli IGM? Oltre tutto ha fatto solo quelli esenti quindi richiederó a parte quelli per il ctm...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Artemide Sab Mar 14, 2015 11:10 am

E' corretto Sharon, se devono cercare gli anticorpi di un'infezione pregressa bisogna cercare gli IgG, le IgM invece sono quelle che entrano in azione subito ma non hanno un'azione specifica verso gli agenti patogeni e non restano "in memoria" nell'organismo Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 10 13860
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Hythien Mar Mag 05, 2015 3:35 pm

Dunque... apro il frigorifero e vedo i due cestini di fragole dell'orto che ci ha dato la suocera domenica, come al solito sono tantissime e a mangiarle tutte marito e figlia mi diventano rossi coi semini Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 10 75035 quindi pensavo di fare come gli anni passati, lavo-spezzetto-frullo-acqua-limone e faccio i ghiaccioli... ma! Io quest'anno non li potrò mangiare, o basta come dice la cognata un bel bagno nel bicarbonato?

Io questa cosa che non ho fatto la toxo proprio non la comprendo, mi ricordo molto bene che a 5-6 anni con la mia amica giocavamo nella sabbiera a "inzuppare le patatine nella sabbia così scrocchiano sotto i denti" ora... a parte tutte le lavate di capo delle nostre mamme e l'imbarazzo e il disgusto che provo a raccontarlo Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 10 332790 ma come caspita ho fatto a non prendere la toxo?
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Sharon Mar Mag 05, 2015 3:57 pm

Hyt per le fragole come per tutta la frutta e la verdura basta lavare in abbondante acqua corrente, le lavi bene "strofinando" leggermente una ad una... Il bicarbonato non serve
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da goldie Mar Mag 05, 2015 6:43 pm

Io le fragole le mangio eccome! le lascio a bagno tantissimo e poi le sciacquo e risciacquo a lungo! come faccio del.resto x tutta la.frutta e verdura che consumo!
evito di ordinarle al ristorante, ma a casa me le pappo!
anzi...le sto mangiando anche adesso come dopo cena sul divano pig
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.