Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

+54
gutsygibbon
Julmax
acquarietta
Rossana
Jillian
dianaluna
lady_chiara
fatina
Stelladelmattino
goldie
Hythien
Artemide
kikkadori
nicolecom
malalaka
Eowyn
selvynina
June
selene
lumachina
Pachamama
Sguisch
rogue
dipkick
Luthien
Blue
nike
Zara
MissPat
sere
Parsley
viva
daneb
luisav
Elisina
formichina
Farfallina
Jessica
Julie
lauramariagrazia
LucyintheSky
ettav
Sharon
simpleMary
coccinella
valix
Leila
Pantofolina
netta
mononoke
piccolo principe
valinav
greenhope
Chicaice
58 partecipanti

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Hythien Mar Mag 05, 2015 7:39 pm

sisi anche io la frutta e la verdura di solito le mangio senza problemi cruda o cotta che sia dopo accurato lavaggio.
Solo che queste non potrei lasciarle a bagno o stressarle troppo perchè sono delicatissime, le tieni in mano e si sciupano, immagino abbiano assorbito troppa acqua Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 294699 però il profumo è qualcosa di fenomenale... per questo ero alla ricerca di un piano b Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 582699
pazienza... non sono ancora convinta, queste le passo e aspetto i ghiacciolini fatti con quelle del balcone che stanno giustogiusto diventando rosate.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Stelladelmattino Mer Mag 06, 2015 7:34 am

Hythien ha scritto:mi ricordo molto bene che a 5-6 anni con la mia amica giocavamo nella sabbiera a "inzuppare le patatine nella sabbia così scrocchiano sotto i denti"
Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 220582 Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 220582
La Anto ha decisamente preso il tuo senso dell'ironia!!!
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da fatina Mer Mag 06, 2015 8:36 am

hythien puoi sempre usarle per fare una torta... ho un ricetta super semplice e di grande riuscita, te la posto nel topic delle ricette ;-)
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da lady_chiara Ven Mag 08, 2015 3:27 pm

A me l ginecologa ha detto che non serve lasciare a bagno o usare il bicarbonato, ma basta lavare bene le cose una a una sotto l'acqua corrente "pensando a quello che stai facendo" (testuali parole).
Perciò evito l'insalata perchè non ho voglai di lavare le foglie una ad una, ma per esempio i pomdoori e le fragole li mangio, lavandoli appunto sotto l'acqua corrente.
Mi ha detto invece di evitare frutta e verdura cruda nei ristoranti / locali pubblici (m qualche volta ho sgarrato, perchè per esempio mi ero dimenticata di far tirare via l'insalata da un panino)
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da dipkick Sab Mag 09, 2015 11:44 pm

La miseria, ragazze, se io dovessi rinunciare a frutta e verdura in gravidanza, o anche solo limitarne il consumo, sono sicura che sarebbero piu' i problemi che andrei a creare che non i rischi che evito! Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 936791
A maggior ragione se sono prodotti dell'orto, con cui mi risparmio amche tutti i pesticidi and co. Io quelli spesso non li lavo proprio Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 902113
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Stelladelmattino Dom Mag 10, 2015 11:52 am

Ragazze una domanda: ma voi lavate bene anche la frutta che dopo sbucciate?
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Sharon Dom Mag 10, 2015 1:27 pm

Stella si anche se non amo la frutta che si sbuccia ma quando capita una bella sciacquata accurata sotto l'acqua corrente la diamo lo stesso... Certo sarebbe diverso forse per i mandarini e le arance...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da lady_chiara Dom Mag 10, 2015 4:41 pm

dipkick ha scritto:La miseria, ragazze, se io dovessi rinunciare a frutta e verdura in gravidanza, o anche solo limitarne il consumo, sono sicura che sarebbero piu' i problemi che andrei a creare che non i rischi che evito! Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 936791
A maggior ragione se sono prodotti dell'orto, con cui mi risparmio amche tutti i pesticidi and co. Io quelli spesso non li lavo proprio Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 902113

Ma non sono i pesticidi il problema per la toxo! Anzi, i prodotti dell'orto vengono più spesso a contatto con gli animali e quindi sono più a rischio di quelli coltivati nelle serre
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da dianaluna Dom Mag 10, 2015 8:04 pm

Penso che dip intenda dire che rinunciare a verdure sane e nutrienti per sé e il bimbo sia un vero peccato se non addirittura un danno, anche se fatto nell'intento di evitare la toxo.
Condivido il suo pensiero... Credo che nel caso io starei tutto il giorno a sfregare la verdura sotto l'acqua!
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Hythien Lun Mag 11, 2015 3:15 pm

Quando aspettavo la Anto parlando della toxo col veterinario lui mi spiegava che i più terribili spargitori di toxo sono i piccioni (e poi i polli)... per quello io ho un po' di "paura" per le cose dell'orto dei suoceri, visto che subito accanto c'è la piccionaia da cui le bestiole vanno e vengono (e pure il pollaio... così se magari ci entrano in cerca di uova e poi se ne vanno per fagiolini con tutte le cacche sotto le suole...che poi voglio dire l'ho fatto anche io, è normale, però non posso fare a meno di pensarci)

in più quando avevo 10 anni mia mamma è quasi andata all'altro mondo per un virus preso dai piccioni quindi già non mi stavano simpatici... ma dopo quella rivelazione li evito come la peste.
Perciò senza gravidanza tutto ok lavo normalmente e via... mentre adesso le cose da mangiare crude le lavo compulsivamente Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 4123 e se non sono soddisfatta pazienza do le cose a crudo a maritozzo e figlia e io mangio cotto, tanto ora che si va verso l'estate c'è l'imbarazzo della scelta tra asparagi, fagiolini, zucchine eccecc... se evitare l'insalata vuol dire avere l'alibi per una bella porzione di zucchine-melanzane-peperoni in umido Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 98660 ci metto la firma.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Rischio di toxoplasmosi in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Rischio di toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.