Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rischio di trombosi e gravidanza

+14
mimi
Paperoga
Farfallina
Marti
Gloria
Leila
Valesax
greenhope
dipkick
kangoora
ranavalentina
Jessica
sea
betty
18 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da Stelladelmattino Lun Nov 23, 2015 10:49 pm

Ciao ragazze,
sono un po' in dubbio...praticamente io ho il v fattore di Leiden in omozigosi e ho fatto due diverse visite da due ematologi...con chiaramente indicazioni diverse. Uno dice che posso fare la seleparina 0,4 adesso e 6 settimane dopo il parto, un'altra che devo fare 0,6 se peso uguale o più di 70 kg. Il "problema" è che se volessi fare l'epidurale se faccio il dosaggio più alto, devo aspettare più ore rispetto alla seleparina 0,4 e se dovessi per sfortuna necessitare del cesareo, dovrei fare l'anestesia totale, piuttosto che la spinale. E' pur vero che se dovessi iniziare a sentire le contrazioni, posso anche non fare la seleparina per un giorno (facciamo finta che sono solo avvisaglie) e se poi prendono le contrazioni vere, ci sarebbe tutto il tempo perché magari non l'ho fatta dal giorno prima....però sto temporeggiando dato che peso 70 kg e qualcosa...sto facendo quindi per ora la 0,4..Però sono un po' in ansia, non so bene che fare.. e ho paura che mi venga qualcosa ad aspettare troppo...
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da Stelladelmattino Mar Nov 24, 2015 3:03 pm

Oggi sono passata in reparto dall'ematologa che mi ha consigliato la 0.6 di eparina e niente...ha detto che in realtà non cambia nulla nell'emivita del farmaco in circolo che, indipendentemente dal dosaggio, è sempre di 12 ore! Quindi forse è l'anestesista che si è sbagliato..boh..nel dubbio comunque avendo omozigosi, passerò a 0,6, sennò sto in ansia e non vale la pena..tanto si tratta di due settimane e poco più..
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da betty Lun Gen 07, 2019 5:04 pm

A causa di una trombosi nel 2008 dal quarto mese di gravidanza sto assumendo un anticoagulante chiamato Lovenox a bassa dove, quindi in via profilattica. Ad oggi - 27 settimane - procede tutto bene, un'iniezione al giorno e una baby aspirina. Il medico mi dice che a queste dosi il rischio emorragia e' basso.
Ho incontrato la mia nuova ginecologa settimana scorsa e mi ha dato delle indicazioni in merito al protocollo di gestione dei casi come i miei. Visto che il farmaco attuale resta in circolo 24 ore a due settimane dalla data presunta non prendero' piu' la baby aspirina e passero' all'eparina a basso peso molecolare. L'eparina resta in circolo 12 ore, quindi saranno due punture al giorno. Inoltre l'effetto dell'eparina in caso di necessita puo' essere ridotto per via farmacologica. Documentandomi ho visto che il protocollo e' abbastanza comune. Avete delle esperienze in merito?
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.