Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rischio di trombosi e gravidanza

+14
mimi
Paperoga
Farfallina
Marti
Gloria
Leila
Valesax
greenhope
dipkick
kangoora
ranavalentina
Jessica
sea
betty
18 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da kangoora Mer Gen 12, 2011 7:34 am

Ciao dip!!!tu sì che mi capisci!!! Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 826922 ahahah I love you io sono seguita da una dottoressa, è molto carina e disponibile...ora è da un po' che non la sento, ma più volte in passato,in preda alle mie paure, la chiamavo e mi ha sempre rassicurata dicendomi che prendendo l'aspirinetta e la folina ora ho la stessa probabilità delle persone che non hanno problemi di coagulazione di avere altri episodi di trombosi....sto medico però, mannaggia a lui, mi ha cominciato a descrivere delle cose allucinanti tipo: quando la pancia cresce comprime la vena "di sti cazzi" ecc..
Greenhope lo so che lo deve dire e spiegare i rischi che si corrono, ma a volte i medici porebbero essere un po' più delicati nel dire le cose....
:roll: Shocked
Dipkick tu come la vivi questa cosa?mi piacerebbe confrontarmi per sapere se sono io paranoica o è normale dopo un episodio di questo tipo avere certe paure....(se magari stiamo andando off topic ci sentiamo in privato...)


Ultima modifica di kangoora il Mer Gen 12, 2011 8:29 pm - modificato 1 volta.
kangoora
kangoora

Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da betty Mer Gen 12, 2011 10:16 am

Kangoora se sei in zona ud per pm ti passo il nome del mio ematologo, onestamente non ha fatto terrosismo ha solo detto che la gravidanza deve essere eventualmente seguita tutto qui!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da kangoora Mer Gen 12, 2011 7:06 pm

ok, buono a sapersi....allora aspetto il tuo pm :) grazie mille!
kangoora
kangoora

Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da ranavalentina Mer Gen 12, 2011 9:16 pm

DK con l'eparina a basso peso molecolare l'intervento si può fare, diciamo che è meglio se è programmato ma anche se non lo è considera che chi assume l'anticoagulante orale (coumadin) e deve affrontare un intervento proprio in vista dell'intervento deve passare all'eparina, perchè è più maneggevole e perchè agisce su altra via della coagulazione, quindi dà meno problemi Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 414422
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da dipkick Gio Gen 13, 2011 1:05 am

grazie ranina I love you molto rassicurante (non che io ambisca al cesareo, eh? Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 589908 ).
Kangoo, ovvio che periodicamente mi faccio le pare Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 294699 ma come ti ho detto non la vivo perticolarmente male (almeno, ora che non ci sono "dentro") perche' cmq la gravidanza me la immagino come un periodo talmente bello e magico che tutto passa in secondo piano Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 294699 . Ovviamente anche per il mio ragazzo non e' facile, diciamo che il pensiero spaventa forse piu' lui di me Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 680442 .
Insomma, da una parte non vedo l'ora di "provare" per vedere cosa succede drunken e poi e' un motivo un piu' per dirmi (e dire al mio ragazzo Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 826922 ) che considerato anche questo problema, e' meglio non aspettare troppo !! con l'eta' i rischi aumentano... Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 654381

un piccolo ot: qualche tempo fa ho letto su internet uno studio in cui dicevano che nel mondo esistono (per quanto ne sappia la "scienza") solo 70 persone con la stassa variazione genetica allo stato omozigote che ho io
Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 12037
che culo, eh?! Cool
:roll:

Anyway, dai Kangoo, viviamo rilassate ! drunken
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da kangoora Gio Gen 13, 2011 6:52 am

I love you ok, be positive! Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 98660
ok allora entro 3-4 anni max dobbiamo metterci all'opera :) e puntare ai giorni di semaforo rosso eh?!
Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 826922
un sorriso.
kangoora
kangoora

Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Gen 13, 2011 3:10 pm

Kangoo io sto facendo un tirocinio al Centro di Fisiologia della Riproduzione Umana di Careggi e assisto ai colloqui tra i medici e le coppie che fanno indagini per problemi di fertilità e poi eventualmente ricorrono alla gravidanza assistita; oggi c'era proprio una coppia che procederà con l'inseminazione e in cui lei ha l'iperomocisteinemia e la ginecologa si è assicurata che prendesse integratori appositi (Vitamina B6, B12 e acido folico) e non ha battuto ciglio. Non hanno discusso le cause della sua condizione e non so se questo può fare differenza sulla gravità del quadro (su questo RV ci può confermare o meno), ma comunque la ginecologa non ha battuto ciglio. Ed è comunque una coppia alla quale lei sta cercando di procurare una gravidanza, se fosse stato un ostacolo serio, immagino che l'avrebbe fatto presente.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da kangoora Gio Gen 13, 2011 9:18 pm

ok, a questo punto mi viene da dire che sia meno preoccupante di quanto sembri e mi abbiano detto....SONO PROPRIO CONTENTA!I love you io prendo regolarmente ogni giorno l'acido folico quindi in teoria dovrei stare tranquilla, vero?
da quello che so lo consigliano anche alle donne che sono in cerca di una gravidanza e di cominciare anche 2-3 mesi prima del concepimento per prevenire la spina bifida nel nascituro....ora,secondo te Panic se una donna ha preso per tanti anni l'acido folico ha meno probabilità che nascano bimbi con questo tipo di problemi o bastano e sono sufficienti 2-3 mesi + il periodo di gestazione?quali altri benefici ha l'acido folico che tu sappia? (se siamo ot e di questo si parla in un altro topic mi puoi mandare il link please?) drunken
kangoora
kangoora

Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da ranavalentina Gio Gen 13, 2011 9:21 pm

no, non ha un effetto accumulo, quindi non conta averlo preso per anni però ti rispondo nel topic apposito!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da Valesax Dom Apr 01, 2012 5:47 pm

Eccomi... Ritorno a scrivere (anche se ho letto sempre) in questo topic. Ho dato qualche anticipazione a PQ ma sono decisa a condividere questa cose!

Dopo una serie di visite da differenti ginecologi... Mi sento un po' un'aliena! Io ho avuto un episodio ictale mentre prendevo la pillola, ho omocisteina alta e una mutazione eterozigote del fattore di Leiden. Qui non trovo nessuno che desideri avermi come paziente! Ho incontrato un primo ginecologo che mi ha fatto fare gli esami e che ha capito dov'era il problema ma poi ha cambiato ospedale e... Dove sta adesso non c'è pronto soccorso pediatrico e, a suo dire, la possibilità di seguire una mia possibile gravidanza che tutti valutano come alto rischio!
Sono andata da un altro e stessa menata, sono andata dal terzo e idem... Adesso vado dal quarto! Vediamo come va! Nel frattempo hanno speso tutti paroloni su quali problemi potrei avere: aborti, distacchi, possibilità di convulsioni e ictus ecc...
PARANOIA totale!

E a dirvela tutta, la paranoia mi passa dentro con una violenza inaudita! Sono quasi morta e credo di poter affermare che esser quasi morta mi ha reso forse fragile, forse insicura ma da quel giorno ho una paura allucinante di morire, prima pensavo di essere immortale e adesso, mi cago addosso!!! Non so se ho il coraggio vero, effettivo di arrivare in fondo! E comunque queste cose non mi aiutano!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.