Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rischio di trombosi e gravidanza

+14
mimi
Paperoga
Farfallina
Marti
Gloria
Leila
Valesax
greenhope
dipkick
kangoora
ranavalentina
Jessica
sea
betty
18 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da Leila Dom Apr 01, 2012 7:22 pm





mah, che strano..io navigo in CUB e di donne messe così anzi, molto peggio ce ne sono a bizzeffe ed hanno avuto uno o più figli....

sei iscritta in quel forum?
E' una miniera di info tecniche...

Mi dispiace per quello che hai passato, non oso immaginare come tu sia stata e ti sia sentita..ti abbraccio
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da sea Dom Apr 01, 2012 8:10 pm

Ciao Vale, che piacere rileggerti, ti ho pensato spesso. Mi dispiace leggere che nessuno ti voglia seguire decentemente e che ti mettano tante tante paure. Spero che tu possa trovare un medico che ti aiuti a valutare i pro e i contro di una gravidanza nelle tue condizioni, senza fare terrorismo però.
Comunque posso capire la tua paura, non dev'essere per niente facile convivere con quest'incubo
Un abbraccio forte forte
Tienici aggiornate I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da betty Dom Apr 01, 2012 8:56 pm

Ciao Vale se vuoi contattarmi in privato posso darti il nome del mio ematologo, mi ha sempre detto che gravidanze ne hanno seguite tante e tutte a buon fine I love you lo stesso che come scrivevo mi ha detto a me che nel caso scoprissi una gravidanza prima chiamo lui e poi mia mamma!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da Valesax Dom Apr 01, 2012 8:57 pm

Sea Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 3 677225
Leila, non conosco quel forum, ma ci volo! Grazie della dritta.
Qui è un po' così, pare che solo un ospedale tra i 4 presenti qui abbia modo di accollarsi i nostri casi! Fa da riferimento per le gravidanze ad alto rischio (quale pare sarebbe la mia) quindi ti ci mandano direttamente! Adesso andrò direttamente dal responsabile della divisione gravidanze alto rischio e vediamo cosa mi dice! Pare che sia l'abbinamento di omocisteina elevata e fattore di Leiden che aumenti i rischi brutalmente!
Betty: subito!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da Gloria Ven Giu 15, 2012 2:01 pm

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 3 12037 a proposito del "non aspettare i 40 anni" per avere una gravidanza nei casi in cui c'è rischio di trombosi...mi sapete dire qualcosa in più? Aumenta esponenzialmente? C'è un'età in particolare da cui è più pericoloso per qualche motivo? Grazie... I love you
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da Marti Lun Lug 02, 2012 10:06 am

Dunque, dunque...premetto che spero di uscire da questo post un po' rinfrancata, per cui, rinfrancatemi Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 3 654381 please
Riassunto: Circa due settimane fa mio padre mi riferisce che al funerale di un suo cugino (deceduto per trombosi) un'atra cugina gli riferisce di essere risultata positiva alla trombofilia genetica, sua sorella anche e il figlio della sorella pure.Ora sta avvisando tutti i cugini di primo grado affinchè facciano lo screening. Mio padre lo farà a breve e se dovesse risultare positivo dovrei farlo anch'io. Io subito ho scritto alla mia gine per informarla e chiederle se è il caso di procedere in gravidanza o lasciar stare...apriti cielo! Mi dice di andare da lei appena possibile e di scoprire i fattori coinvolti. La cugina mi porta le sue analisi e mi indica i fattori che ha lei e aggiunge che non capisce l'urgenza visto che non ho precedenti e una gravidanza andata bene. Cmq vado dalla gine che mi parla, guarda i fattori e mi fa "ma se lei li avesse dovrebbe fare l'eparina da inizio gravidanza" Io così Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 3 12037 Poi si consulta con il reparto di ematologia che effettua lo screening e loro dicono di lasciar stare e che sono analisi di nicchia e, in assenza di precedenti, di fare le classiche proteina C, S, INR, omocisteina, fibrinogeno. Poi mi chiede com'erano le analisi per la pillola (10 anni or sono) e io ricordo solo che non c'erano controindicazioni per la pillola. Io naturalmente sono corsa a fare le analisi ma ci vuole quasi un mese perché non sono a carattere di urgenza per il SSN. Ora, voi dite che me la devo fare sotto per un mese (anche se è inutile perché tanto non cambia niente) o è stata la gine che mi ha paranoiato poichè neanche lei sa bene di cosa si tratta? magari non lo sapete neppure voi, no? Mah... Grazie
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da Farfallina Lun Lug 02, 2012 10:19 am

mannaggissima marti, non so proprio risponderti

però ti abbraccio, cerca di tranquilizzarti è I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da Paperoga Lun Lug 02, 2012 10:37 am

Secondo me dovresti aspettare tranquilla gli esiti degli esami. Comunque il rischio maggiore non è all'inizio della gravidanza ma un po' dopo. Mantieniti sempre perfettamente idratata e cerca di fare lunghe passeggiate (questo è importantissimo). Non preoccuparti per l'eparina, molte donne fanno la profilassi durante la gravidanza!
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Lug 02, 2012 10:40 am

Ma la ginecologa ha ragione nel senso che SE sei positiva a quei fattori, è importante fare l'eparina per tutta la gravidanza e perciò è importante scoprire se li hai o no. L'eparina conta soprattutto dal terzo mese in poi, quando si forma la placenta, per cui direi che se hai le mani legate dal SSN (so bene che questi esami sono considerati addirittura di terzo livello e ci sono varie polemiche, ecc), un mese di attesa non dovrebbe comportare enormi rischi. Ma gli esami che farai tra un mese sono quindi lo screening per la malattia trombofilica? La cosa che rassicura di più è il grado di parentela, sarebbe stato un rischio più alto se il parente affetto fosse di primo grado, ma ovviamente non è nullo.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da Paperoga Lun Lug 02, 2012 10:51 am

Che tipo di trombofilia ha il tuo parente?

Ah dimenticavo. Se vai al mare nelle prossime settimane stai in acqua e sotto l'ombrellone, evita i bagni di sole sulle gambe. Ovviamente non fumare e parla con la tua dottoressa se prevedi di fare lunghi viaggi in aereo.
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

Rischio di trombosi e gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Rischio di trombosi e gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.