Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mangiare e vivere bio

+26
mulan
LedRobi
naturElly
Pachamama
sefora
Tissy
Eowyn
gutsygibbon
Parsley
fiordiloto
selvynina
Emanuela
Miwako
coccinella
LucyintheSky
Luthien
sea
Jessica
moonriver
Martinamarina
nike
Minerva
Merigrilli
Elisina
Derfelina
linda
30 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Mangiare e vivere bio - Pagina 7 Empty Re: Mangiare e vivere bio

Messaggio Da selvynina Mar Gen 17, 2012 2:32 pm

...intanto il mio "gas" tace.
Gli ho scritto una mail ma non mi risponde.
Proverò a scrivere ad un altro gas di zona...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Parsley Mar Gen 17, 2012 2:39 pm

@Lucy: sono d'accordo anch'io che i prezzi della grande distribuzione danneggiano l'economia molto più di quanto non convengano a me nella spesa settimanale, ma spero di trovarmi in una situazione temporanea. Intanto per evitare certi acquisti, che comunque non sono costosi se si scelgono certe marche (ad es. bagnoschiuma, burrocacao... ma anche pane e yogurt) ricorro all'autoproduzione o all'utilizzo di materie prime bio e che mi convengano a livello economico. Pian piano vorrei estendere il campo sempre di più, magari all'intera spesa.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da LucyintheSky Mar Gen 17, 2012 2:55 pm

Ma infatti la cosa migliore è fare quello che puoi, nel modo migliore, come piace a te, ma senza frustrazioni Mangiare e vivere bio - Pagina 7 936791
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da linda Mar Gen 17, 2012 3:33 pm

L'autoproduzione poi è l'essenza del vero "gassista" Mangiare e vivere bio - Pagina 7 13860 più km zero di così Mangiare e vivere bio - Pagina 7 654381
@Selvynina: non hai un recapito telefonico? Perchè per esperienza molte persone del gas non hanno ottimi rapporti con i mezzi informatici. Da me in molti non sanno nemmeno che significa server Mangiare e vivere bio - Pagina 7 220582
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da selvynina Mar Gen 17, 2012 9:01 pm

Proverò a controllare linda...però mi sembra strano. Il gas in questione ha un sito e mi sembrava anche aggiornato... Mangiare e vivere bio - Pagina 7 649468
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da linda Mar Gen 17, 2012 10:01 pm

Eh non vuol dire, c'è chi gestisce il sito ma poi magari si mette il recapito di una persona che controlla poco le mail.... quando è tutto volontariato queste cose capitano Mangiare e vivere bio - Pagina 7 826922
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da Eowyn Gio Gen 26, 2012 9:30 am

Ragazze, ieri sono andata per la prima volta in un supermercato bio! Mangiare e vivere bio - Pagina 7 936791 è a 5 minuti da casa mia a Trento, e non lo sapevo nemmeno!! Hanno un sacco di cose! cioè, tutte quelle cose che mi sono sempre chiesta dove cavolo si comprassero, come le farine integrali e di tutti i tipi, la farina di mandorle, riso di tutti i tipi... ecco, per ora mi sono concentrata su queste cose, che non trovo al supermercato normale... di queste sono molto forniti in quel posto, di cose fresche un po' meno, e la verdura e la frutta costicchiano... Mangiare e vivere bio - Pagina 7 294699
E' stata un'esperienza nuova per me, sono sicura che ci tornerò! Mangiare e vivere bio - Pagina 7 936791
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Messaggio Da Parsley Gio Gen 26, 2012 9:43 am

Occhio che le farine e cose simili spesso costano meno su Internet, sono andata l'altro ieri in un posto simile per cercare ingredienti (alimentari e non) per fare i miei cosmetici, mi sono segnata i prezzi di quello che mi interessava e ho confrontato con i prezzi proposti da alcuni siti... nel negozio erano almeno tre o quattro volte tanto.
Però ho preso del sale marino integrale fino (mi serve per una ricetta) a 1 euro al chilo Mangiare e vivere bio - Pagina 7 483896

Sicuramente dipende tanto dalla zona, qui da noi è pieno di ricconi fissati col bio che possono spendere i miliardi per comprarsi quattro cose, quindi ci marciano sopra Mangiare e vivere bio - Pagina 7 294699
Parsley
Parsley

Messaggio Da Emanuela Gio Gen 26, 2012 12:10 pm

Valeria puoi indicare qualche sito internet dove acquisti? Perchè i negozi dove vado costano parecchio e se si può risparmiare... Mangiare e vivere bio - Pagina 7 826922
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472

Messaggio Da Parsley Gio Gen 26, 2012 12:56 pm

Per adesso non ho acquistato ancora alimentari su internet, ma sto lavorando ad una bella lista di possibili siti Mangiare e vivere bio - Pagina 7 13860 Nel weekend se riesco posto qualcosa!

Nel post precedente mi riferivo a prodotti alimentari ma che si usano anche per farsi i cosmetici da sé, e poi ho controllato su AromaZone e costavano molto meno (ad esempio l'argilla bianca, la curcuma...)
Parsley
Parsley

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili