Mangiare e vivere bio
+26
mulan
LedRobi
naturElly
Pachamama
sefora
Tissy
Eowyn
gutsygibbon
Parsley
fiordiloto
selvynina
Emanuela
Miwako
coccinella
LucyintheSky
Luthien
sea
Jessica
moonriver
Martinamarina
nike
Minerva
Merigrilli
Elisina
Derfelina
linda
30 partecipanti
Pagina 7 di 11
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Re: Mangiare e vivere bio
...intanto il mio "gas" tace.
Gli ho scritto una mail ma non mi risponde.
Proverò a scrivere ad un altro gas di zona...
Gli ho scritto una mail ma non mi risponde.
Proverò a scrivere ad un altro gas di zona...
selvynina- Numero di messaggi : 3164
@Lucy: sono d'accordo anch'io che i prezzi della grande distribuzione danneggiano l'economia molto più di quanto non convengano a me nella spesa settimanale, ma spero di trovarmi in una situazione temporanea. Intanto per evitare certi acquisti, che comunque non sono costosi se si scelgono certe marche (ad es. bagnoschiuma, burrocacao... ma anche pane e yogurt) ricorro all'autoproduzione o all'utilizzo di materie prime bio e che mi convengano a livello economico. Pian piano vorrei estendere il campo sempre di più, magari all'intera spesa.
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Ma infatti la cosa migliore è fare quello che puoi, nel modo migliore, come piace a te, ma senza frustrazioni
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
L'autoproduzione poi è l'essenza del vero "gassista" più km zero di così
@Selvynina: non hai un recapito telefonico? Perchè per esperienza molte persone del gas non hanno ottimi rapporti con i mezzi informatici. Da me in molti non sanno nemmeno che significa server
@Selvynina: non hai un recapito telefonico? Perchè per esperienza molte persone del gas non hanno ottimi rapporti con i mezzi informatici. Da me in molti non sanno nemmeno che significa server
linda- Numero di messaggi : 2595
Proverò a controllare linda...però mi sembra strano. Il gas in questione ha un sito e mi sembrava anche aggiornato...
selvynina- Numero di messaggi : 3164
Eh non vuol dire, c'è chi gestisce il sito ma poi magari si mette il recapito di una persona che controlla poco le mail.... quando è tutto volontariato queste cose capitano
linda- Numero di messaggi : 2595
Ragazze, ieri sono andata per la prima volta in un supermercato bio! è a 5 minuti da casa mia a Trento, e non lo sapevo nemmeno!! Hanno un sacco di cose! cioè, tutte quelle cose che mi sono sempre chiesta dove cavolo si comprassero, come le farine integrali e di tutti i tipi, la farina di mandorle, riso di tutti i tipi... ecco, per ora mi sono concentrata su queste cose, che non trovo al supermercato normale... di queste sono molto forniti in quel posto, di cose fresche un po' meno, e la verdura e la frutta costicchiano...
E' stata un'esperienza nuova per me, sono sicura che ci tornerò!
E' stata un'esperienza nuova per me, sono sicura che ci tornerò!
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Occhio che le farine e cose simili spesso costano meno su Internet, sono andata l'altro ieri in un posto simile per cercare ingredienti (alimentari e non) per fare i miei cosmetici, mi sono segnata i prezzi di quello che mi interessava e ho confrontato con i prezzi proposti da alcuni siti... nel negozio erano almeno tre o quattro volte tanto.
Però ho preso del sale marino integrale fino (mi serve per una ricetta) a 1 euro al chilo
Sicuramente dipende tanto dalla zona, qui da noi è pieno di ricconi fissati col bio che possono spendere i miliardi per comprarsi quattro cose, quindi ci marciano sopra
Però ho preso del sale marino integrale fino (mi serve per una ricetta) a 1 euro al chilo
Sicuramente dipende tanto dalla zona, qui da noi è pieno di ricconi fissati col bio che possono spendere i miliardi per comprarsi quattro cose, quindi ci marciano sopra
Valeria puoi indicare qualche sito internet dove acquisti? Perchè i negozi dove vado costano parecchio e se si può risparmiare...
Emanuela- Numero di messaggi : 2472
Per adesso non ho acquistato ancora alimentari su internet, ma sto lavorando ad una bella lista di possibili siti Nel weekend se riesco posto qualcosa!
Nel post precedente mi riferivo a prodotti alimentari ma che si usano anche per farsi i cosmetici da sé, e poi ho controllato su AromaZone e costavano molto meno (ad esempio l'argilla bianca, la curcuma...)
Nel post precedente mi riferivo a prodotti alimentari ma che si usano anche per farsi i cosmetici da sé, e poi ho controllato su AromaZone e costavano molto meno (ad esempio l'argilla bianca, la curcuma...)
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» Vivere da sola
» vivere ancora coi genitori...
» Vivere in piccoli spazi
» Vivere la seconda gravidanza
» Vivere la gravidanza dopo un aborto
» vivere ancora coi genitori...
» Vivere in piccoli spazi
» Vivere la seconda gravidanza
» Vivere la gravidanza dopo un aborto