Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mangiare e vivere bio

+26
mulan
LedRobi
naturElly
Pachamama
sefora
Tissy
Eowyn
gutsygibbon
Parsley
fiordiloto
selvynina
Emanuela
Miwako
coccinella
LucyintheSky
Luthien
sea
Jessica
moonriver
Martinamarina
nike
Minerva
Merigrilli
Elisina
Derfelina
linda
30 partecipanti

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Mangiare e vivere bio - Pagina 6 Empty Re: Mangiare e vivere bio

Messaggio Da Luthien Mar Gen 17, 2012 9:52 am

a proposito di gas&co io qui vicino casa mia (durante le mie corsette pomeridiane Mangiare e vivere bio - Pagina 6 98660) ho scoperto un campo coltivato con ogni ben di Dio...delle vocine mi hanno detto che il contadino vende anche gli ortaggi...devo cercare di beccarlo almeno sento un attimo i prezzi Mangiare e vivere bio - Pagina 6 332790 noi qui all'orto al momento abbiamo broccoletti,rucola, cavoli neri, radicchio, insalata e abbiamo finito di raccogliere arance (con le quali abbiamo fatto anche la marmellata drunken ) e i mandarini però ovviamente qualche verdura in più non guasta Mangiare e vivere bio - Pagina 6 294699 appena guarisco vado a dare un'occhiata Mangiare e vivere bio - Pagina 6 936791
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Miwako Mar Gen 17, 2012 12:07 pm

Valeria... ti capisco... potremmo pensare di aiutarci in questa cosa?
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da coccinella Mar Gen 17, 2012 12:15 pm

valeria, non è detto che costino di più!...tanto per farti un esempio, nel GAS che ho contattato io le arance bio vengono 1 euro al kg e le mele 1,30...al supermercato quelle non bio costano di più. almeno qui da me Mangiare e vivere bio - Pagina 6 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591

Messaggio Da Miwako Mar Gen 17, 2012 12:20 pm

Io avevo trovato questo GAS, io purtroppo non sono una buona massaia e non ricordo mai i prezzi giusti dei prodotti, cosa ne pensate? http://maltrainsema.alekos.net/bollettino.php
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da LucyintheSky Mar Gen 17, 2012 12:27 pm

Non saprei perché in questo elenco ci sono solo prodotti elaborati, non materie prime.
Cmq ribadisco che per me il prezzo eventualmente di poco superiore compensa largamente la qualità dei prodotti e il tipo di economia che si sostiene ed incoraggia. Con buona pace del signor. Esselunga che sempre miliardario resta...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da Parsley Mar Gen 17, 2012 12:58 pm

Lucy ma guarda che io in teoria sono d'accordo su tutto, e mi dispiace un sacco di dover fare queste rinunce ora. Fosse per me comprerei tutto bio, tutto locale, tutto equo-solidale... ma è una cosa per chi gode di relativa sicurezza e in questo momento purtroppo per certe cose devo andare al meno possibile, qualità permettendo ovviamente. Qualche spesa bio in più potrebbe voler dire un mese di affitto in meno e non ho dubbi su quale sia la mia priorità ora.

@Miwa: in che senso dici che potremmo aiutarci? Sono tutta orecchie...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da linda Mar Gen 17, 2012 1:28 pm

Quoto Lucy, io sono fra i responsabili del mio gas del quale faccio parte da 5 anni ed è stata un'esperienza che mi ha veramente migliorato la vita! Se penso che prima mi facevo spennare al naturasì prendendo poi verdure che non erano mai fresche come quelle appena raccolte del contadino! Sui prezzi alti e bassi il discorso è molto lungo e capisco anche quel che dice Valeria, in effetti non è ottimale entrare in un gas solo per risparmiare ma magari può essere un primo passo perchè poi ti si apre un mondo! E comunque mai dimenticare che: il gas si basa su prezzi equi per chi acquista e chi vende, quindi dire che sono alti è fuorviante, diciamo che sono in realtà i prezzi dei supermercati ad essere abnormi Mangiare e vivere bio - Pagina 6 654381
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da gutsygibbon Mar Gen 17, 2012 1:52 pm

piacerebbe anche a me associarmi a un gas della mia zona per varie ragioni che avete elencato anche voi..tra l'altro tra poco tempo vado a vivere col mio ragazzo che è concorde con me e ci piacerebbe farne parte.
l'unica cosa è che siamo entrambi molto impegnati al lavoro e non potremmo al momento avere un ruolo attivo..oltre a pagare la quota associativa. quello che non capisco bene è se è necessario essere attivi nel gruppo.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da linda Mar Gen 17, 2012 2:07 pm

Dipende dal gas, ognuno ha il proprio regolamento. Nel nostro a disponibilità è molto gradita ma non è indispensabile e ci sono molte persone che non hanno tempo come te ma che sono comunque utili perchè acquistando aiutano a raggiungere magari certi minimi ordinabili e comunque contribuiscono ad un mondo migliore Mangiare e vivere bio - Pagina 6 13860 Io stessa il primo anno ero molto impegnata con il lavoro (ops ora che ci penso sono ormai 7 anni e non 5 che ne faccio parte perchè quando ho iniziato nemmeno ero sposata) ed il volontariato in canile e non ho aiutato ma compravo tante verdure ed a loro faceva comunque comodo. Poi li abbiamo visti in difficoltà nella gestione degli ordini e ci siamo resi conto (io e John) di quanto fosse importante questo gas per noi e ci siamo attivati per dare una mano. Poi va bè, vedendo tanta buona volontà ci hanno messo sotto ed ora facciamo tante cose ma non è mai un obbligo Mangiare e vivere bio - Pagina 6 412261
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da LucyintheSky Mar Gen 17, 2012 2:28 pm

Valeria, certamente capisco le tue ragioni e non voglio farti i conti in tasca. Dico solo che sono prezzi giusti all'interno di un'economia migliore per tutti, acquirenti e produttori. Se poi non ci si può permettere certa merce, pazienza...anche se credo che qualche compromesso nella gestione del bilancio familiare lo renda quasi sempre possibile. Ma si tratta di scelte personali e non entro nel merito...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili