Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mangiare e vivere bio

+26
mulan
LedRobi
naturElly
Pachamama
sefora
Tissy
Eowyn
gutsygibbon
Parsley
fiordiloto
selvynina
Emanuela
Miwako
coccinella
LucyintheSky
Luthien
sea
Jessica
moonriver
Martinamarina
nike
Minerva
Merigrilli
Elisina
Derfelina
linda
30 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Mangiare e vivere bio - Pagina 5 Empty Re: Mangiare e vivere bio

Messaggio Da LucyintheSky Ven Gen 13, 2012 4:31 pm

Beh certo, il km0 fino a un certo punto!
Luthien ha scritto:mia madre non è per niente favorevole perché dice che la roba la vuole vedere prima di sceglierla...
Ma niente ti vieta di andare lì il giorno della distribuzione, guardare la roba e farti un'idea. Oppure ordinare piccolissimi quantitativi delle cose che ti interessano e testare. Al massimo investirai una decina di euro e, nella peggiore delle ipotesi, solo quelli!
Però ti posso dire, io che partecipo anche dal punto di vista della gestione, che un atteggiamento diffidente non fa molto piacere a chi si prende la briga di organizzare tutto l'ambaradan! Considera che non sono mai attività a scopo di lucro e, tecnicamente, sono loro che fanno un favore a te procurandosi i contatti, non sei tu che gli fai un favore e li arricchisci comprando da loro! tongue
(Lut, so che sai interpretare il mio tono ironico per quello che è I love you )
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Luthien Ven Gen 13, 2012 6:42 pm

Si ma infatti sono consapevole che chi organizza lo fa in maniera volontaria e senza guadagnarci nulla solo che non è facile ficcare nella testa degli altri un concetto che forse non fa parte di loro. io sono favorevole, figurati e capisco quello che intendi Mangiare e vivere bio - Pagina 5 826922 alla fine tentar non nuoce
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da Elisina Ven Gen 13, 2012 6:44 pm

Ma perchè non vai prima a qualche riunione che organizzano, di solito per smistare la roba che arriv? La ragazza che si prende tutto lo sbattimento qui (povera!! ) lo fa a casa sua, e ogni tanto anche su FB fa recruitment Mangiare e vivere bio - Pagina 5 654381 (più siamo, meno spendiamo) e invita tutti a portare qualche amico, in modo da capire a chi ci rivolgiamo, di dove sono i coltivatori/allevatori, com'è la roba etc
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Ospite Ven Gen 13, 2012 7:03 pm

Great idea! Credo che anche io porterò qualche amica e il panda, per capirne di più.
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Emanuela Dom Gen 15, 2012 8:25 am

nike ha scritto: Emanuela, sui fornitori dipende da quello che vuoi, anche qui se vuoi le arance bio le fai arrivare dalla Sicilia, e così se vuoi il tonno, o certi legumi, generalmente si scelgono sempre piccoli produttori di cui si condivide la filosofia, a volte non a km 0 proprio in base a quello che vuoi. Per esempio, io ora vorrei del Parmigiano, ma è ovvio che dovrò cercare qualche produttore in Emilia Romagna....
Giusto, non ci avevo pensato Mangiare e vivere bio - Pagina 5 13860
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472

Messaggio Da selvynina Dom Gen 15, 2012 4:52 pm

Grazie per avemi aperto un mondo ragazze!!!
Ho appena mandato una mail a uno dei G.A.S. in zona!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da fiordiloto Dom Gen 15, 2012 5:52 pm

Idem! Mangiare e vivere bio - Pagina 5 826922 Sono molto curiosa di partecipare ad una riunione... Mangiare e vivere bio - Pagina 5 654381
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662

Messaggio Da Parsley Mar Gen 17, 2012 8:52 am

Io un tempo mi ero documentata, ho un GAS praticamente in ogni paese qua in zona, a portata di macchina ne avrò 5 o 6, ma credo che per ora i costi siano proibitivi per noi...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da LucyintheSky Mar Gen 17, 2012 9:13 am

Ma non è detto, Valeria! Informati prima di mollare l'idea!
Considera che anche nell'ipotesi che i prezzi siano poco più cari, sarebbe l'occasione giusta per consumare prodotti di migliore qualità, in quantità ridotte. E così prendi due piccioni con una fava (discorso dieta) Mangiare e vivere bio - Pagina 5 826922
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da Parsley Mar Gen 17, 2012 9:33 am

Magari potrei fare questo discorso per la carne, ma di solito la prendo in un posto dove prendono i buoni pasto, quindi gratis, e frutta e verdura le prendo all'Esselunga dove le trovo spesso a 70-80 cent al chilo... sono prezzi difficili da battere e per di più compro sempre esattamente calcolato, non ci avanza mai niente. Di prodotti bio e su cui sono disposta a spendere di più prendo solo i limoni (perché potrei usarne la buccia), la farina e lo zucchero. Non mi sognerei mai di spendere regolarmente neanche 2 euro al chilo per frutta/verdura bio, ad esempio: si tratta del doppio o anche del triplo di quanto spendo ora!
Poi ho letto varie volte nelle pagine dei GAS che non gradiscono che li si contatti "per sapere se si risparmia davvero"... e a dirla tutta... ho il timore di essere giudicata se partecipassi una riunione senza sapere i prezzi, e poi rinunciassi perché ci costa troppo. Ma so che dipende dal singolo gruppo, quindi immagino che dovrei buttarmi e vedere...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili