Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vivere la seconda gravidanza

Andare in basso

Vivere la seconda gravidanza Empty Vivere la seconda gravidanza

Messaggio Da Eowyn Mer Nov 21, 2018 1:36 pm

Non ho trovato un topic simile, se c'è mi scuso... PQ, se vuoi cambiare titolo fai pure.
Mi rivolgo alle mamme bis (o tris Vivere la seconda gravidanza 826922 ), come avete vissuto le seconde o successive gravidanze?
Sapevo che con un bambino piccolo sarebbe stato difficile essere concentrate sulla gravidanza, ma mi chiedo se sia normale viverla in modo un po' distaccato... Mi spiego meglio: durante la prima gravidanza parlavo alla pancia, la accarezzavo, cantavo canzoni... e durante la giornata sentivo la sua presenza, ero felice perchè percepivo proprio di non essere sola, di avere qualcuno con me... I love you Tutto questo anche nei primi mesi in cui non sentivo ancora i movimenti...
Ora invece è diverso... sì, sono felice, ma non ci penso tanto, ho mille cose da fare, non riesco proprio ad essere introspettiva... e quando arrivo a sera crollo letteralmente, sono così stanca che anche pensare è difficile.
Sono felicissima dopo le ecografie, e la felicità resta, ma mi sembra di avere un rapporto "poco personale" con il mio bambino, non gli parlo, non canto, o se lo faccio è perchè mi sforzo di farlo Neutral
E anche mio marito, con Viola accarezzava tutti i giorni la pancia, ci parlava... ora no, solo ogni tanto. Certo, mi dice di stare attenta in macchina perchè c'è il fagiolino, mi accudisce quando sono stanca, è orgoglioso di raccontare a tutti che siamo in attesa, ma come me non ha questo rapporto personale con il piccolo...
Non so se ho spiegato bene cosa intendo...
Vi è successo? E' colpa dei mille impegni e cose a cui pensare? O semplicemente dopo averla vissuta una volta si perde la magia?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.