Mangiare e vivere bio
+26
mulan
LedRobi
naturElly
Pachamama
sefora
Tissy
Eowyn
gutsygibbon
Parsley
fiordiloto
selvynina
Emanuela
Miwako
coccinella
LucyintheSky
Luthien
sea
Jessica
moonriver
Martinamarina
nike
Minerva
Merigrilli
Elisina
Derfelina
linda
30 partecipanti
Pagina 8 di 11
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Re: Mangiare e vivere bio
Ok allora cercherò anche io qualhe sito conveniente
Emanuela- Numero di messaggi : 2472
Valeria ha scritto:
Sicuramente dipende tanto dalla zona, qui da noi è pieno di ricconi fissati col bio che possono spendere i miliardi per comprarsi quattro cose, quindi ci marciano sopra
anche da noi è un po' così...il supermercato bio che ho di fronte al lavoro, poi, non ne parliamo!! la cafonaggine dei suoi clienti non ha eguali... e per fortuna che sono tutti sinistroidi-ecologisti-equiesolidali, chissà se non lo erano!
venerdì ritiro il mio primo ordine di mele bio dal GAS di zona...due diverse qualità a 1 euro e 1.30 al kg, speriamo siano buone!
coccinella- Numero di messaggi : 2591
il mio Gas si è fatto vivo e mi ha detto che mi inserisce tra i nominativi per la prossima riunione di febbraio.
Nello specifico mi hanno risposto:
"Ti scrivo per comunicarti che probabilmente il prossimo mese si terrà una riunione informativa relativa alla gestione del nostro gruppo e agli impegni di ciascun socio (essere membro di un gas non vuol dire solo risparmiare, ma condividere idee e soprattutto essere disponibili alla partecipazione nelle varie attività).
Fammi sapere se sei ancora interessata, così ti invierò la convocazione."
...ma quindi per poter acquistare nei gas si deve diventare soci? Magari con una quota di iscrizione?
Nello specifico mi hanno risposto:
"Ti scrivo per comunicarti che probabilmente il prossimo mese si terrà una riunione informativa relativa alla gestione del nostro gruppo e agli impegni di ciascun socio (essere membro di un gas non vuol dire solo risparmiare, ma condividere idee e soprattutto essere disponibili alla partecipazione nelle varie attività).
Fammi sapere se sei ancora interessata, così ti invierò la convocazione."
...ma quindi per poter acquistare nei gas si deve diventare soci? Magari con una quota di iscrizione?
selvynina- Numero di messaggi : 3164
Dipende da gas a gas, in genere la quota è minima e simbolica. Nel nostro gas ad esempio abbiamo messo 10 euro che vanno destinati al fondo cassa e che in teoria uno può anche riprendere se decide di andar via. Il fondo cassa spesso piange e quindi è una piccola cifra ma quando si è in tanti...fa comodo per tamponare qualche imprevisto, qualche ammanco ecc!
Nei negozi bio della mia zona le persone (sia clienti che spesso anche i gestori) sono simpatiche, i clienti sono persone semplici che come me fanno una vita alternativa e di certo non ricconi, qua da noi i ricconi sono piuttosto tonti e fanno spesa al discount Ed i prezzi sono come quelli su internet più o meno direi
Nei negozi bio della mia zona le persone (sia clienti che spesso anche i gestori) sono simpatiche, i clienti sono persone semplici che come me fanno una vita alternativa e di certo non ricconi, qua da noi i ricconi sono piuttosto tonti e fanno spesa al discount Ed i prezzi sono come quelli su internet più o meno direi
linda- Numero di messaggi : 2595
Avevo letto in un sito di un GAS qua intorno che per ogni ordine effettuato ogni socio aggiungeva 50 centesimi e se per qualche tempo non si ordina, non si paga! Quei soldi servono per le spese carburante di chi va a ritirare la merce e per comprare degli assaggi di prodotti nuovi da provare nella riunione successiva, così si decide se inserirli nel listino o no. Mi piaceva un sacco questo sistema, peccato che ci siano GAS più vicini sennò sceglierei subito quello!
Ma ho in mente di contattarne alcuni prossimamente e fare un piccolo acquisto prova come Cocci
Ma ho in mente di contattarne alcuni prossimamente e fare un piccolo acquisto prova come Cocci
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Nel weekend avevo in programma di postare una lista di siti per la spesa bio, ma poi mi è piovuto un lavoro interessantissimo e non ho avuto tempo! Però sono giorni che mi faccio tentare da questo sito:
Solmeo
Hanno prezzi davvero ottimi, per certe cose sovrapponibili ai supermercati, il minimo d'ordine è di 40 €, la spedizione costa 4 €, mentre per gli ordini superiori a 80 € scende ad 1 €!! Mi ispirano per i cereali in chicchi e la frutta secca... se qualche fertilina milanese vuole aggregarsi (Miwako batti un colpo! ) possiamo fare un piccolo ordine di prova, così dividiamo pure le spese di spedizione.
Solmeo
Hanno prezzi davvero ottimi, per certe cose sovrapponibili ai supermercati, il minimo d'ordine è di 40 €, la spedizione costa 4 €, mentre per gli ordini superiori a 80 € scende ad 1 €!! Mi ispirano per i cereali in chicchi e la frutta secca... se qualche fertilina milanese vuole aggregarsi (Miwako batti un colpo! ) possiamo fare un piccolo ordine di prova, così dividiamo pure le spese di spedizione.
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Ciao ragazze,ho trovato questo fantastico sito x chi abita in Lombardia,Veneto,Emilia-Romagna,Roma,Novara e Piacenza : www.bioexpress.it
Consegnano direttamente a casa cassette di frutta,verdura o entrambe del formato che volete,in più potete aggiungere all'ordine: burro,uova,yogurt,formaggi,pane,riso,pasta,marmellate,miele,cioccolato,legumi,salse,olive,merendine,sciroppi,succhi,condimenti,thè,caffè e amari.... TUTTO BIOLOGICO!!!!!
Io settimana prossima farò il primo ordine
Consegnano direttamente a casa cassette di frutta,verdura o entrambe del formato che volete,in più potete aggiungere all'ordine: burro,uova,yogurt,formaggi,pane,riso,pasta,marmellate,miele,cioccolato,legumi,salse,olive,merendine,sciroppi,succhi,condimenti,thè,caffè e amari.... TUTTO BIOLOGICO!!!!!
Io settimana prossima farò il primo ordine
Tissy- Numero di messaggi : 151
Bello! Se vivevo nella zona di copertura provavo anch'io anche perchè la prossima settimana sarà dura trovare verdure bio qui con tutta questa neve!
linda- Numero di messaggi : 2595
grazie Tissy, ci farai sapere come ti sei trovata. Fai da cavia?
sefora- Numero di messaggi : 6196
Grazie Tissy
sea- Numero di messaggi : 5056
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» Vivere da sola
» vivere ancora coi genitori...
» Vivere in piccoli spazi
» Vivere la seconda gravidanza
» Vivere la gravidanza dopo un aborto
» vivere ancora coi genitori...