Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in casa

+56
Jessyca
donnasummer
uffa
Stelladelmattino
daneb
mulan
Julmax
dianaluna
LedRobi
linda
fatina
goldie
nike
luisav
Valy
Zara
Pachamama
selvynina
Liza
Marti
Parsley
viva
mammamike
Julie
greenhope
June
valix
martymcfly
atam
Farfallina
Tweetier
Sharon
Eowyn
Nina
coccinella
tartarughina
Leila
LadySpank
moonriver
Minerva
Ratatouille
sefora
Schatzy
Miwako
Elisina
tomoe
ranavalentina
dipkick
bluce
Martinamarina
mononoke
Biancospino
Jessica
Elisabetta
sea
LucyintheSky
60 partecipanti

Pagina 37 di 41 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41  Successivo

Andare in basso

Parto in casa - Pagina 37 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Julmax Sab Mag 28, 2016 5:51 pm

Pettegoli? Parto in casa - Pagina 37 220582
Sarebbe un'idea un bel cartellino (come i fiocchi "è nato/a...") con scritto" non disturbare: parto in corso" Parto in casa - Pagina 37 220582
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da uffa Dom Mag 29, 2016 6:51 am

Non è una brutta idea...ne parlerò con l'ostetrica 😆😆😆
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197

Messaggio Da uffa Mer Giu 08, 2016 2:26 pm

rieccomi con una domanda sul parto in casa...poiché c'è la possibilità di dover andare all'ospedale, con più o meno urgenza, voi preparereste la borsa per l'ospedale con relativo corredino?
dalle ostetriche ho avuto pareri contrastanti....io non so, non è che mi vada molto, ma capisco che potrebbe essere pratico per il mio compagno avere tutto pronto in caso di emergenza.
La mia ostetrica suggeriva se non mi va di preparare giusto un paio di cambi per Giulia e di metterli in un posto dove loro possano prenderli facilmente....
uffa
uffa

Messaggio Da Zara Mer Giu 08, 2016 2:43 pm

Fai quello che ti fa sentire più tranquilla, non c'è una regola. Io avevo preparato una pseudo-borsa, con dentro alcune cose (i vestitini, il necessario per l'igiene personale, una camicia da notte) e l'ho fatto un po' come gesto scaramantico. Infatti la borsa l'ho poi ben nascosta nell'armadio. Dopo la nascita di Dante, le ostetriche l'hanno cercata perchè mi servivano gli slip usa e getta, ed era talmente ben nascosta che non riuscivano a trovarla Parto in casa - Pagina 37 220582
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da uffa Mer Giu 08, 2016 2:50 pm

sì, mi pare un buon compromesso...era un po' lìidea che avevo, preparare qualcosa ma non proprio tutto e poi chiudere il tutto nell'armadio Parto in casa - Pagina 37 13860
scusate le domande sciocche, ma in questo periodo anche una minima decisione mi mette alla prova...
uffa
uffa

Messaggio Da dipkick Gio Giu 09, 2016 7:17 am

Assolutamente preparala! Tanto non servira' 😉
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da uffa Gio Giu 09, 2016 1:51 pm

alla fine ho pensato questo: se dovrò andare in ospedale per complicaioni, urgenze etc andrò all'ospedale di bergamo...che è quello con la migliore patologia. Mercoledì prossimo avrei la possibilità di visitare la sala parto, ma non sono molto convinta, tanto per cambiare.
se invece ci dovrò andare per motivi più soft, perché mi si rompono le acque prima della 38esima settimana o il travaglio non parte potrei optare per quello di alzano, dove l'approccio è più naturale.
Per cui preparerò una borsa che va bene per entrambi, specie per le cose di Giulia. Per me metto una maglietta per il parto e una camicia da notte o un pigiama, insieme al kit per l'igiene personale...ma non starei ad andare a comprami vestaglie e camicie coordinate che non metterei mai.
uffa
uffa

Messaggio Da luisav Mer Giu 29, 2016 5:21 pm

Ciao a tutte, vi aggiorno sui miei pensieri e sul fatto che dovrò abbandonare questa idea...sono andata all'incontro ed ero davvero presa, ho preso appuntamento e ho parlato con una delle ostetriche perché le altre erano in travaglio. Diciamo che mi sono sentita a casa, ascoltata, capita, ci potrebbe essere anche la possibilità di partorire lì da loro...poi ho iniziato con lei il discorso di cosa mi frena e alla fine mi ha dato il foglio con i prezzi. Vi riassumo: sono circa 2300 euro se partorisco a casa (escluse le visite con loro nel percorso gravidanza) e se partorisco da loro circa 2600. Ora capite che oltre ai problemi pratici è una spesa davvero alta e con due figli a carico già, vedo quei 2300 euro come una spesa davvero grande per noi, che abbiamo appena cambiato casa e ogni mese si deve sistemare qualcosa (non vi dico i condizionatori in questo periodo) e per di più dovremmo già risistemare la camera dei bimbi per accogliere un nuovo fratellino, recuperare una carrozzina/ovetto (quella che avevo l'ho regalata ad una ragazza in difficoltà) e certo mi sembra davvero di chiedere troppo sacrificio a mio marito soprattutto. Poi andrebbero pagati in due soluzioni, così a botta secca, una a 37 settimane e una al parto. Non è previsto rimborso, perché in questo periodo la regione lazio sta attraversando una fase difficile, quindi forse mi ridarebbero 800 euro, ma forse.
Le altre situazioni pratiche che ho analizzato potrebbero mettere a serio rischio la mia tranquillità...finisco il tempo a Natale, come sapete, avrò i bimbi a casa da scuola, tutti e due da natale alla befana. Non credo di volerli a casa nel momento del parto (ho sempre urlato abbastanza  Parto in casa - Pagina 37 654381). Per di più, già vi accennavo al fatto che vivo di fronte a mia suocera, che non è la discrezione fatta persona. Ma il bello è che da natale alla befana a casa sua sono presenti tra i 10 e i 15 parenti ogni giorno per pranzi, cene e giocate (lei il natale lo vive così). E tra i parenti che verrebbero, vi assicuro che c'è qualcuno che a confronto mia suocera sarebbe la meno peggio. E tutte queste persone non avrebbero ritegno a riversarsi in casa mia appena successo tutto. 
Tutto questo insieme mi fanno pensare al fatto che invece di avere un ambiente tranquillo e sereno, mi ritrovi con un ambiente ostile e di ansia.
Per cui sto valutando di trovare il meno peggio tra gli ospedali, dove almeno possa avere un rooming in 24h.
L'alternativa proposta dalle ostetriche che conosco è far finta di nulla e lasciare che accada a casa, telefonare all'ospedale e decidere di non spostarsi, ma davvero così mi sembra proprio sbagliato, e comunque si riproporrebbero le situazioni di cui sopra.
Se in questi mesi dovesse riaprire Acqualuce, mi ci tufferei di corsa, ma qui le cose non vanno nella direzione giusta, è chiusa e nessuno vuole riaprirla.
Per cui saluto questo sogno, sperando che presto le donne possano permettersi questa scelta senza dover fare i conti...
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2574

Messaggio Da uffa Gio Giu 30, 2016 11:31 am

in effetti i costi sono importanti da sostenere...io sono al primo figlio e diciamo che abbiamo ammortizzato la spesa evitando altre spese, tipo trio, e riutillando cse che ci hanno dato.però capisco che con altri figli i conti e le priorità sono altre...
per quanto riguarda i parenti però...davvero non c'è nessun modo di tenerli a distanza? in ogni caso io per esempio non penso di avvisare genitori e suoceri prima, ma probabilmente lo farò a cose fatte...non so come si sono regolate le altre...
mi dispiace che tu no possa soddisfare la tua voglia di parto in casa...spero che tu possa trovare un ospedale con un approccio il più vicino possibile ai tuoi bisogni...
uffa
uffa

Messaggio Da Jessyca Lun Lug 04, 2016 3:14 pm

Però direi che è un prezzo davvero troppo alto, capisco pagare però mi sembra un po' eccessivo insomma non è alla portata di tutti.
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 37 di 41 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41  Successivo

- Argomenti simili