Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in casa

+56
Jessyca
donnasummer
uffa
Stelladelmattino
daneb
mulan
Julmax
dianaluna
LedRobi
linda
fatina
goldie
nike
luisav
Valy
Zara
Pachamama
selvynina
Liza
Marti
Parsley
viva
mammamike
Julie
greenhope
June
valix
martymcfly
atam
Farfallina
Tweetier
Sharon
Eowyn
Nina
coccinella
tartarughina
Leila
LadySpank
moonriver
Minerva
Ratatouille
sefora
Schatzy
Miwako
Elisina
tomoe
ranavalentina
dipkick
bluce
Martinamarina
mononoke
Biancospino
Jessica
Elisabetta
sea
LucyintheSky
60 partecipanti

Pagina 36 di 41 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 41  Successivo

Andare in basso

Parto in casa - Pagina 36 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da dipkick Mer Mag 25, 2016 12:56 pm

Io non fatto ne' la prima Volta ( parto in casa) ne' la seconda. Personalmente Se so che non vorro' l'antibiotico preferisco non sapere.
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da uffa Mer Mag 25, 2016 1:20 pm

in effetti ieri l'ostetrica mi ha mandato tutte le informative e i consensi informati e loro sembrano propendere per non fare il tampone se hai deciso che non vorrai l'antibiotico. Le tre opzioni sono non fare il tampone, farlo e se positivo fare l'antibiotico a casa e farlo e se positivo optare per il parto in ospedale. Domani le chiedo meglio ma non mi pare esista una quarta via dal loro punto di vista. Forse davvero mi conviene non farlo proprio...
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197

Messaggio Da luisav Gio Mag 26, 2016 8:33 am

Il 6 giugno parteciperò ad un incontro a Roma sul parto in casa. Andrò nel centro nascita dell'ostetrica Ivana Arena (ha fatto un film documentario, Nascita non disturbare). Non è molto lontano da casa mia e vado a sentire...le ostetriche che ho qui e con cui collaboro devo ammettere che non mi danno fiducia per questa scelta, ne senso che sono molto giovani e comunque non potrebbero seguirmi loro ma dovrebbero chiamare qualcun altro per supporto. A questo punto mi muovo per altre strade e poi vedrò cosa fare. Sono molto tentata, devo ammettere, ma ovviamente devo bilanciare molto bene le variabili.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2574

Messaggio Da uffa Ven Mag 27, 2016 7:07 am

all'inizio della mia gravidanza avevo parlato con un'associazione di ostetriche molto giovani...anche loro si appoggiavano a qualcuno di più esperto e questo mi aveva lasciato titubante.
Le due che mi seguono ora non sono molto più vecchie, ma quello che mi aveva spinto a scegliere loro è che una delle due (la mia prima ostetrica) lavora nel centro dove già andavo dalla ginecologa, dove sto facendo il corso preparto, dove ho fatto la morfologica e l'accrescimento e dove lavora anche l'ostetrica che storicamente si è occupata di parti in casa qui (e che ora non li fa più)...insomma mi aveva dato l'idea di un approccio più integrato.

Quali sono le tue variabili?
uffa
uffa

Messaggio Da luisav Ven Mag 27, 2016 7:56 am

Le variabili principali sono: la gestione degli altri 2 figli e la suocera.
I figli perché devo capire se è meglio poterli avere tutti insieme subito e non andare a dormire fuori per quelle 2 notti. Devo ammettere che la grande ha già dormito senza di me e starebbe tranquilla, ma il piccolo ancora non so. Quando ho partorito Francesco, sono stata fuori una sola notte, visto che è nato di notte e a pranzo del giorno dopo stavo già a casa. 
La suocera: questa è quella che mi preoccupa di più. Noi abitiamo una di fronte all'altra e davvero mi aiuta con i bimbi, ma il suo livello di invasione della privacy è piuttosto alto. Dico solo che quando ho partorito ad Acqualuce, lei ha girato intorno alla casetta per vedere se riusciva a vedermi, e meno male che non l'ho vista, altrimenti sai che combinavo! Ecco, la mia paura è che anche se non dicessi nulla ovviamente della scelta del parto in casa, quando ci sarà il momento lei possa intromettersi e dare fastidio, e quindi la serenità di stare a casa non sarebbe reale.
Per ora ho queste due preoccupazioni  Parto in casa - Pagina 36 902113
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2574

Messaggio Da Julmax Ven Mag 27, 2016 10:23 am

Come ti capisco, Luisav... Mia suocera (beh, quasi suocera tongue ) è abbastanza invadente, chiama tutti i giorni e mi tiene attaccata al telefono minimo dieci-quindici minuti... Non credo diremmo loro della scelta del parto in casa (se mi sarà possibile) e il mio unico timore è che se quando arriva il momento, nessuno risponde al telefono e lei si presenti direttamente davanti la porta di casa... È una persona che trasmette molta ansia, ripete le cose mille volte... Che paranoia Parto in casa - Pagina 36 460372
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071

Messaggio Da dipkick Sab Mag 28, 2016 7:36 am

Ragazze, basta chiudere la porta e mettere qualcuno di Guardia!!
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da uffa Sab Mag 28, 2016 12:32 pm

La casa maternità può essere una soluzione?
Io mi preoccupo un pò dei vicini rumorosi ma spero in quel momento di non rendermi conto di nulla
uffa
uffa

Messaggio Da Julmax Sab Mag 28, 2016 12:37 pm

Sicuramente chiudere la porta è la soluzione e non mi preoccupa più di tanto, è più l'idea Parto in casa - Pagina 36 220582
Io dei vicini me ne frego, sinceramente... Non sono rumorosi, e se io faccio rumore (in quel caso direi che è impossibile non farne Parto in casa - Pagina 36 654381 ) cavoli loro... Magari, visto che siamo in una corticina, avvertiremmo, forse no... Non so, quel che so è che vorrò essere in casa nostra Parto in casa - Pagina 36 294699
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071

Messaggio Da uffa Sab Mag 28, 2016 5:13 pm

Sì...ti capisco, anche io non vorrei essere altrove.
Noi viviamo in appartamenti in villetta e d'estate c'è molta vita nei vari giardini...quelli che stanno sopra di me sono lo stereotipo dei vicini rumorosi ma va beh...confido che quel giorno provvidenzialmente saranno via.
Cmq l'abbiamo detto ai vicini di lato...dovrebbe essere sufficiente per farlo sapere a tutti 😆😆😆
uffa
uffa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 36 di 41 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 41  Successivo

- Argomenti simili