Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in acqua

+32
fatina
Hythien
donnasummer
dipkick
Julie
Jillian
LadySpank
Zara
luisav
kikkadori
Alice in wonderland
greenhope
tartarughina
atam
Farfallina
coccinella
pigama
Bambolina Cip
Gipsy
Jessica
lula
Elisabetta
pippi_ci
Pantofolina
elysa
sea
Isabella
glo
raffina
ranavalentina
bluce
Francesca
36 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Parto in acqua Empty Parto in acqua

Messaggio Da Francesca Gio Ott 22, 2009 8:44 am

Dato che l'ha nominato Gipsy, mi è venuto in mente che tempo fa ne stavo parlando con il mio ragazzo, in quanto sarebbe una modalità di parto che mi interesserebbe moltissimo (se ovviamente rimanessi incinta e non ci fossero particolari problemi)...
Insomma dalla discussione era uscita una domanda finale, che ha fatto morire il discorso...il mio ragazzo mi dice: "Boh... ha un punto che non mi entusiasma.... perchè ha fatto una sorta di boom, e poi è sparito?Non se nè più parlato...ciò mi fa pensare che, come il parto in casa, non sia così sicuro...."
Sulla sicurezza si sa che deve essere una gravidanza senza complicazioni, e comunque a differenza del parto a casa, avviene in una sala d'ospedale attrezzata (ho visto l'elenco e non sono molte in Italia, qui vicino a me ce ne saranno circa 5 (dai 25 ai 50 km di distanza)...)
... da questi discorsi campati in aria, volevo chiedervi...

Qualcuno di voi l'ha scelto? O lo voleva scegliere ma le è stato sconsigliato?
Sapete perchè non se ne sente più parlare?
Forse i costi? Quello che ho visto io era un ospedale pubblico... però non so i costi...

Vediamo se riesco a concludere il discorso con il ragazzo... Suspect
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da bluce Gio Ott 22, 2009 8:58 am

non ho informazioni al riguardo..solo una conoscente che fa l'ostetrica che mi ha fatto notare questo aspetto un po' "splatter": nell'acqua durante il parto iniziano ad accumularsi sangue, liquidi, materiali vari..ehm..lei mi ha detto che ha assistito a qualche parto in acqua e alla fine la mamma e il bimbo galleggiavano proprio in mezzo ad un "palude", lei sosteneva che non fosse igienico, io in effetti a questo aspetto non avevo mai pensato e un po' devo dire che mi ha colpito..
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551

Messaggio Da ranavalentina Gio Ott 22, 2009 9:04 am

A Genova al centro nascite si può fare il parto in acqua..la vasca è una sola e quindi bisogna beccarla libera.. però dicono sia molto bello... tra l'altro la sicurezza di farlo in ospedale è che sullo stesso piano ci sono le sale parto, le sale operatorie, gli anestesisti e i ginecologi.. quindi qualunque complicazione ci sia, in temo zero si può porre rimedio!
Sapevo però che il problema era che queste acque non possono contenere troppi disinfettanti..e proprio per questo erano capitate delle epidemie perchè l'acqua veniva contaminata da qualche germe e di conseguenza il bambino..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da bluce Gio Ott 22, 2009 9:11 am

Mi sembra esista anche la possibilità di fare solo il travaglio in acqua..
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551

Messaggio Da ranavalentina Gio Ott 22, 2009 9:24 am

Ah sì in ogni caso puoi uscire quando vuoi!!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da raffina Gio Ott 22, 2009 10:13 am

io quando ho partorito la mia prima figlia ho fatto un pezzetto del trvaglio in acqua poi però mi hanno fatto la flebo di ossitocina e quindi sono dovuta uscire......l'acqua calda fa sentire meno il dolore delle contrazioni Parto in acqua 294699

Ultima modifica di raffina il Gio Ott 22, 2009 12:29 pm - modificato 1 volta.
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010

Messaggio Da glo Gio Ott 22, 2009 12:02 pm

Nell'pspedale in cui ho partorito c'era unasola vasca per il parto-travaglio,quindi la possibilita' di trovarla libera era scarsa!!!
Perdipiu' il travaglio deve procedere senza intoppi,altrimenti non ti ci fanno entrare!!
Anche a me sarebbe piaciuto usarla per il travaglio (non per il parto per il disgusto del liquame No ),pero' purtroppo il mio e' stato un parto indotto,quindi Parto in acqua 333199
glo
glo

Numero di messaggi : 1733

Messaggio Da Isabella Gio Ott 22, 2009 12:58 pm

Anche nel "mio" ospedale ti fanno fare al max il travaglio, semprechè la vasca sia libera, il parto no, forse per il problema appunto igienico.
Isabella
Isabella

Numero di messaggi : 562

Messaggio Da sea Gio Ott 22, 2009 1:12 pm

Io ho già scelto l'ospedale dove partorire, è un ospedale molto piccolo famoso però per il reparto di maternità molto buono, dove seguono la logica di un parto poco medicalizzato e la possibilità di fare il travaglio in acqua, quindi se sarò fortunata farò di sicuro questa esperienza Parto in acqua 660747
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da elysa Gio Ott 22, 2009 3:27 pm

Anche io... se tutto procedera' bene e la vasca sara' libera faro' il travaglio in acqua. Sempre se non ricorrero' all'epidurale perchè in quel caso non credo sia possibile.
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili