Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in ospedale

+69
Stelladelmattino
gutsygibbon
Hythien
acquarietta
sarynah
goldie
Trottolina
Jillian
Lullabies
donnasummer
fatina
kikkadori
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Julie
MissPat
dipkick
miao
fiordiloto
LucyintheSky
atam
Parsley
selvynina
Blue
viva
tartarughina
moonriver
Farfallina
valix
luisav
ArdathLilith
sweethome
saradavidemic
Luthien
Nina
coccinella
mammamike
Sharon
daneb
greenhope
Sarina
LadySpank
piccolo principe
Leila
Derfelina
Elisina
soleluna
ranavalentina
sefora
Minerva
Miwako
mononoke
Ellyy
Bambolina Cip
Martinamarina
Gipsy
glo
Camilla
nike
bluce
lula
Elisabetta
Pantofolina
Jessica
tomoe
elysa
Rossana
sea
73 partecipanti

Pagina 1 di 42 1, 2, 3 ... 21 ... 42  Successivo

Andare in basso

Parto in ospedale Empty Parto in ospedale

Messaggio Da sea Gio Mar 11, 2010 12:34 pm

Salve ragazze, ho visto che il topic non c'era e così l'ho aperto Parto in ospedale 654381 ! Io ho "battezzato" due ospedali dove partorire ( per chi li conoscesse quello di Bentivoglio e quello di Imola), non son degli ospedali molto grandi (ovvio sempre degli ospedali sono...) e mi sento più a mio agio così, perchè magari l'ambiente è un pò più "intimo" e non ho quella sensazione di "pollo in batteria" che si ha negli ospedali delle grandi città ( Come molti mi hanno raccontati di quelli di Bologna). Stamattina ho telefonato per chiedere informazioni sulla visita dei reparti di maternità. Volevo chiarirmi le idee prima, ma ci sono rimasta un pò male, perchè in tutt'e due la visita è consentita solo quando sei vicino al termine. In uno mi hanno dato l'appuntamento per il 29 giugno, dopo la 34 settimana abbondante ( potrei anche aver già partorito :roll: ) fanno un colloquio di due ore con ostetriche, ginecologo e anestesista e nell'altro mi hanno detto che l'iter è quello di frequentare il corso pre-parto da loro e poi visitare il reparto, quindi per adesso mi hanno dato solo le informazioni per frequentare il corso pre-parto. Mi chiedo, perchè fanno così? Perchè non posso visitare il reparto adesso e chiarirmi di più le idee...perchè in effetti questa della scelta dell'ospedale è una cosa che mi mette molta ansia, più del resto...ci tengo molto a scegliere un posto decente per partorire mio figlio e mi fa rabbia dover aspettare qualche settimana prima del termine, che magari devo scegliere senza averli visitati, perchè ho un urgenza Parto in ospedale 649468 !
Anche da voi fanno così? Mi potete spiegare perchè?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Rossana Gio Mar 11, 2010 1:37 pm

non saprei aiutarti! ma anche qui da noi non è possibile! io ho dovuto frequentare il corso che poi non ho potuto concludere causa rischio parto prematuro....di conseguenza ho saltato la visita organizzata dal corso e non ho potuto recuperarla!
ammetto che io l'ospedale non l'ho scelto, quello avevo comodo e quello mi sono tenuta, ma credo che lo facciano per un discorso di organizzazione, per non avere un via vai continuo in reparto che magari intralcerebbe.
se ti posso consigliare scegli quello che ritieni più valido, ma anche il più comodo Parto in ospedale 826922 meglio che sia a portata di mano ecco! e meglio ancora se è provvisto di tin, insomma, oltre all'intimità del reparto guarda la competenza!
in bocca al lupo!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da elysa Gio Mar 11, 2010 4:06 pm

Sea, anche qui è cosi'. Io avevo la visita alla sala parto e il colloquio con l'anestesista nella 37^ settimana... peccato pero' che non ci sono arrivata Shocked
Non mi sarebbe cambiato molto, l'ospedale che potevo scegliere era quello e basta ma mi avrebbe fatto piacere riuscire a fare la visita alla sala e l'incontro con l'anestesista per tempo e non essere costretta a parlarci durante il travaglio Parto in ospedale 98660
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da sea Gio Mar 11, 2010 5:52 pm

Ecco, quindi vedo che è la routine. Rossana da me l'unico ospedale che ha una Tin degna di questo nome è l'ospedale universitario. Ci sono dei famosissimi e bravissimi luminari, che però non si scomodano di certo per assisterti al parto, nel senso che nella pratica ti capita di essere seguita sopratutto da un tirocinante, che deve imparare...ovvio...ma se posso evitare che lo faccia sulla pelle mia e di mio figlio evito. Ho sentito di racconti allucinanti, di parti effettuati con i tirocinanti che assistevano...poi è ovvio che in un posto così il parto è quello "classico" per eccellenza.
Ecco, io un'esperienza così non la vorrei mai, anche se c'è la Tin d'eccellenza, è per questo che vorrei prima valutare lo "stile" dei vari ospedali...se me ne dessero l'occasione :roll:
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da tomoe Ven Mag 21, 2010 6:52 am

ieri una coppia di amici mi hanno detto che sono "incinti" Parto in ospedale 677225
lei è molto giovane, ha 23 anni e non ha amiche che ci sono già passate o esperienze di altre persone cui fare affidamento...
io vorrei aiutarla ma anche io non ho mai avuto figli.
lei finora ha solamente fatto le analisi del sangue che le hanno confermato la gravidanza, ma non ha ancora trovato la ginecologa.
io so che fin dall'inizio devi trovare una gine, nell'ospedale dove intendi partorire, che poi ti segua fino al parto...
anche lei come me abita fuori roma ma lì gli ospedali non è che siano il massimo, così mi sono sentita intanto di consigliarle di farsi seguire in un ospedale di roma.
lei mi diceva di aver sentito parlare del parto in acqua e voleva provare ma io ho letto il vostro post in merito e mi è sembrato di capire che ancora non ci sono i mezzi per poterlo fare e che non risulta molto igienico...
potete suggerirmi dei consigli da darle, almeno x muovere bene i primi passi? qualcuna di voi conosce qualche ospedale a roma migliore di altri?
intanto vi ringrazio Parto in ospedale 936791
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Jessica Ven Mag 21, 2010 12:45 pm

Il Parto in acqua è assolutamente igienico! però potresti effettivamente trovare difficoltà a trovare un ospedale che lo faccia o che cmq lo garantisca, perché spesso hanno una sola vasca ed è occupata!

Su Roma so che molte si trovano bene all'Isola Tiberina e altre male all'Aurelia Hospital, però è meramente sentito dire, spero che qualcun'altra ti sappia dare info più precise Parto in ospedale 294699

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Pantofolina Ven Mag 21, 2010 6:29 pm

io se non c'er problemi sarei riuscita a farlo...
ma da noi per esempio c'e' una sola vasca... io ero arrivata per prima quindi ok.... ma se arrivi dopo ciao....
e si fa solo in orari dove c'e' il primario di turno e delle infermiere informate e preparate per questo tipo di parto.
magari quando si avvicina alla dpp e ha deciso un ospedale puo informarsi...
da me non c'era problema... abbiamo un ospedale solo!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Elisabetta Ven Mag 21, 2010 8:01 pm

Io sono contenta dell'ospedale in cui partorirò..e' piccolino e più o meno sono circa 25-30 le nascite in un mese! Non consigliano l'epidurale o meglio solo in caso di travagli infiniti e le ostetriche sono molto gentili! Poi le stanze x la degenza sono nuovissime e piccole, solo x due persone!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da lula Ven Mag 21, 2010 8:12 pm

ciao...qui da noi si può visitare l'ospedale in qualsiasi momento...organizzano delle specie di "tour" guidati da un ostetrica (mi sembra uno al mese ma non ricordo bene) a cui si può partecipare indipendentemente dalla settimana di gestazione. Sono "fortunata" perché parlo di un ospedale di provincia nel quale molto é stato fatto per il parto naturale (le toscane lo conosceranno, Burresi di Poggibonsi), però credo che dovrebbe essere la NORMA e non la fortuna, di poter conoscere e SCEGLIERE il luogo dove partorire. Purtroppo siamo in Italia, devo dirlo, e ancora é così, é una ruota della fortuna ed é scarsa l'attenzione ai desideri della donna, alla costruzione di un legame di fiducia...............

Per quanto riguarda il parto in acqua, la mia prima figlia é nata proprio così (la seconda non ho fatto in tempo ad arrivare in ospedale!!) ed é un parto assolutamente igienico e sicuro. L'acqua non viene cambiata, rimane (più o meno) pulita finché non si rompono "le acque" e quindi si tinge con il liquido amniotico, ma questo evento non accade sempre nello stesso momento. A me ad esempio é successo alla fine, ovvero poco prima dell'espulsione,e comunque non mi ha affatto impressionato, perché semplicemente l'acqua diventa un po' più scura, non é né sanguinosa né schifosa, anzi ti rimane addosso un certo odore di neonato, lo stesso che annuserete estasiate dalla testa del vostro piccolino, e che quasi quasi non vorreste lavare via :-))))
Per quanto riguarda "i mezzi per farlo"...bhe non c'é bisogno di alcun mezzo, solo di una vasca riempita di acqua calda! Quello di cui c'é veramente bisogno sono invece delle ostetriche preparate, e purtroppo in alcuni ospedali la vasca viene usata solo per alcuni momenti del travaglio o magari messa li perché va di moda, ma non usata in maniera consapevole.
L'acqua di solito allevia il dolore delle contrazioni e induce uno stato di rilassatezza, che favorisce il benessere della donna e il buon procedere del parto. Ci sono alcuni casi in cui il travaglio procede benissimo in acqua e ne é anzi favorito e quindi il bimbo può nascere in acqua, altri casi in cui l'acqua non permette al processo di andare avanti e bisogna quindi cambiare "situazione" (é qui che ci vuole la preparazione dell'ostetrica a riconoscere cosa sta succedendo) e trovare una soluzione migliore per la donna.
Personalmente ho un ricordo BELLISSIMO del mio parto in acqua. L'atmosfera ovattata, il calore dell'acqua, la possibilità di assumere senza fatica qualsiasi posizione e di rilassarmi lasciandomi andare completamente fra una contrazione e l'altra...insomma un'esperienza così piena e bella e intensa............
lula
lula

Numero di messaggi : 87
Età : 47
Data d'iscrizione : 18.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da lula Ven Mag 21, 2010 8:14 pm

ooooops scusate ma io mi PERDO! non mi ero accorta che c'é un topic sul parto in acqua ...non mi bannate vi pregooooooo (spero di non essere andata troppo OT silent )
lula
lula

Numero di messaggi : 87
Età : 47
Data d'iscrizione : 18.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 42 1, 2, 3 ... 21 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.