Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in ospedale

+69
Stelladelmattino
gutsygibbon
Hythien
acquarietta
sarynah
goldie
Trottolina
Jillian
Lullabies
donnasummer
fatina
kikkadori
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Julie
MissPat
dipkick
miao
fiordiloto
LucyintheSky
atam
Parsley
selvynina
Blue
viva
tartarughina
moonriver
Farfallina
valix
luisav
ArdathLilith
sweethome
saradavidemic
Luthien
Nina
coccinella
mammamike
Sharon
daneb
greenhope
Sarina
LadySpank
piccolo principe
Leila
Derfelina
Elisina
soleluna
ranavalentina
sefora
Minerva
Miwako
mononoke
Ellyy
Bambolina Cip
Martinamarina
Gipsy
glo
Camilla
nike
bluce
lula
Elisabetta
Pantofolina
Jessica
tomoe
elysa
Rossana
sea
73 partecipanti

Pagina 3 di 42 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 22 ... 42  Successivo

Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da sea Lun Mar 14, 2011 11:01 am

Gipsy, ti assicuro che 30 minuti non sono niente! Anche il mio distava più o meno una mezz'oretta, poi dipende dall'ora in cui vai, e dal giorno in cui partorisci. Io ho partorito di domenica, siamo usciti di casa alle 7 del mattino...praticamente non c'era un'anima in strada, siamo arrivati in 20 minuti scarsi!
Ti capisco tanto per i tre giorni, ma che strano...in genere per un parto naturale tengono solo due Parto in ospedale - Pagina 3 649468 ! E comunque, se va tutto bene, puoi anche firmare per andare via prima, io l'avrei fatto se a Chiara non fosse venuto l'ittero Parto in ospedale - Pagina 3 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Martinamarina Lun Mar 14, 2011 11:08 am

gipsy la degenza di 3 gg non è obbligatoria. se tu vuoi andare via dopo 2 ore dal parto, o dopo un giorno, puoi. forse ti faranno un pò di storie, poi ti faranno firmare un foglio dove c'è scritto che è una tua scelta e una tua responsabilità e poi te ne vai. anche il prelievo al terzo giorno(forse per gli screening?) non è obbligatorio.

vipiteno l'hai già visto?
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Gipsy Lun Mar 14, 2011 11:39 am

No, probabilmente ci andremo sabato e poi deciderò cosa fare.
Quello che dite mi rassicura. Forse tengono tre giorni perchè nel frattempo ti assistono con l'allattamento i cambi del bambino ecc.
Eh sì altra cosa. L'unica cosa che si porta sono i cambi per sè, una camicia da notte e le ciabatte. Il necessario per il bambino lo danno tutto loro.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Bambolina Cip Lun Mar 14, 2011 11:49 am

Io non ho ancora visto gli gli ospedali e ho deciso di non fare il corso preparto... Quindi per vedere le varie sale devo recarmi in ospedale e chiedere o c'é una procedura particolare? Sono indecisa tra un pò di ospedali (non so se c'é qualcuno delle mie parti che mi può dare una mano): San Raffaele, Ospedale di Melzo, Clinica Mangiagalli a Milano e Ospedale di Vimecate. Sono raggiungibili tutti in 30/40 minuti di macchina.
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Ellyy Lun Mar 14, 2011 11:53 am

Gipsy, il protocollo della degenza post-ospedaliera dice sempre 2-3 giorni. Ma anch'io, all'ultimo parto, ho firmato la delega di responsabilità. Ho partorito il venerdì alle 19,05 e sono uscita col mio bimbo la domenica mattina... Parto in ospedale - Pagina 3 826922
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da mononoke Lun Mar 14, 2011 12:42 pm

sì gipsy, puoi chiedere tranquillamente le dimissioni anticipate (e te le consiglio con tutto il mio cuore soprattutto se ti costringono a rimanere senza compagno la notte che mi sembra una violenza), magari in quel caso un'ostetrica o una doula a casa ti sarebbero di grande aiuto.
anche a me il fatto che una già a priori metta le mani avanti dicendo 'mah, dipende, propendo per la via di mezzo' non piacerebbe per niente ma per niente.
però si sa che io sono la talebana del parto naturale e non faccio testo
Parto in ospedale - Pagina 3 826922

@bambolina cip. guarda io non partorirei in nessuno degli ospedali che nomini per niente al mondo. la realtà milanese la conosco bene e a parte quello di melzo su cui non ho informazioni recenti, gli altri so che sono dei partifici in cui aver un parto naturale è veramente molto difficile.
se raggiungi melzo perchè non monza? lì è un altro mondo.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Bambolina Cip Lun Mar 14, 2011 12:54 pm

@ Mono: il problema é che monza é lontanuccio... Sto cercando un ospedale che abbia la vasca per partorire in acqua e so che a vimercate c'é! Grazie del consiglio
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da mononoke Lun Mar 14, 2011 2:38 pm

in effetti vimercate ha la vasca
mia sorella qualche anno fa lo ha scelto per quel motivo, però l'hanno fatta uscire per spingere in litotomica ... ora a quel punto bisogna vedere se la vasca rimanga un buon motivo per scegliere quell'ospedale. però magari le cose sono cambiate.

io ti consiglio di chiedere i loro numeri: %cesarei, %episiotomie, %parti operativi, %ossitocina. è una cosa che ti dice moltissimo di un ospedale.
e poi chiedi quali sono le loro routine (rasatura, episio, posizioni travaglio ed espulsivo ..). naturalmente anche il turno medico-ostetrico fa la sua parte, ma se almeno hanno un protocollo operativo di un certo tipo è già qualcosa.

se puoi raggiungere la mangiagalli penso tu possa raggiungere la macedonio melloni ed il buzzi. quest'ultimo non è più come quando c'era battagliarin come primario, ma insomma sempre meglio della mangiagalli.
che nel 2008 aveva il 90-95 % di episiotomie sulle primipare ed il 50% di cesarei ... in più spesso nel reparto non solventi ci sono problemi di posti letto ...
boh, a meno di patologie molto particolari io non lo consiglierei a nessuna.

sia monza che la melloni hanno la vasca per il parto in acqua. il buzzi credo abbia solo la vasca per il travaglio.

@gipsy: di che prelievo di hanno parlato?
forse del buchino del piede per fare gli screening sulle malattie genetiche? ma è una goccia che viene fatta cadere su un foglietto, non è un vero e proprio prelievo. e comunque molte mamme negano il consenso anche a questo (io invece l'ho fatto anche a casa).
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Miwako Lun Mar 14, 2011 5:03 pm

Se riesco a convincerla mi faccio scrivere da mia sorella una review dei Buzzi... lei ci ha fatto i 3 figli (2 naturali 1 cesareo) e mi pare con diverse opinioni...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Gipsy Lun Mar 14, 2011 5:31 pm

@mononoke, riguardo al prelievo, sinceramente non lo so. Io avevo capito che devono fare un prelievo di sangue per controllare che sia tutto a posto e non ho approfondito. Anche se la cosa mi è parsa un pò bruttina.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 42 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 22 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.