Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in ospedale

+69
Stelladelmattino
gutsygibbon
Hythien
acquarietta
sarynah
goldie
Trottolina
Jillian
Lullabies
donnasummer
fatina
kikkadori
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Julie
MissPat
dipkick
miao
fiordiloto
LucyintheSky
atam
Parsley
selvynina
Blue
viva
tartarughina
moonriver
Farfallina
valix
luisav
ArdathLilith
sweethome
saradavidemic
Luthien
Nina
coccinella
mammamike
Sharon
daneb
greenhope
Sarina
LadySpank
piccolo principe
Leila
Derfelina
Elisina
soleluna
ranavalentina
sefora
Minerva
Miwako
mononoke
Ellyy
Bambolina Cip
Martinamarina
Gipsy
glo
Camilla
nike
bluce
lula
Elisabetta
Pantofolina
Jessica
tomoe
elysa
Rossana
sea
73 partecipanti

Pagina 2 di 42 Precedente  1, 2, 3 ... 22 ... 42  Successivo

Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 2 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da tomoe Lun Mag 31, 2010 6:51 am

grazie per i consigli ragazze, mi metto su internet a vedere come posso aiutarla ... cmq è incredibile ho provato a fare un sondaggio tra le varie persone che hanno avuto figli ed è proprio vero ogni parto è diverso e per ogni persona che si è trovata bene in un ospedale ne trovi almeno una che ti sconsiglia invece quell'ospedale... com'è difficile!
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 2 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Jessica Lun Mag 31, 2010 11:17 am

Approfitto del topic tirato su per trasmettervi quello che è stato discusso ieri a Terra Futura, nel caso qualcuna in Toscana fosse interessata: hanno parlato di alcuni ospedali, principalmente il Lotti di Pontedera, la Margherita di Careggi a Firenze e l'ospedale di Prato, che hanno avviato da pochi anni l'uso della Medicina Tradizionale Cinese (agopuntura, massaggio tuina, moxibustione) al Percorso Nascita, quindi sia per chi si rivolge in gravidanza sia per le partorienti!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 2 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da sea Lun Mag 31, 2010 6:32 pm

Sono due sere che con le ragazze del corso proviamo a visitare le sale parto dell'ospedale dove partoriremo, tutt'e due le sere erano tutt'e tre super occupate...questa luna ha fatto danni, l'ostetrica ci ha detto che tra venerdì e sabato sono nati tantissimi bambini Parto in ospedale - Pagina 2 654381
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 2 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da bluce Ven Giu 25, 2010 4:59 pm

anch'io ho bisogno di un consiglio, anche se so che ho ancora parecchio tempo per pensarci Parto in ospedale - Pagina 2 98660
le soluzioni potrebbero essere due:

- ospedale del piccolo centro dove abito. distanza da casa: 10 min. tutte le mamme ne parlano benissimo, ambiente accogliente e familiare, poco affolato, ostetriche simpatiche e gentili, rooming in, non riesco a trovare nessuna che dice di essersi trovata anche solo "così così". unico neo: non c'è un reparto di terapia intensiva neonatale. So che hanno qualche incubatrice, ma non sono attrezzati per emergenze "serie".

- ospedale (decisamente più grande) molto fico della cittadina vicina. distanza da casa: 20-40 min (dipende dal traffico). il reparto di ginecologia è appena stato rifatto, molto cool e all'avanguardia (guardando sul sito, avrò modo di verificare a luglio quando andrò a fare un'ecografia), possibilità di parto+travaglio in acqua, altre fantastiche novità che non mi ricordo, un reparto di terapia intensiva e un team di neonatologi che manco grey's anatomy, unico neo: mi è capitato di trovare più di una persona che si lamentasse del modo in cui è stata trattata, dell'atteggiamento del personale medico infermieristico e dell'affollamento del reparto. Mi è venuto da pensare che forse ciò è dovuto alla statistica, sicuramente il numero di parti non è paragonabile..però..

impressioni ed opinioni?

..si sente che me la sto già un po' facendo sotto?? Parto in ospedale - Pagina 2 660747
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 2 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da nike Sab Giu 26, 2010 12:52 pm

Bluce, se non hai problemi particolari io opterei per quello piccolo! In un parto normale l'accoglienza è fondamentale, e il fatto che non ci sia la terapia intensiva sicuramente non vuol dire che non saprebbero intervenire in caso di bisogno! Parto in ospedale - Pagina 2 294699
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 2 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Camilla Lun Lug 05, 2010 12:38 pm

Anch'io sceglierei sicuramente quello piccolo, infatti pensavo di partorire in una clinica ostetrica privata, di cui tutte parlano benissimo, proprio per l'assistenza del personale. Il tutto ovviamente se non subentrano complicazioni nei prossimi mesi...
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 2 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da glo Mar Lug 06, 2010 8:46 pm

Per Bluce:

Io ho partorito nel 2005 a Cirie'.Nonostante parecchie amiche ed anche mia madre mi avessero sconsigliato di partorire lì,ci sono finita lo stesso.Anche per me Cirie' era la seconda opzione,dato che avevo assunto un'ostetrica privata del S.Anna. Al S.Anna hanno rifiutato il mio ricovero perche' era sovraffollato,quindi mi sono recata a Cirie'!!!
A Cirie' insistono molto sul parto naturale al 100%,e cio' andrebbe anche bene,se non per il fatto che se ci sono problemi,secondo me, non si deve temporeggiare ed accanirsi inutilmente!!! Lì,prima di praticare un cesareo insistono con tutto e di piu': dalla manovra per fare girare il feto,al parto indotto,rottura artificiale delle acque,ecc.ecc.
Io sono stata ricoverata per 48 ore perche' avevo avuto la rottuta delle acque e perdita del tappo mucoso,pero' niente dilatazione nè contrazioni.Anche la mia vicina di letto era nella mia situazione,pero' a me e' andata meglio perche' dopo 2 giorni improvvisamente e' avvenuta la dilatazione,mentre lei dopo aver sofferto ed ansimato per 2 giorni interi,ha subito ugualmente il cesareo:il bimbo aveva due giri di cordone ombelicale attorno al collo per cui non sarebbe mai nato naturalmente,alla faccia delle ostetriche che continuavano a definirla frignona!!!
Comunque la parte peggiore e' arrivata con le puericultrici.Il nido a Cirie' per me e' uno schifo!!!! Con la scusa del rooming-in (bambino in camera con la mamma 24 ore su 24),le puericultrici facevano a maglia,leggevano Intimita' e guardavano la televisione.Mia figlia piangeva sempre e la prima notte dalla nascita,io ero esausta ed avevo bisogno di dormire.Alle 2 di notte ho provato a portare la bimba al nido per chiedere se mi potevano aiutare e la loro risposta e' stata:"Eh no signorina.cosa crede di lasciarcela qui?!"
ed io "Effettivamente sì!!Non riesco a dormire e sono sveglia da 48 ore perche' continuavo a sentire le donne che urlavano!" Comunque non e' servito a nulla,mi hanno rispedito in camera con la bimba!!! Così mi sono addormentata con la bimba in braccio nel letto! Alle 6 del mattino mi sono svegliata ed ho visto che mia figlia era stesa a fianco a me ad un centimetro dal bordo del letto poteva cadermi da un momento all'altro!!!
Le cose sono peggiorate quando ho iniziato ad allattare.A Cirie' insistono moltissimo sull'allattamento naturale,ma se non vi e' la possibilita' dovrebbero venire incontro alle puerpere!!! Io non avevo la montata lattea,ma nemmeno le gocce di colostro e mia figlia piangeva perche' aveva fame!!!Le ostetriche dicevano che era impossibile che avesse fame perche' i neonati possono non mangiare per giorni!!!
Al terzo giorno di ricovero post-nascita,ho minacciato tutti: o mi date del latte artificiale o me lo faccio portare da casa!!un'ostetrica (il mio angelo )mi ha detto che le sue colleghe erano tutte delle montate e che non avevano avuto figli,quindi non sapevano cio' che dicevano!!!
Il mio angelo,di nascosto,mi ha portato 30 cc di latte col biberon e mia figlia l'ha ingoiato in un secondo,dopodichè si e' addormentata come un angioletto!!!
Quindi avevo ragione io senza essere un'ostetrica:aveva proprio fame!!!
Non vedevo l'ora di andarmene,pero' putroppo mia figlia aveva sviluppato l'ittero,per cui siamo rimaste ricoverate piu' del previsto!!
Ah,stavo dimenticando che mi hanno praticato l'episiotomia (cosa molto comune a Cirie') con una minima dose di anestesia,tanto che dopo un paio di minuti l'effetto era svanito ed ho chiesto un'altra dose,ma non me l'hanno fatta perche' ormai avevano iniziato a cucirmi!!! Ho visto le stelle

Una mia amica che ha partorito 4 mesi dopo di me e' andata a Cirie',nonostante io le avessi detto di non farlo,ma non mi ha ascoltata!!!
Quando e' uscita da lì mi ha detto:perche' non ti ho ascoltata!!!

Comunque ho sentito dire che parecchie donne si sono trovate bene,ma tutte quelle che conosco io direttamente hanno detto:mai piu'!!
Non so cosa pensare!!!
In conclusione,se dovessi avere un secondo figlio,non tornerei certo a Cirie'!!! Ho sentito un gran parlare bene dell'ospedale di Moncalieri
due ragazze che hanno fatti il corso preparto con me,hanno partorito lì e mi hanno detto che sono state assistite magnificamente!!! Figurati che anche una ginecologa dell'ospedale di Cirie' mi ha detto che era meglio se fossi andata a Moncalieri perche' lei ci aveva lavorato e mi ha detto che non c'era paragaone tra i due ospedali!!

Riflettici su e fai quello che ti fa sentire piu' tranquilla!! Parto in ospedale - Pagina 2 826922
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 2 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Gipsy Sab Mar 12, 2011 10:59 am

Siccome i capi di mio marito mi hanno mandato un pò in crisi, dicendo che non è necessario andare a Vipiteno per avere un parto naturale e rispettoso, che a Bressanone ormai sono allo stesso livello, ho deciso di andare a vedere.
Avevo già visto il reparto da fuori e non mi aveva ispirato chissà che, ma voglio dargli un ulteriore possibilità e vedere la sala travaglio e la vasca e sapere l'approccio che hanno. Devo dire che sono molto influenzata dalla mia esigenza e ho delle aspettative davvero molto molto alte. Perchè ho un allergia verso gli ospedali. Fortunatamente, non sono mai stata ricoverata e al'ambiente ospedaliero mi mette angoscia di per sè. Per questo, ho paura di rimanere delusa se l'ambiente non è come me lo aspetto. Ma questo non riguarda solo Bressanone, ma anche Vipiteno. Mi sono fatta un'idea così idilliaca dai racconti che ho letto, ma non ho pensato che il punto di vista di chi è abituato a un ospedale tradizionale possa essere eccessivamente positivo, ma non soddisfare i miei livelli. Mah vedremo...
Comunque ho sentito l'ostetrica che oggi è lì e ha detto che posso venire quando voglio, basta che chiamo prima di partire da casa per vedere se è libera. Che mi sa che c'era lì una coppia a cui mancava davvero poco! Da come parlava loro, mi sembrava molto dolce e rassicurante e questo è già un plus.
Ho un pò d'ansia. Mio marito ride e dice che non sono normale a organizzare il parto ora che mancano sei mesi, ma lui non capisce che io devo chiarirmi le idee e organizzarmi su come voglio procedere. Ah beata ignoranza.
Twisted Evil
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 2 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Elisabetta Sab Mar 12, 2011 1:14 pm

Comunque Gipsy è vero che ospedali sono ospedali però quelli in provincia di Bolzano sono ottimi, così dicono!
Molte ragazze trentine per partorire scelgono il S. Maurizio di Bolzano perchè sono veramente bravi; dicono si possa ascoltare musica, ci siano colori e luci rilassanti.... etc. etc.
Per Bressanone potresti chiedere a Laura, magari sa qualcosa in più!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 2 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Gipsy Lun Mar 14, 2011 10:48 am

Allora. ieri sera siamo andati a visitare il reparto di ostetricia e la sala parto di Bressanone. Ci sono dei pro e dei contro e non sono proprio uscita con quel senso di sicurezza che speravo di avere. Sarà stato anche per l'ostetrica che a ogni mia domanda rispondeva: "dipende...bisogna vedere come starà...io propendo per la via di mezzo ecc.". Vabbè lo so anch'io che per alcune cose dipende da come starò, non è che mi incaponisco su una cosa e deve esser così anche se le condizioni non lo permettono. Psicologicamente mi preparo a sapere che non tutto potrebbe andare come voglio io, ma voglio che le premesse, almeno quelle, siano come voglio io.
Allora, la sala parto mi ha fatto una buona impressione. Ci sono due, o forse tre, sale parto. Una grande con la vasca e tutti gli attrezzi, sgabello, palla, ecc. L'altra senza vasca ma si possono portar dentro gli attrezzi. Non mi ha saputo dire se rischio di trovar la vasca occupata, dice non è prevedibile. In media hanno due parti al giorno (e non mi sembra poco per una città così piccola), sia in vasca che non. Lasciano assoluta libertà di movimento e tempi del travaglio, anzi incoraggiano posizioni sedute o in piedi che favoriscono la forza di gravità. Poi hanno una stanza matrimoniale dove si può rimanere in intimità col partner e il bambino prima e dopo il parto. I tempi di degenza sono di 3 giorni o 5 dopo cesareo. Il marito può venire tutto il giorno, ma non rimanere la notte. Se tutto va bene si può uscire prima ma bisogna tornare dopo tre giorni per fare un controllo e un prelievo al bambino. Ma il prelievo è necessario così presto?
Neutral
Il Lotus Birth non lo fanno fare, o almeno i pediatri farebbero storie, ma ti possono dare da portar via la placenta o fare i granuli omeopatici. Questo non mi è piaciuto molto. Ma è un aspetto che sto ancora solo valutando.
Quello che mi ha convinto meno, a sensazione, è il dover star lì 3 giorni. Come dicevo, non sono mai stata ricoverata in ospedale e, a meno che non ci siano complicazioni, non mi va di star lì 3 giorni. Non è proprio il post-parto intimo che io mi immagino. Per di più le stanze non mi hanno convinto molto. Non le ho viste bene, ma le ho intraviste. Si fa il rooming-in, ok, ma mi sembrano un pò piccoline, da due letti, con bagno e doccia privati, ma il corridoio mi sembra un pò stretto e puzzava di pipì. Neutral
Purtroppo questo mi ha colpito molto negativamente. Ho ancora impresso quell'odore, che non era fortissimo, mi sa che lo sentivo solo io, ma mi ha messo un senso di disagio.
Tutto sommato è sicuramente meglio di altri ospedali. Anche il personale mi sembra molto gentile. Ma voglio comunque andare a visitare anche quello di Vipiteno per fare un confronto. L'unica perplessità di mio marito è che Vipiteno sia troppo lontano (min 30 min senza traffico) e che se lavora o succede qulcosa che non facciamo in tempo ad andare, o che ci facciano andare avanti e indietro per niente.
Intanto andremo a vedere, poi valuteremo le varie possibilità. Intanto so che a Vipiteno hanno due vasche e poche partorienti e fanno il Lotus Birth e come mentalità generale, a detta dell'ostetrica qui, sono più aperti.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 2 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 42 Precedente  1, 2, 3 ... 22 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.