Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in ospedale

+69
Stelladelmattino
gutsygibbon
Hythien
acquarietta
sarynah
goldie
Trottolina
Jillian
Lullabies
donnasummer
fatina
kikkadori
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Julie
MissPat
dipkick
miao
fiordiloto
LucyintheSky
atam
Parsley
selvynina
Blue
viva
tartarughina
moonriver
Farfallina
valix
luisav
ArdathLilith
sweethome
saradavidemic
Luthien
Nina
coccinella
mammamike
Sharon
daneb
greenhope
Sarina
LadySpank
piccolo principe
Leila
Derfelina
Elisina
soleluna
ranavalentina
sefora
Minerva
Miwako
mononoke
Ellyy
Bambolina Cip
Martinamarina
Gipsy
glo
Camilla
nike
bluce
lula
Elisabetta
Pantofolina
Jessica
tomoe
elysa
Rossana
sea
73 partecipanti

Pagina 21 di 42 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 31 ... 42  Successivo

Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 21 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Parsley Ven Lug 06, 2012 6:56 am

Oddio Selvy in che senso applicano sui pazienti?? CL si ripercuote anche in ambito medico adesso?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 21 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da selvynina Ven Lug 06, 2012 7:08 am

Vale...ti dico che i gine di CL convincono le gestanti a non fare screening neonatali.
Io capisco e stimo le mamme che decidono autonomamente di non voler sapere in anticipo eventuali malformazioni perchè pronte ad accettare ciò che viene. Ma non devi essere tu ginecologo che bigottamente lasci le gestanti all'oscuro perchè è cosa buona e giusta avere il figlio che è capitato...

E in ospedale raggiungono il controsenso maggiore. Le stime dei cesarei evitati ad ogni costo a travaglio iniziato qualche anno fa era ancora più alta! Perchè anche in quel caso se il neonato aveva conseguenze per ipossia...era ciò che che doveva essere. E questo vale anche per la salute della mamma.
Però il travaglio lo inducono perchè bisogna liberare velocemene i posti letto!

selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 21 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da valix Ven Lug 06, 2012 7:17 am

accidenti... mi apre fosse Mono che me ne aveva parlato bene. Provo a ricontrollare. Però mi sembra che qualunque soluzione sia quella sbagliata
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 21 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Elisina Ven Lug 06, 2012 7:31 am

Mi sembra che anche Nina abbia partorito a Monza, vediamo se riusciamo a farci dare un parere!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 21 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da valix Ven Lug 06, 2012 7:36 am

Grazie ragazze per la collaborazione e la pazienza
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 21 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Parsley Ven Lug 06, 2012 7:58 am

E se facessi un piano del parto? Dovrebbe... in teoria... tenerti al riparo da interventi indesiderati.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 21 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da valix Ven Lug 06, 2012 8:07 am

So che forse ho una visione utopistica. Da una parte vorei farlo (so che a Monza li accettano senza troppi problemi, a Merate storcerebbero il naso), ma dall'altra parte mi scoccia. Vorrei che le cose andassero "normalemente" senza dover richiedere e creare situazioni di tensioni. Quindi se trovassi un ospedale più vicino alle mie esigenze sarebbe meglio... mi sentirei più sicura e meno sul piede di guerra.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 21 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da selvynina Ven Lug 06, 2012 8:23 am

Ti capisco Valix.
Io non vorrei adesso aver fatto terrorismo sul San Gerardo.
A me ciò che mi hanno detto mi ha condizionato...ma anche perchè la struttura del Martini a Torino la conoscevo molto di più e mi ha dato più sicurezza.
D'altronde una donna incinta prende le sue decisioni un pò di "pancia" ed è comprensibile. Ha bisogno di avere un minimo di certezze...anche se sul come andrà il parto...di certo non c'è proprio nulla!

Io credo e spero proprio che le cose siano migliorate al San Gerardo. Anche perchè c'è la probabilità che una mia eventuale gravidanza futura....dovrò rivolgermi a loro.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 21 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da valix Ven Lug 06, 2012 8:28 am

Non hai fatto terrorismo, hai fatto bene. Ora ho bisogno di avere quante più informazioni possibili perché se non posso avere quello che voglio (se non lottando) almeno voglio essere preparata. Se non avessi scoperto nulla sarei arrivata a Merate convinta di una cosa e la sensazione destabilizzante che sto provando ora, l'avrei vissuta durante il travaglio... meglio così!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 21 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Nina Ven Lug 06, 2012 8:41 am

Valix,
io sono stata al San gerardo di Monza per la nascita della mia seconda figlia e mi sono trovata benissimo.
Io arrivavo per il vbac e la dottoressa che mi ha seguito è stata comprensiva e professionale, mi ha messo a mio agio e ha ascoltato i miei desideri, cercando di venirmi incontro il più possibile.

Io poi ho dovuto fare il cesareo di emergenza e quindi non ti so dire come sia per il parto, ma i racconti che ho sentito dalle altre mamme che sono state in camera con me erano di parti belli e rispettosi.
Le mamme arrivavano in camera sul letto con il bimbo ancora nei teli della sala parto, POI veniva portato via col papà per essere lavato, controllato e vestito, ma questo vuol dire che per tutto il post parto stava con la mamma.

Il personale è fantastico tutto, le ostetriche preparatissime, gentili e disponibili, le puericultrici pure.
Io ho avuto modo di conoscere anche un paio di medici della TIN, che hanno dimostrato grandissima umanità, amore per il loro lavoro e competenza (la sera se erano di guardia e non avevano urgenze venivano su a coccolarsi i bimbi dimessi dalla TIN ma ancora ricoverati I love you )

Rooming in totale, ma se hai bisogno, anche solo di riposare, ti tengono il bambino, basta che glielo porti.

Preparatissimi sull'allattamento che promuovono non solo a parole, ma con supporto costante.

Non so se i riferimenti a CL fossero per il San Gerardo, ma io non ho visto nè sentito niente da questo punto di vista.

Valix, se posso permettermi di darti un consiglio, ti direi di arrivare preparata, conoscendo la fisiologia del parto, del tuo corpo e le pratiche mediche più comuni. Poi il resto verrà da sè. Il parto è una cosa che non si può controllare, non si può sapere prima come andrà, quali sensazioni proverai e come saranno le persone accanto a te. QUindi se arrivi preparata, saprai capire cosa succede e troverai il tuo modo per fare andare le cose per il verso giusto. Parto in ospedale - Pagina 21 826922
Se poi scegli anche un ospedale che ti si assomiglia, tanto meglio.

Io il San Gerardo lo consiglio, per quanto la mia esperienza non sia stata proprio idilliaca (ma non per causa loro), ci tornerei sicuramente.

Ultima cosa, prendi appuntamento al San gerardo e parla con la responsabile della sala parto, e vedi che sensazione ti dà!
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 21 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 42 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 31 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.