Parto in acqua
+32
fatina
Hythien
donnasummer
dipkick
Julie
Jillian
LadySpank
Zara
luisav
kikkadori
Alice in wonderland
greenhope
tartarughina
atam
Farfallina
coccinella
pigama
Bambolina Cip
Gipsy
Jessica
lula
Elisabetta
pippi_ci
Pantofolina
elysa
sea
Isabella
glo
raffina
ranavalentina
bluce
Francesca
36 partecipanti
Pagina 6 di 8
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Parto in acqua
Kikka, io ho partorito a casa in piscina e lo consiglio anch'io. Purtroppo mi sono fatta tutto il travaglio fuori soffrendo come un cane perche' non si pensava che fossi gia' cosi' avantiPoi quando ho sentito la testa di Pietro che puntava il mio ragazzo si e' deciso a riempire la piscina . Molto moooolto meno dolore!, pure troppo, visto che addirittura mi appisolavo e le contrazioni sono rallentate un po e alla fine sono rimasta piu' di 3 ore a spingere . QUando ci eravamo decisi a uscire, mentre ero a cavalcioni della piscina, mi e' venuta una contrazione che praticamente ha fatto uscire mezza testa alche' me ne sono tornata dentro buona buona e dopo pochissimo e' nato . QUindi quanto all'entrare e uscire, io consiglio di farlo se si vede che le contrazioni rallentano troppo, ma di farlo in tempo non quando e' troppo tardi
dipkick- Numero di messaggi : 1971
donnasummer ha scritto: ma per vasca per il parto intendi una vasca normale da bagno nella quale pensi di partorire o una vasca particolare?
È una cosa tipo questa ma mal che vada mi metto una piscinetta gonfiabile per bimbi
Zara- Numero di messaggi : 3785
Wow! Che bel progetto Zara! Non sapevo che esistessero anche gonfiabili. Peccato che a me dopo il tc nessuno mai mi farebbe tentare un parto a casa abitando anche lontano dall'ospedale
Visto che siamo in topic, ho comunque la fortuna che qui a Bologna esiste il nido, una casa maternità dietro al reparto maternità più grande della città, dove hanno anche le vasche per il parto in acqua. Non so però se essendo precesarizzata esiste la possibilità di fare almeno il travaglio in acqua... senza andare in ospedale se non all'ultimo minuto.
Visto che siamo in topic, ho comunque la fortuna che qui a Bologna esiste il nido, una casa maternità dietro al reparto maternità più grande della città, dove hanno anche le vasche per il parto in acqua. Non so però se essendo precesarizzata esiste la possibilità di fare almeno il travaglio in acqua... senza andare in ospedale se non all'ultimo minuto.
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Qui al Galliera a Genova io avrei potuto fare in acqua sia travaglio che parto poi so che dipende da ospedale a ospedale... però giusto per dirti che speranze ci sono!
Hythien- Numero di messaggi : 945
Donna, un VBAC (parto vaginale dopo cesareo) può assolutamente essere fatto anche in acqua!
Non è un ostacolo in alcun modo, anzi!
Non è un ostacolo in alcun modo, anzi!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Che bella notizia! Pensavo di no visto che già con Guglielmo mi è stata preclusa la possibilità - e me lo hanno detto li per li, io pensavo di poter andare in vasca - solo perché secondo LA LORO datazione ero di 41 settimane. in realtà ero giunta esattamente al compimento della 40esima, ma nessuno mi ha mai ascoltata quando parlavo di grafici e temperatura basale... nessuna delle ostetriche nemmeno. Pazienza. Questa volta ho ovulato al 15cd perciò i conti coincidono senza nemmeno bisogno di falsificare la data delle ultime mestruazioni, e poi ho deciso che avrò con me una ostetrica privata. Ce la posso fare, so già cosa si prova, so già che devo avere qualcuno che mi difenda dal personale ospedaliero, spero con tutto il cuore di far nascere in acqua e solo con i miei sforzi questa seconda creatura. Al momento sono molto positiva, spero di non perdere l'entusiasmo strada facendo :D
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Donna non credo che l'ostetrica privata possa qualcosa contro i protocolli dell'ospedale perchè la sua responsabilità è pari a zero, nel caso in cui le cose prendano una brutta piega. Se il protocollo del punto nascita non prevede parti in acqua per i VBAC mi sa che non lo potrai fare in nessun caso... meglio se ti informi prima. Tornando IT a me questa volta piacerebbe provarci... l'altra volta alla fine l'ostetrica non mi ha neanche fatto fare la doccia alla fine del travaglio perchè le contrazioni stavano rallentando da sole (e infatti a dilataziane completa erano praticamente sparite), ma nel punto nascita che ho scelto la vasca c'è e so che la usano, quindi non mi dispiacerebbe precludermi questa possibilità. Quando andrò a fare il bilancio di salute alla 35a settimana ne parlerò con loro.
fatina- Numero di messaggi : 1499
Finché poi mi contatta l'ostetrica mia amica (quella che era stata latitante per lo yoga) chiedendomi di passare perché c'erano delle novità.
La nuova ostetrica con cui collaborano ha l'accreditamento a Villa PIa, una clinica vicino al San Camillo che ha da poco messo una sala parto con la vasca. La clinica è convenzionata con il SSN, ma ti puoi portare la tua ostetrica ed usufruire della sala con vasca.
Che vi devo dire? Potermi portare chi preferisco, poter avere la vasca, rooming in h24, solo 2 giorni di degenza...mi hanno convinto a sufficienza.
La spesa per le ostetriche è comunque inferiore al parto in casa e mi seguiranno da ora fino al post partum.
Diciamo che sono moooolto a mio agio in questa scelta, soprattutto perché posso avere tante cose che per me contano per il parto.
Lunedì andrò a visitarla di persona con mio marito e vi racconto.
La nuova ostetrica con cui collaborano ha l'accreditamento a Villa PIa, una clinica vicino al San Camillo che ha da poco messo una sala parto con la vasca. La clinica è convenzionata con il SSN, ma ti puoi portare la tua ostetrica ed usufruire della sala con vasca.
Che vi devo dire? Potermi portare chi preferisco, poter avere la vasca, rooming in h24, solo 2 giorni di degenza...mi hanno convinto a sufficienza.
La spesa per le ostetriche è comunque inferiore al parto in casa e mi seguiranno da ora fino al post partum.
Diciamo che sono moooolto a mio agio in questa scelta, soprattutto perché posso avere tante cose che per me contano per il parto.
Lunedì andrò a visitarla di persona con mio marito e vi racconto.
luisav- Numero di messaggi : 2574
Wow Luisa, devo dire che questa soluzione che hai incontrato è veramente anche nelle mie corde. Se dovessi ri-partorire, cercherei anche io qualcosa così, pensa te.
Peccato che... no :)
Peccato che... no :)
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Luisa è fantastico!! Io anche mi sono orientata su una scelta simile, anche se ancora devo capire se avrò la possibilità di farmi seguire da un'ostetrica di mia scelta. Cmq rimango curiosa per sapere a te come va
Keira- Numero di messaggi : 583
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Parto cesareo
» [E' nato] Lorenzo di Acquarietta
» Parto in ospedale
» Le posizioni per il parto
» Ipnosi per il parto
» [E' nato] Lorenzo di Acquarietta
» Parto in ospedale
» Le posizioni per il parto
» Ipnosi per il parto