Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in acqua

+32
fatina
Hythien
donnasummer
dipkick
Julie
Jillian
LadySpank
Zara
luisav
kikkadori
Alice in wonderland
greenhope
tartarughina
atam
Farfallina
coccinella
pigama
Bambolina Cip
Gipsy
Jessica
lula
Elisabetta
pippi_ci
Pantofolina
elysa
sea
Isabella
glo
raffina
ranavalentina
bluce
Francesca
36 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 7 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da luisav Ven Nov 04, 2016 4:24 pm

Keira davvero? Se posso chiederti dove? Ho qualche contatto se ti serve...Se vuoi ci scriviamo in privato  Parto in acqua - Pagina 7 332790
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 7 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da Julmax Ven Nov 04, 2016 4:34 pm

Che bello Luisa che hai trovato la soluzione giusta per voi! Davvero un ottimo compromesso direi! Parto in acqua - Pagina 7 936791
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 7 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da Keira Ven Nov 04, 2016 7:22 pm

Luisa la clinica di cui parlo è la fabia mater ha tutte le carattestiche che hai detto te, compreso il rooming-in 24h che x me era importante. Mi farebbe piacere sentirci in privato se potessi darmi qualche consiglio da mamma e pancina esperta!
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 7 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da luisav Sab Nov 05, 2016 8:55 am

Infatti immaginavo, l'altra è quella! scrivimi una email, sotto alla mia foto c'è l'icona della letterina, i messaggi privati non funzionano più qui sul forum!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 7 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da ArdathLilith Dom Nov 06, 2016 1:51 pm

[PICCOLO OT]Nel mentre, Luisa, mi accorgo che ti mancano 50 giorni... Ma vuoi dirmi che potrebbe nascere a Natale?! I love you[FINE OT]
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 7 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da Keira Mar Dic 06, 2016 1:37 pm

Dunque riaggiorno questo topic x dovere di cronaca, riallacciandomi a quello che scrissi sia qui che nel post "parto in casa", non so se è il topic giusto, spero di sì!! Volevo darvi la notizia che siamo andati a visitare la clinica (la Fabia Mater, che tra l'altro è a pochi minuti di macchina da casa mia) e abbiamo fatto un colloquio con un'ostetrica e siamo rimasti completamente entusiasti e soddisfatti, non solo per la struttura che mi sembra molto accogliente, ma anche per come ci ha accolti l'ostetrica e di come ha apprezzato le mie richieste di informazioni riguardo il parto in acqua. Sono rimasta davvero colpita, perché davvero non pensavo di trovare questo grado di empatia in una struttura cmq "ospedaliera". Anche il mio compagno si è tranquillizzato molto, perché anche se mi avrebbe appoggiato nella scelta del parto in casa, avevo capito che a livello emotivo questa cosa lo rendeva nervoso. Questo venerdì avremo il primo colloquio per decidere insieme alle ostetriche come organizzare il corso di accompagnamento alla nascita (che è scelto in base alle esigenze di ciascuna), ci sarà anche una parte specifica x il parto in acqua sono molto emozionata I love you
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 7 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da Julmax Mer Lug 10, 2019 1:36 pm

Questa volta mi piacerebbe considerare l'opzione del parto in acqua... Non abbiamo vasca, ma due docce di cui una "rettangolare" più grande di una standard quadrata... Sapete indirizzarmi verso un noleggio di vasche gonfiabili per il parto in acqua? Secondo voi una piscinetta gonfiabile normale magari più alta di bordi, potrebbe funzionare lo stesso? Il bagno è lungo e stretto quindi in realtà non ci sarebbe nemmeno lo spazio... Però vorrei avere l'opzione ecco. Siamo a Firenze e per ora non ho trovato nulla qui Neutral

Dimenticavo di dire che stavo considerando l'idea di sostituire il piatto doccia con una vasca piccola, anche indipendentemente dal parto.........
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 7 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da Eowyn Mer Lug 10, 2019 6:30 pm

La mia ostetrica nel caso di parto in casa avrebbe portato anche la vasca, diceva che avremmo potuto metterla in salotto. Non so bene come sia fatta, ma di sicuro mi diceva che serve più profonda di una vasca da bagno normale, a meno che la donna non sia molto minuta. Poi hanno un telo igienico monouso che usano sia per la vasca "portatile" che per una vasca da bagno grande che hanno in casa maternità.
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 7 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da Jessica Mer Lug 10, 2019 7:08 pm

si può fare tranquillamente anche con una normale piscina gonfiabile, in una stanza abbastanza grande da ospitarla, come salotto o camera Parto in acqua - Pagina 7 826922
le dimensioni consigliate sono almeno circa 60-70 cm di altezza e che il materiale sia abbastanza robusto da offrire sostegno per appigliarsi ai bordi, considerando anche il peso di persone che ci possano stare vicino e toccare (es. marito, ostetrica, doula, ecc)
E' preferibile un diametro che permetta di stendere almeno i 2/3 del corpo, ad esempio da sedute permetta di stendere braccia e gambe, da inginocchiate che permetta di stendere le braccia, ecc.
Se la piscina scelta non lo offre, affinché il fondo sia comodo da non far stancare ginocchia, sedere, ecc., si può sempre pensare a del materiale per foderare, tipo quello dei tappetini da ginnastica.
L'unica seccatura rispetto ad un oggetto più professionale è come svuotarla, c'è chi usa una pompa apposita, ma anche li dipende , perché se ad esempio si è al piano terra con un piccolo sfogo esterno, si può comunque trascinare e svuotare (non la neo-mamma, possibilmente, ma gli altri Parto in acqua - Pagina 7 98660 )

Questa è un esempio che si trova anche su Amazon
Parto in acqua - Pagina 7 Piscin10

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 7 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da Julmax Gio Lug 11, 2019 1:55 pm

Non credo di avere lo spazio nemmeno in camera.... Darò un'occhiata e sentirò anche l'ostetrica alla prossima visita, intanto ci stiamo informando per mettere una vasca al posto della doccia, cosa che volevamo fare prima o poi comunque...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 7 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.