Parto in casa
+56
Jessyca
donnasummer
uffa
Stelladelmattino
daneb
mulan
Julmax
dianaluna
LedRobi
linda
fatina
goldie
nike
luisav
Valy
Zara
Pachamama
selvynina
Liza
Marti
Parsley
viva
mammamike
Julie
greenhope
June
valix
martymcfly
atam
Farfallina
Tweetier
Sharon
Eowyn
Nina
coccinella
tartarughina
Leila
LadySpank
moonriver
Minerva
Ratatouille
sefora
Schatzy
Miwako
Elisina
tomoe
ranavalentina
dipkick
bluce
Martinamarina
mononoke
Biancospino
Jessica
Elisabetta
sea
LucyintheSky
60 partecipanti
Pagina 20 di 41
Pagina 20 di 41 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 41
Re: Parto in casa
Spero tanto che quando arriverà il momento, tu possa superare questo problema. Te lo auguro con tutto il cuore. Il guaio è ritrovarsi nel posto sbagliato quando tutte le nostre cellule vorrebbero essere da un'altra parte. E questo vale sia che si scelga il parto in casa, sia che si voglia fare paradossalmente un cesareo d'elezione.
atam- Numero di messaggi : 972
secondo me bisogna organizzarsi con una "raccolta fondi": non un aiuto consistente di un unico soggetto, ma una cosa allargata, tipo:
cari amic* e parent*, anziché regalare alla nascita tutine, carrozzine etc etc, fatemi "la busta" nei mesi precedenti, ognun* secondo le sue possibilità, per aiutarmi ad affrontare economicamente la gravidanza! e come spenderò questi soldi, son fatti miei
basterebbero una trentina di "donazioni" da 50 euro per dimezzare la cifra
detto ciò, anch'io penso che il rimborso dovrebbe essere esteso
cari amic* e parent*, anziché regalare alla nascita tutine, carrozzine etc etc, fatemi "la busta" nei mesi precedenti, ognun* secondo le sue possibilità, per aiutarmi ad affrontare economicamente la gravidanza! e come spenderò questi soldi, son fatti miei
basterebbero una trentina di "donazioni" da 50 euro per dimezzare la cifra
detto ciò, anch'io penso che il rimborso dovrebbe essere esteso
Liza- Numero di messaggi : 147
2mila euro??? allucinante...qui costa 250 euro. il resto lo paga l'assicurazione medica (privata o statale che sia).
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
ho letto tutti i vostri interventi e mi ritrovo d'accordissimo con eli, proprio perchè era ciò che avevo spiegato anche io pagine fa, sul fatto che sarebbe bello e legittimo per tutte le donne poter scegliere come e dove partorire, ma proprio per le cifre spesso magari tante sono costrette ad abbandonare l'idea
e anche mettendo via 50 euro al mese, ci impiegheresti 5 anni a pagarti il parto.. ma mica dura 5 anni una gravidanza!!
nulla da dire sul lavoro dell'ostetrica, sul fatto di avere una persona che conosce TE come futura madre, che ha un rapporto con TE e che sa cosa è giusto PER TE.. non si discute questo
e comunque anche volendo ridurre all'osso gli acquisti per il futuro bambino, comunque ci sono cose che devi acquistare, di cui non puoi fare a meno.. quindi non è che si possa risparmiare così tanto su quello per pagarsi il parto ahimè
@liza
correttisimo il tuo discorso, io ho già pensato di applicarlo e quando l'ho detto a mia madre mi ha guardata così , in fondo la capisco, le persone (così anche per i matrimoni) non amano molto l'idea di farti una busta, anche perchè tanti, magari, che vogliono fare solo un peniserino da 20euro sono scocciati nel metterti 20euro in una busta
@atamina
cara, già avere un assegno di maternità sarebbe bello, io quello non ce l'ho capisci? io non prenderò NIENTE di maternità
e poi non condivido il fatto di dire che per chi sceglie di partorire in casa il fattore prezzo è l'ultimo dei pensieri, perchè si, lo è nel senso che è talmente unico e bello ciò che farai che il prezzo poi te lo dimentichi, ma in una famiglia normale purtroppo incide.. cioè se solo mio marito guadagnasse 1800 euro al mese me ne fregherei e manco ci penserei capito
poi per carità, lo puoi pagare a rate, ma tanto o li hai o non li hai
quello che spero è che arrivi qualche soldino dai parenti stretti
@lady
ecco perchè in germania ci vivrei domani!!!!
cmq la cosa più oscena di tutte è che lo Stato non rimborsi niente in tante regioni.. invece che premiare il fatto che fai "risparmiare" sui costi ospedalieri
è anche vero che mi pare di aver capito che lo puoi scaricare il parto a domicilio
e anche mettendo via 50 euro al mese, ci impiegheresti 5 anni a pagarti il parto.. ma mica dura 5 anni una gravidanza!!
nulla da dire sul lavoro dell'ostetrica, sul fatto di avere una persona che conosce TE come futura madre, che ha un rapporto con TE e che sa cosa è giusto PER TE.. non si discute questo
e comunque anche volendo ridurre all'osso gli acquisti per il futuro bambino, comunque ci sono cose che devi acquistare, di cui non puoi fare a meno.. quindi non è che si possa risparmiare così tanto su quello per pagarsi il parto ahimè
@liza
correttisimo il tuo discorso, io ho già pensato di applicarlo e quando l'ho detto a mia madre mi ha guardata così , in fondo la capisco, le persone (così anche per i matrimoni) non amano molto l'idea di farti una busta, anche perchè tanti, magari, che vogliono fare solo un peniserino da 20euro sono scocciati nel metterti 20euro in una busta
@atamina
cara, già avere un assegno di maternità sarebbe bello, io quello non ce l'ho capisci? io non prenderò NIENTE di maternità
e poi non condivido il fatto di dire che per chi sceglie di partorire in casa il fattore prezzo è l'ultimo dei pensieri, perchè si, lo è nel senso che è talmente unico e bello ciò che farai che il prezzo poi te lo dimentichi, ma in una famiglia normale purtroppo incide.. cioè se solo mio marito guadagnasse 1800 euro al mese me ne fregherei e manco ci penserei capito
poi per carità, lo puoi pagare a rate, ma tanto o li hai o non li hai
quello che spero è che arrivi qualche soldino dai parenti stretti
@lady
ecco perchè in germania ci vivrei domani!!!!
cmq la cosa più oscena di tutte è che lo Stato non rimborsi niente in tante regioni.. invece che premiare il fatto che fai "risparmiare" sui costi ospedalieri
è anche vero che mi pare di aver capito che lo puoi scaricare il parto a domicilio
Farfallina- Numero di messaggi : 1594
nella zona dell'inghilterra dove vivo io, viaggia intorno ai £3500... evito di fare la conversione in euro.LadySpank ha scritto:2mila euro??? allucinante...qui costa 250 euro. il resto lo paga l'assicurazione medica (privata o statale che sia).
però c'è da dire che il parto in casa è previsto anche dal servizio pubblico, quindi totalmente gratuito. l'unica cosa che mi perplime è che purtroppo non puoi prenotare il giorno del parto, quindi quando arriva il momento e chiami l'ospedale, potrebbero dirti che non è possibile mandarti un'ostetrica a casa (per motivi vari) e che devi andare in ospedale comunque.
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
Certo Farfy, ovvio che ci sono certe situazioni in cui per forza maggiore si deve rinunciare. Quello che dico è che se per la famiglia è veramente importante e non si trova proprio ai limiti dell'indigenza, il modo si trova. Si cerca di risparmiare il più possibile, si toglie sky, l'adsl, si telefona poco, si spegne l'aria condizionata, si evitano le merendine, le patatine, i biscotti e tutti gli alimenti superflui. Si risparmia sugli acquisti per il neonato (ad esempio seggiolone-trio). Insomma nell'ottica di una revisione di priorità io sono dell'avviso che si può fare, assegno o no.Farfallina ha scritto:e poi non condivido il fatto di dire che per chi sceglie di partorire in casa il fattore prezzo è l'ultimo dei pensieri, perchè si, lo è nel senso che è talmente unico e bello ciò che farai che il prezzo poi te lo dimentichi, ma in una famiglia normale purtroppo incide.. cioè se solo mio marito guadagnasse 1800 euro al mese me ne fregherei e manco ci penserei capito
Ci mancherebbe, non è che voglio fare i conti in tasca a nessuno! Solo che spesso mi capita di sentire di famiglie che lamentano la crisi, che non arrivano a fine mese, e poi hanno le dispense piene di porcherie, due macchine, un motorino e sky, più ovviamente l'immancabile telefonino android.
Sicuramente non sarà il tuo caso, ma ci terrei a far passare un messaggio: volere è potere! Se per te una cosa è importante il modo lo trovi, certo facendo delle rinunce, dei sacrifici. Ma si può fare!
atam- Numero di messaggi : 972
Beh, volere è potere, volendo si può anche andare in banca a chiedere un prestito, ma non sempre te lo danno So cosa intendi e sono aanche d'accordo in linea di massima, ma ribadisco che non è sempre così facile far saltare fuori 2700 euro in 9 mesi, anche tagliando sky e l'abbonamento al cellulare; noi abbiamo un auto (che mi serve come l'aria, vivo in campagna non ci sono mezzi e non potrei nè lavorare nè portare il bimbo all'asilo!) e uno scooter con cui mio marito va al lavoro, sky abbiamo il multivision con mio suocero (quindi paghiamo 10 euro al mese), con uno stipendio e mezzo e già un bambino, ti assicuro Atam bella che anche a pensare a dei tagli che permettano in così pochi mesi di tirar su quei soldi, è veramente dura, anche volendolo
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Quello che penso è che sempre però una questione relativa alla mentalità (e non tanto ai conti in tasca, che ognuno si fa i suoi) : SE per me è importante partorire nel modo migliore per me, allora mi metto nelle condizioni di farlo. E viceversa evito la gravidanza finché non lo sono.
Non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena, almeno non su questo argomento e non in questo Paese, ed è semplicemente un dato di fatto!
Questa è l'assistenza che ci troviamo, che costringe a delle scelte.
Non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena, almeno non su questo argomento e non in questo Paese, ed è semplicemente un dato di fatto!
Questa è l'assistenza che ci troviamo, che costringe a delle scelte.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Ma non c'è la via di mezzo tra il parto in ospedale ed il parto in casa?
Non so non penso mi piacerebbe partorire a casa mia, ma non per chissà quali problemi, ma perchè sto già sempre a combattere con la casa che è sempre in disordine, che non è mai del tutto pulita, che per quanto aspiri ci sono sempre e ovunque i peli di Tomoe, il bagno è un buco e penso che col pancione non entrerò neanche nella doccia ... penso che il dover partorire in casa mi provocherebbe ancora più stress, lo so che possono sembrare motivazioni stupide, ma per ora la vedo così.
mi sa che pretendere di avere un parto naturale, non per forza a casa, è chiedere troppo vero?
Non so non penso mi piacerebbe partorire a casa mia, ma non per chissà quali problemi, ma perchè sto già sempre a combattere con la casa che è sempre in disordine, che non è mai del tutto pulita, che per quanto aspiri ci sono sempre e ovunque i peli di Tomoe, il bagno è un buco e penso che col pancione non entrerò neanche nella doccia ... penso che il dover partorire in casa mi provocherebbe ancora più stress, lo so che possono sembrare motivazioni stupide, ma per ora la vedo così.
mi sa che pretendere di avere un parto naturale, non per forza a casa, è chiedere troppo vero?
tomoe- Numero di messaggi : 1484
esistono le case di maternità per questo. c'è anche un topic apposito credo.
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
Pagina 20 di 41 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 41
Pagina 20 di 41