Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in casa

+56
Jessyca
donnasummer
uffa
Stelladelmattino
daneb
mulan
Julmax
dianaluna
LedRobi
linda
fatina
goldie
nike
luisav
Valy
Zara
Pachamama
selvynina
Liza
Marti
Parsley
viva
mammamike
Julie
greenhope
June
valix
martymcfly
atam
Farfallina
Tweetier
Sharon
Eowyn
Nina
coccinella
tartarughina
Leila
LadySpank
moonriver
Minerva
Ratatouille
sefora
Schatzy
Miwako
Elisina
tomoe
ranavalentina
dipkick
bluce
Martinamarina
mononoke
Biancospino
Jessica
Elisabetta
sea
LucyintheSky
60 partecipanti

Pagina 11 di 41 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 26 ... 41  Successivo

Andare in basso

Parto in casa - Pagina 11 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da LucyintheSky Mer Feb 22, 2012 11:43 am

Non è il topic più adatto per parlarne, ma si è detto tante volte che le ossa si allargano per permettere a qualunque donna di partorire il bimbo che lei stessa ha creato. Gli unici casi di reale impedimento sono quelli in cui le dimensioni siano fuori misura per problemi di salute del bimbo, che nel caso sono già conosciuti ben prima di arrivare al parto.

Le ragioni per cui può essere sconsigliato un parto in caso non sono certo le dimensioni del bacino della mamma.

Sharon, non te lo dico con atteggiamento denigratorio, ma tua sorella dovrebbe davvero aggiornarsi e ampliare le sue conoscenze, a prescindere dal fatto che magari non seguirà mai un parto in casa.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Sharon Mer Feb 22, 2012 12:19 pm

Penso il suo sia proprio un blocco verso il parto in casa (amplificato dal fatto che sono sua sorella) perchè non avrebbe difficoltà ad assistermi in ospedale (anzi ha proprio detto che vorrebbe essere lei a seguirmi) Parto in casa - Pagina 11 649468 quindi effettivamente il problema non è il mio bacino ma la paura che ci possano essere complicazioni... Parto in casa - Pagina 11 649468
In ogni caso se dovessi decidere di partorire in casa insisterei con lei... oltre tutto mi ha detto che una sua collega (quella che le ha attaccato al seno per la prima volta Jacopino I love you ) si è messa in proprio....Potrei chiederea a questa ragazza di assistere mia sorella!!!! Parto in casa - Pagina 11 220582
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597

Messaggio Da Jessica Mer Feb 22, 2012 12:43 pm

O potresti chiedere direttamente a questa persona di assisterti, visto che tua sorella non so quanto sarebbe di aiuto, per una serie di ragioni che vanno dall'essere tua sorella, e quindi troppo emotivamente coinvolta, ad avere una serie di pregiudizi e disinformazione sul processo del parto!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Farfallina Ven Feb 24, 2012 10:01 am

ragazze, quanto amo questo topic I love you I love you I love you
il parto in casa, infatti, sarebbe un'altra delle opzioni che vaglierei, al momento opportuno, oltre a vipiteno od un altro ospedale che sia il più "naturale " possibile
c'è un pò il problema dei costi, che effettivamente non sono irrisori, ma mi stavo chiedendo se la Liguria, regione in cui vivo, prevede un rimborso per il parto a domicilio confused
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594

Messaggio Da Elisina Ven Feb 24, 2012 11:01 am

No Farfa, ad oggi non sono previsti rimborsi Parto in casa - Pagina 11 680442
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Leila Ven Feb 24, 2012 1:00 pm

Farfa..se ti metti via 50 euro al mese, da adesso, te lo paghi senza accorgertene....poi magari fai qualche piccola rinuncia ed il resto glielo dai a rate...se pò fà!!!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182

Messaggio Da Farfallina Ven Feb 24, 2012 3:45 pm

no ma ci sono i soldini leila Parto in casa - Pagina 11 826922
era che effettivamente ha un bel costo, dal momento che poi non viene nemmeno rimborsato, come confermato da eli!

non mi pongo il problema nel senso che è per il nostro benessere, era solo per avere chiarezza!
mi sembra veramente assurdo che ancora, comunque, tante regioni non prevedano il rimborso, mi sembra anche assurdo che magari tante donne vorrebbero fare questa scelta di parto e invece, proprio perchè la spesa è tanta, non hanno la possibilità e vanno in ospedale perchè non hanno altro modo, perchè magari quei soldi preferiscono usarli per le necessità successive del bimbo
mi sembra triste il non poter scegliere, la limitazione della propria libertà No

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594

Messaggio Da atam Mar Mar 20, 2012 6:48 pm

Mamma mia, in effetti è veramente proibitivo. Da una parte riportare l'evento del parto alla naturalità e dall'altro dover sborsare queste cifre. Non è una contraddizione? Certo, c'è sempre l'ipotesi dell' unassisted, ma lo dico ora che sono a 6+6 e non credo proprio che la terrei in considerazione quando sarà il momento.
Alcune suggeriscono di farsi regalare il parto in casa al posto di tutine, giochini e cosine per il bimbo, ma se non posso neanche parlarne che mi prendono per deficiente, figuratevi se mi finanzierebbero rendendosi complici della mia pazzia! E inoltre, poi quelle cose le dovrei acquistare comunque!
Per l'potesi rimborso peggio di andar di notte... Boh! No
atam
atam

Numero di messaggi : 972

Messaggio Da Jessica Mar Mar 20, 2012 8:06 pm

Ma alcune regioni prevedono già il rimborso!!
Trovate la lista qui
http://www.nascereacasa.it/faq.htm
E per le altre che mancano, ci sono petizioni online da firmare, se cercate Parto in casa - Pagina 11 13860

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Leila Mar Mar 20, 2012 8:07 pm

Allora, se pensiamo a quanti soldi buttiamo per cose che non servono davvero..io ho affrontato un periodo di crisi nel lavoro perché sono stata parecchio a casa, per di piùà abbiamo ristrutturato casa ed i miei risparmi sono finiti lì, quindi soldi messi via ZERO, stipendio che serve solo a coprire le spese.
Da che ho visto il test positivo ho messo via 100 euro al mese (siamo a 800 circa, poi ho smesso con la parrucchiera, e sono già 300 euro e solo una volta dall'estetista (ci andrò tra tre giorni per la depilazione e le unghie, deo essere bella per il parto!!) e sono già altri 200...siamo già a 1.300....e manco me ne son accorta..
Mio marito mi regal i soldi invece dei soliti regali post partum e quasi l'ho pagato tutto, per di più la mia ostetrica li prende anche a rate, quindi inizio a pagare dopo il parto, le darò subito 1000 euro perché ce li ho e gli altri 500 al mese o meno a seconda.

Ragazze, io che li ho vissuti, due parti, penso che partorir bene, ma BENE davvero, a casa propria, non abbia prezzo..anche perché mentre noi donne , magari, possiamo passare sopra a qualche trattamento così così...(vabbè..) la cosa che proprio non mi va giù è come trattano il neonato....a casa per lui è tutto un altro nascere..e vabbè, anche per noi, per il marito e se ci son, anche per i fratellini....

edito; mentre per la prima gravidanza ho speso
-80 euro a visita e ne ho fatte una al mese, quindi 800 euro
-4 volte l'esame (INUTILE) del cmv per 36 euro a volta + altri esami non passati dal SSN che mi imponeva il ginecologo e siamo circa a 300 euro
-tre ecografie privatamente e siamo a 360 (120 all'una)
-ostetrica che mi ha seguita in H 300 euro

per un totale di euro???? fate il conto....
in questa gravidanza non ho speso NULLA.....il parto in casa me lo pago e spendo uguale della prima gravidanza che sono finita in H con una "bella" episiotomia
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 41 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 26 ... 41  Successivo

- Argomenti simili