Parto in casa
+56
Jessyca
donnasummer
uffa
Stelladelmattino
daneb
mulan
Julmax
dianaluna
LedRobi
linda
fatina
goldie
nike
luisav
Valy
Zara
Pachamama
selvynina
Liza
Marti
Parsley
viva
mammamike
Julie
greenhope
June
valix
martymcfly
atam
Farfallina
Tweetier
Sharon
Eowyn
Nina
coccinella
tartarughina
Leila
LadySpank
moonriver
Minerva
Ratatouille
sefora
Schatzy
Miwako
Elisina
tomoe
ranavalentina
dipkick
bluce
Martinamarina
mononoke
Biancospino
Jessica
Elisabetta
sea
LucyintheSky
60 partecipanti
Pagina 10 di 41
Pagina 10 di 41 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 41
Re: Parto in casa
Io penso che sia impossibile discettare di casi singoli di cui non si sa quasi niente, chi può sapere come sarebbe andata a tua sorella in ospedale? come dice Leila le difficoltà respiratorie magari non le avrebbe mai avute (tante dipendono anche dalla posizione espulsiva litotomica), oppure sì e l'ostetrica sarebbe intervenuta ... io penso che non lo possiamo sapere e che non è a questo che ci si può affidare nel prendere questo tipo di decisioni, o nel criticarle.
La statistica ci dice che rischi in più in casa non ce ne sono, ne abbiamo parlato nelle pagine pagine precedenti.
Molto dipende anche ovviamente dalla competenza ostetrica, anche nel saper riconoscere a priori eventuali situazioni incompatibili con le mura domestiche. Ma questo è vero anche negli ospedali, tanto che non sono certo privi di brutti o bruttissimi episodi legati alle nascite.
Ad ogni modo la statistica dice così, a quel punto, come per ogni decisione "medica", ci si può affidare a questi dati ed al proprio sentire, per scegliere.
Come già abbiamo detto NIENTE durante un parto mette al sicuro una coppia mamma-bimbo da TUTTE le eventualità negative, l'imponderabile c'è sempre, solo che io non penso che ignorarlo ed affidarsi completamente al personale sanitario permetta di schivare la responsabilità, quella penso sia uguale in qualunque condizione.
La statistica ci dice che rischi in più in casa non ce ne sono, ne abbiamo parlato nelle pagine pagine precedenti.
Molto dipende anche ovviamente dalla competenza ostetrica, anche nel saper riconoscere a priori eventuali situazioni incompatibili con le mura domestiche. Ma questo è vero anche negli ospedali, tanto che non sono certo privi di brutti o bruttissimi episodi legati alle nascite.
Ad ogni modo la statistica dice così, a quel punto, come per ogni decisione "medica", ci si può affidare a questi dati ed al proprio sentire, per scegliere.
Come già abbiamo detto NIENTE durante un parto mette al sicuro una coppia mamma-bimbo da TUTTE le eventualità negative, l'imponderabile c'è sempre, solo che io non penso che ignorarlo ed affidarsi completamente al personale sanitario permetta di schivare la responsabilità, quella penso sia uguale in qualunque condizione.
mononoke- Numero di messaggi : 1375
mia mamma ha partorito in ospedale, non so cos'abbiano fatto quando mia sorella non respirava, credo che alla fine abbia respirato da sola solo un po' in ritardo... ma mia mamma mi ha detto che aveva scelto quell'ospedale appunto perchè c'era il reparto di pediatria neonatale, quindi era subito lì se succedeva qualcosa...
Ho chiesto a voi perchè non riuscivo a controbattere alle sue affermazioni con cognizione di causa... anch'io avevo la sensazione che non possa succedere tutto all'improvviso, che ci siano dei segnali prima...
Ho chiesto a voi perchè non riuscivo a controbattere alle sue affermazioni con cognizione di causa... anch'io avevo la sensazione che non possa succedere tutto all'improvviso, che ci siano dei segnali prima...
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Tranne un intervento chirurgico, l'ostetrica a casa è attrezzata esattamente allo stesso modo dell'ospedale, ha farmaci per bloccare emorragia, ha l'ossigeno per rianimare madre e bambino, ecc.
In ogni caso, la sala operatoria va preparata anche in ospedale e ci va del tempo in mezzo, che è lo stesso che impieghi per raggiungere l'ospedale da casa (visto che secondo i protocolli per poter partorire in casa devi essere appunto a 15-30 minuti di viaggio, considerato il traffico, dall'ospedale)
Comunque può succedere che i bambini alla nascita non respirino per qualche secondo e/o siano cianotici (blu), basta spesso il massaggio. E' un'evenienza più fisiologica di quello che sembra. Solo che molti non lo sanno e allora nei loro racconti negli anni successivi viene drammatizzato in realtà parecchio nei racconti del parto viene drammatizzato, perché per la mamma è chiaramente un evento a forte impatto emotivo!
In ogni caso, la sala operatoria va preparata anche in ospedale e ci va del tempo in mezzo, che è lo stesso che impieghi per raggiungere l'ospedale da casa (visto che secondo i protocolli per poter partorire in casa devi essere appunto a 15-30 minuti di viaggio, considerato il traffico, dall'ospedale)
Comunque può succedere che i bambini alla nascita non respirino per qualche secondo e/o siano cianotici (blu), basta spesso il massaggio. E' un'evenienza più fisiologica di quello che sembra. Solo che molti non lo sanno e allora nei loro racconti negli anni successivi viene drammatizzato in realtà parecchio nei racconti del parto viene drammatizzato, perché per la mamma è chiaramente un evento a forte impatto emotivo!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
un mio amico mi ha rigirato questo link. guardate cosa c'e' sulla copertina della rivista
purtroppo non ho modo di comprare la rivista, ma se qualcuna di voi la legge o puo' comprarla, sarebbe interessante leggere cosa scrivono nell'articolo.
purtroppo non ho modo di comprare la rivista, ma se qualcuna di voi la legge o puo' comprarla, sarebbe interessante leggere cosa scrivono nell'articolo.
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
C'e' appena stata Ivana Arena ospite ad una trasmissione del mattino e ha ovviamente parlato di parto in casa! Che spettacolo di donna!! Sorvolo su alcuni commenti del pubblico (e di una ginecologa........) sul parto in casa.....
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Ragazze qualche giorno fa ho chiesto a mia sorella se sarebbe disposta ad assistermi in un parto in casa... al di là del fatto che legalmente non potrebbe visto che non è libera professionista... mi ha detto ASSOLUTAMENTE NO! Dice che ho il bacino troppo stretto (questo me lo dice da quando ancora studiava ostetricia) e che non le interessa che l'ospedale più vicino è a 10 minuti da casa!
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Forse tua sorella ha sbagliato mestiere
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Io questa cosa del bacino troppo stretto non l'ho mai capita!!
Vi assicuro che mia sorella è esilissima e magrissima ( ), 1.70 per 50 chili scarsi, eppure è riuscita a partorire un figlio di 4,3 chili in meno di 4 ore.
Vi assicuro che mia sorella è esilissima e magrissima ( ), 1.70 per 50 chili scarsi, eppure è riuscita a partorire un figlio di 4,3 chili in meno di 4 ore.
Tweetier- Numero di messaggi : 240
Anche mia sorella è esilissima più o meno come tua sorella e anche mio nipote è nato di quasi 4 kg però credo che effettivamente sia conformazione, mia sorella nonostante e 20 cm più alta di me e pesi meno di me ha un bacino più largo. Oltre tutto non so quanto il mio bacino sia stretto è una cosa che mi ha detto lei più volte...
In ogni caso era una cosa buttata là, è una cosa che non mi riguarda attualmente e che in ogni caso dovrei valutare bene io per prima...
In ogni caso era una cosa buttata là, è una cosa che non mi riguarda attualmente e che in ogni caso dovrei valutare bene io per prima...
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Pagina 10 di 41 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 41
Pagina 10 di 41