Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e ore di sonno

+63
Zara
Valy
naturElly
Sve
rellina
Bozilia
Sythebest
ettav
MissPat
Baccablu
albapiccola
Ciuchina
cuoricino
daneb
Sharon
Cinzia
Liz
sirena
Nausicaa
antolucy
LucyintheSky
Miwako
sefora
Leila
claude
angelmoon
betty
Pantofolina
paola
gutsygibbon
lumachina
tinaglia
giulia
linda
marylyn
fiestallegra
zohar
moonriver
Derfelina
Mirtillina
likethewind
nike
Arielh
scarly
patatola
pukis
Luthien
cinciarello
maryg
Kitty
coccinella
fagio
Bailerina
nimue
kissene
raffina
ranavalentina
candy
Elisina
Mannaggia
beatrix
Jessica
ladyfarasha
67 partecipanti

Pagina 18 di 26 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 26  Successivo

Andare in basso

Tb e ore di sonno - Pagina 18 Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da Nausicaa Mar Lug 12, 2011 6:32 am

Ok grazie Luthien. Credo proprio che quell'ora di sonno dopo l'interruzione non sia stata sufficiente a riportare ai valori normali la temperatura basale. Difatti oggi ho comunque misurato alle 7.15 dopo 6 ore di sonno circa e avevo 35.88, un dato più vicino a quello dell'altro giorno invece che alla temperatura di ieri.
A meno di non avere la temperatura che va sulle montagne russe! Tb e ore di sonno - Pagina 18 10933
Nausicaa
Nausicaa

Numero di messaggi : 105

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Luthien Ven Lug 15, 2011 1:30 pm

sirena ha scritto:be da quanto ho appreso da chi usa gli stick da tempo, dopo lo stick positivo continuando a stikkare nei giorni seguenti la linea di lh tende a sbiadire... cmq avevo letto che la tb se non viene rilevata più o meno allo stesso orario tutti i giorni può non essere affidabile, sbaglio? tipo se una persona un giorno dorme dalle 5 del mattino alle 2 del pomeriggio e poi misura e il giorno seguente dorme dalle undici di sera alle sette del mattino, la tb può non essere affidabile... però mi confermate una cosa, una volta che l'ovulazione è avvenuta, in fase luteale non si è più fertili vero? parlo in generale ovviamente..
non è detto che la tua tb vari in base all'orario di misurazione e in base alle ore di sonno. di regola servono 3 ore di sonno continuo oppure 4/5 di sonno interrotto (purché l'ultima ora sia intera) per avere una tb affidabile. diciamo che puoi capire tu se le tue tb risentono o meno dell'orario e del numero di ore di sonno però se non misuri non puoi darlo per scontato a priori.per la fertilità della fase luteale ti rimando a questo topic
https://ladyfertility.forumattivo.com/t33-il-ciclo-mestruale
leggilo bene, sicuramente ti aiuterà a capire meglio Tb e ore di sonno - Pagina 18 826922
per gli stick invece il picco che vedi potrebbe anche essere un falso positivo, per questo ti stiamo dicendo che da soli gli stick non sono affidabili.leggi qui per gli stick
https://ladyfertility.forumattivo.com/t4341-falso-picco-lh
quando ti viene qualche dubbio cerca sempre in alto a destra le parole di interesse oppure apri un tuo topic tuto tuo con la dicitura [Primi passi] nella sezione degli apparecchi altrimenti rischiamo di creare confusione
Tb e ore di sonno - Pagina 18 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da sirena Ven Lug 15, 2011 2:54 pm

grazie mille... Tb e ore di sonno - Pagina 18 13860 è un po' un labirinto questo forum, devo ancora capire bene dove sono tutti gli strumenti, ma spero di imparare presto, già che l'ho trovato è una bella cosa.... :-)
la tb dove è meglio prenderla? orale, vaginale o rettale ? ops, no vado a cercare se c'è già la risposta, così imparo... :-)
sirena
sirena

Numero di messaggi : 21

Messaggio Da Luthien Ven Lug 15, 2011 2:56 pm

Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da Jessica Ven Lug 15, 2011 3:03 pm

Non è un labirinto più di quanto lo sia qualsiasi forum. In più il Regolamento ha la guida alle sezioni, basta leggerlo.
E come già detto, c'è il topic Dove postare? da usare quando in dubbio.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da sirena Ven Lug 15, 2011 4:24 pm

ehm si, ma io uso spesso alf che non ha tutte queste cose e in effetti è tutto molto più confusionario.... :-) cmq grazie davvero a tutte per tutte le istruzioni che mi state dando e soprattutto per tutti i preziosi consigli e le informazioni che sto trovando qui... :-)
sirena
sirena

Numero di messaggi : 21

Messaggio Da Miwako Ven Lug 15, 2011 9:00 pm

Nausicaa, per esperienza, datti tempo di abituarti alla cosa... come dice bene Luth dopo un po' capirai se è il caso di misurare o meno... comunque una TB alterata può capitare, finisce nella media...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da Nausicaa Ven Lug 15, 2011 9:10 pm

Grazie Miwako per i consigli (grazie a tutte veramente!)...Ad oggi credo che non sia alterata: avevo dormito comunque 4/5 ore di cui l'ultima intera e comunque 3 di fila, ho preso la misura secondo istruzioni senza muovermi, nè alzarmi, nè parlare.
Guardando diversi grafici ho notato che questi alti e bassi ci sono e non sono tanto rari. Mi sono lasciata prendere dall'ansia! Per fortuna ci siete voi coi vostri consigli e coi vostri post e le vostre esperienze! Tb e ore di sonno - Pagina 18 294699
Nausicaa
Nausicaa

Numero di messaggi : 105

Messaggio Da sefora Lun Ago 15, 2011 11:18 am

Carrie ha scritto:Buongiorno a tutte ragazze!!!
Ho bisogno di un vostro consiglio, visto che ne sapete mille volte più di me su Pearly e LC. Stamattina mi è venuto uno spavento incredibile...mi sono alzata alle 6 del mattino dopo 5 ore di sonno e ho misurato appena ho aperto gli occhi, rilevando una temperatura di 36.28 e visto che sto aspettando (con ansia visto che questo mese non ho misurato durante l'ovulazione e non so di preciso quando ho ovulato) le mestruazioni credevo fosse iniziato il solito abbassamento di temperatura. Dopo aver dormito altre 3 orette ho provato a fare un autotest (proprio perchè sono in ansia da matti e ho 2 giorni di ritardo) per verificare se effettivamente avevo avuto un ribasso ma la temperatura è risultata di 36.64. Tb e ore di sonno - Pagina 18 12037
Mi chiedo, a parte la mia fissazione a fare un autotest inutile, quale dei due valori devo tenere in considerazione? E poi com'è possibile un rialzo così repentino in poche ore? Di sicuro avrò fatto male una delle due misurazioni o può essere dovuto ad altro??
Aspetto vostre notizie!!! Tb e ore di sonno - Pagina 18 902113
Capita anche a me. Se dormo più ore o mi alzo più tardi, la tb è più alta...devi tenere in considerazione la tua tb più bassa. Tb e ore di sonno - Pagina 18 13860
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da Liz Lun Set 05, 2011 9:14 am

Riporto la mia personale esperienza.
La temperatura è più alta:
- rispetto all'orario di misurazione, quando misuro dopo le 8 (solitamente lo faccio dalle 4 alle 6, al primo risveglio utile);
- rispetto al numero di ore dormite, se misuro oltre cinque ore di sonno ininterrotto. Tuttavia quella tb spesso rientra nel range di temperature registrate sino a quel momento, fermo il punto sopra, misurare entro le 8.
Liz
Liz

Numero di messaggi : 315

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 26 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 26  Successivo

- Argomenti simili