Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e ore di sonno

+63
Zara
Valy
naturElly
Sve
rellina
Bozilia
Sythebest
ettav
MissPat
Baccablu
albapiccola
Ciuchina
cuoricino
daneb
Sharon
Cinzia
Liz
sirena
Nausicaa
antolucy
LucyintheSky
Miwako
sefora
Leila
claude
angelmoon
betty
Pantofolina
paola
gutsygibbon
lumachina
tinaglia
giulia
linda
marylyn
fiestallegra
zohar
moonriver
Derfelina
Mirtillina
likethewind
nike
Arielh
scarly
patatola
pukis
Luthien
cinciarello
maryg
Kitty
coccinella
fagio
Bailerina
nimue
kissene
raffina
ranavalentina
candy
Elisina
Mannaggia
beatrix
Jessica
ladyfarasha
67 partecipanti

Pagina 10 di 26 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 26  Successivo

Andare in basso

Tb e ore di sonno - Pagina 10 Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da Jessica Mar Ott 26, 2010 10:27 am

Nel sintotermico è prescritto che si debba misurare entro la stessa mezz'ora, tutti i giorni alla stessa ora, ma ricordo sempre (e probabilmente l'ho già fatto in questo topic) che il libro è scritto negli anni '50, in cui la vita era molto più regolare di oggi e svegliarsi alla stessa ora significava anche andare a dormire alla stessa ora e quindi dormire lo stesso numero di ore.

Oggi questi 3 livelli possono essere tutti scompaginati nella vita di una persona Tb e ore di sonno - Pagina 10 412261 quello da tenere come principio di base è soprattutto il numero di ore. Questo significa, nel sintotermico, cercare di collezionare misurazioni fatte tutte dopo approssimativamente lo stesso numero di ore, perché con le ore di sonno in più la tb tende a salire. Per cui una donna che ha tutte misurazioni fatte, ad esempio dopo 4 ore di sonno, il giorno che misurerà dopo 8 potrebbe vedere una grossa differenza (ma non è mai detto, anche per una donna a cui sia già successo in precedenza)

Poi per alcune donne più di altre, può fare differenza la fascia oraria. Dipende da come si è sensibili al ritmo solare. Ma sono tutte differenze che si scoprono solo misurando, ma tranquille che, soprattutto con un termometro che non misura i centesimi, la differenza di mezz'ora in più o in meno non la vedrete MAI.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da zohar Mar Ott 26, 2010 4:17 pm

ecco, ricordavo in effetti di aver letto che è preferibile mantenere quanto meno lo stesso numero di ore di sonno. Da quando ho iniziato a misurare, tendo a prendere la tb più o meno alla stessa ora e dopo le stesse ore di sonno, ma mi è capitato qualche volta di andare a dormire un po' più tardi e di far slittare per questo anche l'orario in cui ho preso la tb. Questo è successo nella fase luteale del mio primo ciclo, e non mi è sembrato di vedere nessuna differenza rilevante.
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718

Tb e ore di sonno - Pagina 10 Empty sonno

Messaggio Da marylyn Mar Nov 02, 2010 7:28 am

Ciau ragazze vi scrivo perchè ho notato qualcosa di strano riguardo la fascia oraria di misurazione. Premetto che nei weekend prima delle 6.30 - 7.00 di mattina non vado a dormire perchè lavoro in una discoteca e quindi imposto la sveglia di pearly alle 10.30 (cosi h tempo per misurare fino alle 13.30, di solito questo è l'ora in cui mi sveglio), ho notato che quando prendo la tb in questi gg è molto alterata rispetto alla media (da premettere che non bevo alcolici, bevo soltanto un po di latte prima d andare a letto) e quindi evito di misurare.
Diciamo che il problema persiste solo quando aspetto l'ovulazione cosi per paura di prendere una tb sbagliata non misuro (qst mese ho saltato il 15° e il 16° gg) e logicamente ho piu rossi del solito, sinceramente la domenica mattina e il lunedi mattina non misuro piu!
Premetto che dormo almeno 4/5 h di seguito e ho notato che se vado a letto in orari "normali" a volte mi è capitato involontariamente di misurare dopo 3 h di sonno e le tb sembravano nella norma...quindi il problema persiste solo qnd mi addormento la mattina...secondo voi come devo comportarmi e perchè si alterano le tb? POtrebbe essere la stanchezza e lo stress (anche se pearly è indicato anche per chi lavora su turni, tipo infermiere ecc....)? Tb e ore di sonno - Pagina 10 649468
marylyn
marylyn

Numero di messaggi : 276

Messaggio Da Jessica Mar Nov 02, 2010 9:51 am

Se noti che la tua tb è alterata quando fai un orario del tutto opposto a quello che fai di solito, fai benissimo a saltare le misurazioni in quei giorni, quando sei in periodi potenzialmente vicini all'ovulazione Tb e ore di sonno - Pagina 10 412261

Per capire poi insieme se e quanto effettivamente la tb si mostra alterata, ti invito ad aprire un topic nella sezione I nostri grafici, prendendo a riferimento uno dei cicli in cui questo si verifica Tb e ore di sonno - Pagina 10 412261

Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da linda Mer Nov 03, 2010 9:20 pm

Ciao Mary,
secondo me alcune persone possono essere sensibile a orari strani, tipo appunto la tarda mattinata. Qualche giorno fa ho misurato per la prima volta dopo le 11 (ed era appena cambiato l'orario, quindi in realtà era come se avessi misurato a mezzogiorno) ed ho avuto una temperatura post ovulatoria pur non avendo di certo ovulato. Mi capitava anche di avere tb altine quest'estate quando misuravo verso le 10.
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da fiestallegra Ven Nov 12, 2010 8:51 am

ma succede solo a me??? Come già alcune sanno sto facendo un mese di prova con pearly, perciò è successo anche di misurare dopo 2 ore di sonno, per riuscire a dormire dopo il risveglio e x abituarmi a misurare. Stamattina ho misurato, credo alle 5 meno un quarto, e mi sono addormentata prima dell'1. Ma dopo aver misurato mi sono riaddormentata e mi sono svegliata alle 7e mezza x alzarmi...e non mi ricordavo più a che ora avevo misurato! Infatti io credo siano state le 4.45, ma non sono sicura! Cosa devo fare x ovviare a questi inconvenienti di calcolo orario e poi di dubbio?
fiestallegra
fiestallegra

Numero di messaggi : 230

Messaggio Da nimue Ven Nov 12, 2010 9:06 am

appena ti svegli controlli l'ora.. se son passate le ore utili misuri, altrimenti ti riaddormenti!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789

Messaggio Da fiestallegra Ven Nov 12, 2010 9:53 am

infatti faccio così.. È che a volte sono talmente imbambolata che calcolo, poi al mattino non sono più sicura del calcolo che ho fatto e dell'ora in cui ho misurato! Da stanotte/domattina fisso qualche secondo in più l'orologio, vediamo se avrò ancora dubbi! Shocked
fiestallegra
fiestallegra

Messaggio Da Jessica Ven Nov 12, 2010 10:04 am

Può accadere che si misuri senza fare caso all'orario o sbagliando a guardare. In quei casi comunque significa che sei talmente addormentata che la tb è praticamente basale per forza Tb e ore di sonno - Pagina 10 826922

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da fiestallegra Ven Nov 12, 2010 10:09 am

mi tirate su sempre di morale! Tanto che mi verrebbe voglia di uscire una sera a mangiare una pizza con voi! Tb e ore di sonno - Pagina 10 660747
fiestallegra
fiestallegra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 26 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 26  Successivo

- Argomenti simili