Tb e ore di sonno
+63
Zara
Valy
naturElly
Sve
rellina
Bozilia
Sythebest
ettav
MissPat
Baccablu
albapiccola
Ciuchina
cuoricino
daneb
Sharon
Cinzia
Liz
sirena
Nausicaa
antolucy
LucyintheSky
Miwako
sefora
Leila
claude
angelmoon
betty
Pantofolina
paola
gutsygibbon
lumachina
tinaglia
giulia
linda
marylyn
fiestallegra
zohar
moonriver
Derfelina
Mirtillina
likethewind
nike
Arielh
scarly
patatola
pukis
Luthien
cinciarello
maryg
Kitty
coccinella
fagio
Bailerina
nimue
kissene
raffina
ranavalentina
candy
Elisina
Mannaggia
beatrix
Jessica
ladyfarasha
67 partecipanti
Pagina 6 di 26
Pagina 6 di 26 • 1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 26
Re: Tb e ore di sonno
è possibile che la temperatura sia già basale anche solo dopo due ore di sonno continuativo.ovviamente la babycomp dà dei paramentri ma poi ognuna è diversa e secondo me è proprio misurando che riusciamo a conoscerci meglio e a capire con il tempo quando è ora di misurare
Luthien- Numero di messaggi : 7550
La logica da tenere a mente è che un singolo episodio, di base, non è generalizzabile: si può ipotizzare, infatti, che la tb di oggi, in condizioni di ore di sonno "basali" tipiche sarebbe stata più bassa, e che con le ore di sonno in meno fosse più alta, rendendola uguale a ieri
Tuttavia, il fatto che non fosse più alta (=visibilmente alterata) è un ottimo indizio a favore! Prove successive ti confermeranno se la tua tb è già basale dopo meno di 3 ore di sonno
Tuttavia, il fatto che non fosse più alta (=visibilmente alterata) è un ottimo indizio a favore! Prove successive ti confermeranno se la tua tb è già basale dopo meno di 3 ore di sonno
Ragazze questa mattina mi sono alzata per fare pipì e ho misurato la temperatura,36.7,poi una volta andata in bagno leggo l'ora 3:45
ero andata a letto alle 23 quindi le ore di sonno erano ok.
Prima di tornare a letto bevo dell'acqua fredda di frigor e poi mi riaddormento alle 4 e mezza circa.Sonno disturbato da marito russatore e alle 6 suona la sveglia.Ecco io ho rimisurato,ormai è diventato un gesto spontaneo,e TB 36,3!!!!!!!!
secondo voi quale è la TB più attendibile?sono in fase post ovulazione,ma se mi dovesse succedere in pre ovulazione vorrei sapere se la seconda Tb può essere stata sballata dal sonno disturbato e magari dall'acqua fredda.....
ero andata a letto alle 23 quindi le ore di sonno erano ok.
Prima di tornare a letto bevo dell'acqua fredda di frigor e poi mi riaddormento alle 4 e mezza circa.Sonno disturbato da marito russatore e alle 6 suona la sveglia.Ecco io ho rimisurato,ormai è diventato un gesto spontaneo,e TB 36,3!!!!!!!!
secondo voi quale è la TB più attendibile?sono in fase post ovulazione,ma se mi dovesse succedere in pre ovulazione vorrei sapere se la seconda Tb può essere stata sballata dal sonno disturbato e magari dall'acqua fredda.....
pukis- Numero di messaggi : 393
Per elementi personali, dovresti usare il tuo topic nella sezione "I nostri grafici". Per il sintotermico si prende sempre in considerazione la tb più basa, ma essendo in fase luteale, la prima tb sembra in linea, mentre la seconda potrebbe essere disturbata dal sonno a bocca aperta. Inoltre una temperatura magari "sballata" non comporta certamente nessun danno. Bisogna fare piccoli esperimenti per capire come si comportano le nostre tb!
Ultima modifica di nimue il Mer Ago 04, 2010 9:44 am - modificato 1 volta.
nimue- Numero di messaggi : 2789
grazie mille :oops:
pukis- Numero di messaggi : 393
posso esporvi a pareri la mia esperienza?
per andare a lavorare mi alzo verso le 6. siccome so di avere diversi risvegli notturni ho pensato di mettermi la sveglia alle 5.45 in modo da effettuare la misurazione tranquillamente.
Beh, non va bene.... perché a volte mi sveglicchio prima e si vede chiaramente dal grafico (le temperature eliminate): quando mi sveglicchio mi aumenta la temperatura velocemente, tanto da cominciare ad avere caldo. Ma sono così da sempre!
Così mi sono detta.. senti Patatola, ti svegli sempre tra le 2 e le 4, fai uno sforzo e misurala lì.. così ho fatto stanotte, così farò da domani: tanto andando a letto sempre tra le 2130 e le 2230, non penso di inficiare qualcosa..
I vostri graditissimi pareri??
p.s.: anche il post luteale a questo punto dovrebbe essere un pelo più basso del precedente, giusto?
per andare a lavorare mi alzo verso le 6. siccome so di avere diversi risvegli notturni ho pensato di mettermi la sveglia alle 5.45 in modo da effettuare la misurazione tranquillamente.
Beh, non va bene.... perché a volte mi sveglicchio prima e si vede chiaramente dal grafico (le temperature eliminate): quando mi sveglicchio mi aumenta la temperatura velocemente, tanto da cominciare ad avere caldo. Ma sono così da sempre!
Così mi sono detta.. senti Patatola, ti svegli sempre tra le 2 e le 4, fai uno sforzo e misurala lì.. così ho fatto stanotte, così farò da domani: tanto andando a letto sempre tra le 2130 e le 2230, non penso di inficiare qualcosa..
I vostri graditissimi pareri??
p.s.: anche il post luteale a questo punto dovrebbe essere un pelo più basso del precedente, giusto?
patatola- Numero di messaggi : 400
assolutamente fai bene a misurare al primo risveglio utile: ovvero, sono passate almeno 3 ore consecutive di sonno, oppure 4 totali (incluso un risveglio) purché l'ultima sia intera? Fai bene a misurarla appena puoi, cioè al primo risveglio che soddisfa questi criteri!
quando mi sveglio alle 2 o alle 4 è proprio dopo aver chiuso gli occhi la sera prima.. poi comincio a girarmi etc.
fantastico: sveglia puntata direttamente alle 6 e TB selvaggia notturna!
e grazie ancora!
fantastico: sveglia puntata direttamente alle 6 e TB selvaggia notturna!
e grazie ancora!
patatola- Numero di messaggi : 400
Ciao ragazze, scusatemi, ho letto tutto il topic, ma temo di non aver risolto il mio dubbio .
Stamattina ero alla primissima misurazione; la sveglia era impostata alle 6 (dato che frequento l'università sono costretta). Il problema è che per la forte agitazione, non ho proprio dormito....avrò cumulato al massimo un'ora e mezza.
Sono al 24 giorno del ciclo e la temperatura risultava 36.78. Non avendo altri dati per il confrontare, non so se ritenere questa misurazione valida
Help me...per favore.
Stamattina ero alla primissima misurazione; la sveglia era impostata alle 6 (dato che frequento l'università sono costretta). Il problema è che per la forte agitazione, non ho proprio dormito....avrò cumulato al massimo un'ora e mezza.
Sono al 24 giorno del ciclo e la temperatura risultava 36.78. Non avendo altri dati per il confrontare, non so se ritenere questa misurazione valida
Help me...per favore.
scarly- Numero di messaggi : 79
Consiglio spassionato: apri nella sezione degli apparecchi un topic con il titolo [Primi Passi] così puoi riversare tutti i tuoi dubbi e così avrai risposte mirate per la tua situazione
nimue- Numero di messaggi : 2789
Pagina 6 di 26 • 1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 26
Argomenti simili
» Tb e disturbi del sonno
» Il sonno dei neonati
» Il sonno dei bambini
» Stick e ore di sonno
» Il sonno in gravidanza
» Il sonno dei neonati
» Il sonno dei bambini
» Stick e ore di sonno
» Il sonno in gravidanza