Tb e ore di sonno
+63
Zara
Valy
naturElly
Sve
rellina
Bozilia
Sythebest
ettav
MissPat
Baccablu
albapiccola
Ciuchina
cuoricino
daneb
Sharon
Cinzia
Liz
sirena
Nausicaa
antolucy
LucyintheSky
Miwako
sefora
Leila
claude
angelmoon
betty
Pantofolina
paola
gutsygibbon
lumachina
tinaglia
giulia
linda
marylyn
fiestallegra
zohar
moonriver
Derfelina
Mirtillina
likethewind
nike
Arielh
scarly
patatola
pukis
Luthien
cinciarello
maryg
Kitty
coccinella
fagio
Bailerina
nimue
kissene
raffina
ranavalentina
candy
Elisina
Mannaggia
beatrix
Jessica
ladyfarasha
67 partecipanti
Pagina 16 di 26
Pagina 16 di 26 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 26
Re: Tb e ore di sonno
Grazie!
Io non ho il problema della contraccezione perchè sono in "non" ricerca di un bambino..nel senso che se arriva saremo felici...quindi non stiamo attenti a nulla, se non che ci incontriamo poco causa lavoro...
il punto è che ieri io credo che fosse davvero il giorno dell'ovulazione...non c'era più egg da un giorno ed avevo lo stick positivo ( e per me il positivo è il giorno dell'ovulazione o al massimo quello prima)...
ma tornando alla validità della tb, allora è meglio una presa alle 4.30 di mattina con due ore di sonno invece di quella delle 7.30 con più ore di sonno ininterrotte?
E questo perchè è la prima utile?
ma come mai erano due valori così diversi?
scusate la raffica di domande....
Io non ho il problema della contraccezione perchè sono in "non" ricerca di un bambino..nel senso che se arriva saremo felici...quindi non stiamo attenti a nulla, se non che ci incontriamo poco causa lavoro...
il punto è che ieri io credo che fosse davvero il giorno dell'ovulazione...non c'era più egg da un giorno ed avevo lo stick positivo ( e per me il positivo è il giorno dell'ovulazione o al massimo quello prima)...
ma tornando alla validità della tb, allora è meglio una presa alle 4.30 di mattina con due ore di sonno invece di quella delle 7.30 con più ore di sonno ininterrotte?
E questo perchè è la prima utile?
ma come mai erano due valori così diversi?
scusate la raffica di domande....
Leila- Numero di messaggi : 1182
Persephone ha scritto:Ciao Panto, a me dal tuo grafico sembra solo una tb isolata perchè magari hai dormito di più del solito.
Hai mai fatto caso se invece di "quantità di ore" non si tratti piuttosto di "ora di misurazione"?
Se io misuro dopo le sette la tb automaticamente è più alta.
Oppure ti sei mossa di più prendendo l'ufo per misurare..
Prova a fare queste cosiderazioni.
il fatt e' che le 2 tb piu alte... hanno coinciso con i 2 giorni che simone nn ha dormito con noi....
per esmepio anche al cd 43 e 44 ho dormito senza simone.. ma la tb nn ha subito variazioni...
mentre quei due gg si....
Pantofolina- Numero di messaggi : 1604
Scusate ma io con la tb e l'orario sto uscendo matta...
Allora sto facendo delle prove per curiosità ma mi rendo conto che la cosa no quadra tanto...
Prendo la tb al primo risveglio utile, che nel mio caso, essendo il primo risveglio del pupo, non so mai quando è..ma presto, tra le 4.00 e le 5.30...comunque ho almeno 4 ore di sonno continuo...il bimbo è grandicello e non mi alzo, ma lo cullo mettendomelo sulla pancia e gli parlo..insomma, manco mi alzo dal letto, nè mi siedo.
poi per curiosità e scrupolo la prendo anche al risveglio effettivo, che è tra le 7 e le 7.45 ed ogni volta la seconda tb è più alta della prima di almeno 0,3..è tantissimo!!!
ma perchè?
da cosa dipende?
Stamattina ho visto un incredibile 37.20...(36.90 alle 5 del mattino)....
Allora sto facendo delle prove per curiosità ma mi rendo conto che la cosa no quadra tanto...
Prendo la tb al primo risveglio utile, che nel mio caso, essendo il primo risveglio del pupo, non so mai quando è..ma presto, tra le 4.00 e le 5.30...comunque ho almeno 4 ore di sonno continuo...il bimbo è grandicello e non mi alzo, ma lo cullo mettendomelo sulla pancia e gli parlo..insomma, manco mi alzo dal letto, nè mi siedo.
poi per curiosità e scrupolo la prendo anche al risveglio effettivo, che è tra le 7 e le 7.45 ed ogni volta la seconda tb è più alta della prima di almeno 0,3..è tantissimo!!!
ma perchè?
da cosa dipende?
Stamattina ho visto un incredibile 37.20...(36.90 alle 5 del mattino)....
Leila- Numero di messaggi : 1182
E' normalissimo che la tb dopo più ore di sonno sia più alta e per qualcuno fa molta differenza se si aggiunge anche prenderla oltre un certo orario (es: dopo le 8am). Ma in generale: + ore di sonno = tb + alta
concordo! di solito misuro al primo risveglio verso le 4.30-5.30. Stamattina alle 8.40 e la differenza è di +0,2...
sefora- Numero di messaggi : 6196
Io l'altro giorno mi sono piacevolmente stupida del fatto che ho provato la temperatura alle 4.30 ed era 36.27°... l'ho provata alle 6.30 ed era 36.26°... mica male, questa cosa mi ha psicologicamente tranquillizzata...
Miwako- Numero di messaggi : 2941
E' un buon indizio del fatto che la tua tb potrebbe appartenere alla categoria "molto resistente" un singolo episodio può essere un caso, ma prove successive te lo potranno confermare!
Si, infatti, se mi ricapita testerò di nuovo questa cosa!
Miwako- Numero di messaggi : 2941
a me capita spesso che se misuro quando mi sveglio la notte la tb sia più bassa, al mattino dopo più ore di sonno più alta... La mia non è tra le tb "resistenti", quindi
sefora- Numero di messaggi : 6196
E' diverso, perché quella è una tendenza normale. Bisogna poi vedere di quanto si alza, per alcune moltissimo, per altre poco, per altre quasi niente. Da dire che non è sempre-sempre così, anche chi solitamente non ha variazioni, prima o poi potrà incontrarne di più vistose in orari diversi.
Pagina 16 di 26 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 26
Argomenti simili
» Tb e disturbi del sonno
» Il sonno dei neonati
» Il sonno dei bambini
» Stick e ore di sonno
» Il sonno in gravidanza
» Il sonno dei neonati
» Il sonno dei bambini
» Stick e ore di sonno
» Il sonno in gravidanza
Pagina 16 di 26