Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e ore di sonno

+63
Zara
Valy
naturElly
Sve
rellina
Bozilia
Sythebest
ettav
MissPat
Baccablu
albapiccola
Ciuchina
cuoricino
daneb
Sharon
Cinzia
Liz
sirena
Nausicaa
antolucy
LucyintheSky
Miwako
sefora
Leila
claude
angelmoon
betty
Pantofolina
paola
gutsygibbon
lumachina
tinaglia
giulia
linda
marylyn
fiestallegra
zohar
moonriver
Derfelina
Mirtillina
likethewind
nike
Arielh
scarly
patatola
pukis
Luthien
cinciarello
maryg
Kitty
coccinella
fagio
Bailerina
nimue
kissene
raffina
ranavalentina
candy
Elisina
Mannaggia
beatrix
Jessica
ladyfarasha
67 partecipanti

Pagina 15 di 26 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 26  Successivo

Andare in basso

Tb e ore di sonno - Pagina 15 Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da claude Gio Mar 31, 2011 8:16 pm

ancora un dubbio...mò li tiro fuori tutti!
giorni fa sarò andata a dormire intorno all'una e mezza, poi alle 5.20 mi ha svegliata il cane che piangeva. alle 6, ormai rassegnata al fatto che c'era qualcosa che non andava e mi toccava alzarmi, l'ho fatto, e con le caccole agli occhi l'ho portato fuori in giardino 10-15 minuti, poi mi sono rimessa a dormire, fino alle 10 passate. insomma, se conto le ore complessive di sonno, sono troppe per una misurazione corretta, ma un'alzata del genere non annulla almeno in parte le ore già fatte, quindi si riparte da zero o giù di lì? oppure forse dovrei considerarla alla stregua di una poppata notturna di una neomamma...
claude
claude

Numero di messaggi : 279

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Jessica Gio Mar 31, 2011 9:25 pm

Be' è stata una misurazione dopo un sonno piuttosto turbolento, non c'è da stupirsi se poi il valore di temperatura era alterato. Considera anche che c'è una variabilità legata anche all'orario di misurazione, non solo al numero di ore dormite e alla loro qualità.
Vestirsi e uscire, anche se poi si ridorme, decisamente esula dalle condizioni basali di misurazione.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da claude Gio Mar 31, 2011 10:18 pm

beh, se avessi misurato alle 5.30 essendomi addormentata all'una e mezza, oppure alle 10 essendomi addormentata alle 6, dovrebbero essere valori accettabili perchè in entrambi i casi ci sarebbero 4 ore di sonno, no? o magari sarebbe stato plausibile per una buona misurazione solo il primo sonno e non il secondo, perchè c'è stato di mezzo un risveglio "stressante" che avrebbe alterato troppo la tb...diciamo che se mi dimentico di misurare a un risveglio del genere, è bene che al secondo risveglio eviti di misurare, giusto?
claude
claude

Messaggio Da Jessica Gio Mar 31, 2011 10:56 pm

In generale, sì Tb e ore di sonno - Pagina 15 294699 perché la differenza sostanziale tra il primo risveglio e il secondo è che al secondo non sono passate 4 ore di sonno, ma in complessivo quasi 8, che sono quasi il doppio! E questo anche senza considerare che in più nel mezzo c'è stato precchio trambusto.

Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da claude Ven Apr 01, 2011 1:15 pm

ok, buono a sapersi...la prossima volta evito di misurare, se non me lo ricordo subito!
mi chiedevo anche: se ci si sveglia agitati, perchè è successo qualcosa di strano o c'è una sensazione di allarme, vale la pena misurare o la tb sarà falsata da queste sensazioni?
claude
claude

Messaggio Da Jessica Ven Apr 01, 2011 1:49 pm

C'è il topic Tb e brusco risveglio Tb e ore di sonno - Pagina 15 13860

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Pantofolina Mar Apr 19, 2011 6:12 am

scrivo in questo post perche ho notato una cosa...
prima di avere simone dormivo tantissimo.... (che bei tempi!!!) e la mia tb aveva un andamento normlaissimo bisafico..tb intorno al 36 nel pre ovo... e tb 36.8 nel post ovo...
da quando e' arrivato simone le notti nn sono piu continuative ma dettate da risvegli.... ma le misurazioni fatte sempre con i termini giusti..
Considerate che se di solito urla alle 2 e ci riaddormentiamo quasi subito... misuro verso le 5.30-6.
Ora nei due giorn che ho avuto due rialzi e ipotizzavo un ovulazione... sono combaciati con i 2 giorni di assoluto riposo datomi dal medico...
Quindi ho dormito com sempre.. perche anche se non c'e' simone tendo a svegiarmi.... ma la tb e' schizzata in alto....
E in concomitanza del ritorno di simone a casa... e' crollata di nuovo...
Puo succedere che magari avendo dormito, nn so neanche come indicarlo, ma mentalmente rilassata questa ne abbia risentito?
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2011 10:08 am

Ciao Panto, a me dal tuo grafico sembra solo una tb isolata perchè magari hai dormito di più del solito.
Hai mai fatto caso se invece di "quantità di ore" non si tratti piuttosto di "ora di misurazione"?
Se io misuro dopo le sette la tb automaticamente è più alta.
Oppure ti sei mossa di più prendendo l'ufo per misurare..
Prova a fare queste cosiderazioni. Tb e ore di sonno - Pagina 15 573484
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Leila Mar Apr 19, 2011 10:45 am

anch'io ho dei problemi con le misurazioni a causa dei risvegli per i bimbi.

stanotte ho dormito malissimo fino alle 4.30...diciamo che dalle 12.30 alle 2.00 circa proprio non ho dormito..alle 4.30 mi sveglio e misuro (36.55)..poi ridormo e misuro di nuovo alle 7.30 circa perchè avevo dormito di più e più di continuo ed era 36.80...io mi aspettavo un rialzo ovulatorio proprio stamattina tra l'altro. quale valore ha più senso secondo voi?

io ho messo il secondo, quello più alto proprio perchè avevo riposato meglio e perchè sono più vicina la mio solito orario di misurazione..(6.30-7.00)

ho sbagliato?
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2011 10:49 am

No, io non terrei quello più alto, va sempre tenuto il valore più basso proprio per non prendere certe impennate di temperatura per dei veri e propri rialzi da ovulazione. Vedi domani come si comporta, ma ai fini di una contraccezione più sicura, io terrei il valore basso. L'importante è avere delle ore ininterrotte di sonno.Alle volte misuro dopo due ore e mezza pure io perchè magari mi sveglio nel cuore della notte e sono andata a dormire alle due e mezza. L'importante è che le ore siano intere e la misurazione presa dopo una prima va scartata. Tb e ore di sonno - Pagina 15 573484
Spero di essere stata utile.
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 26 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 26  Successivo

- Argomenti simili