Tb e ore di sonno
+63
Zara
Valy
naturElly
Sve
rellina
Bozilia
Sythebest
ettav
MissPat
Baccablu
albapiccola
Ciuchina
cuoricino
daneb
Sharon
Cinzia
Liz
sirena
Nausicaa
antolucy
LucyintheSky
Miwako
sefora
Leila
claude
angelmoon
betty
Pantofolina
paola
gutsygibbon
lumachina
tinaglia
giulia
linda
marylyn
fiestallegra
zohar
moonriver
Derfelina
Mirtillina
likethewind
nike
Arielh
scarly
patatola
pukis
Luthien
cinciarello
maryg
Kitty
coccinella
fagio
Bailerina
nimue
kissene
raffina
ranavalentina
candy
Elisina
Mannaggia
beatrix
Jessica
ladyfarasha
67 partecipanti
Pagina 7 di 26
Pagina 7 di 26 • 1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 26
Re: Tb e ore di sonno
non possiamo sapere se è valida o no perché come tu dici è proprio la prima e non abbiamo altre per confrontare.anche se fosse alterata non sarebbe un problema perché una temperatura errata non comporta un grande errore però sarebbe meglio evitare di misurare dopo una notte molto agitata.vedrai che con il tempo capirai da sola quando è meglio misurare e quando no per ora vai avanti tranquillamente con le altre misurazioni e vedrai che ci prenderai la mano
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Grazie 100000000
scarly- Numero di messaggi : 79
Scarly leggi attentamente il libretto di istruzioni del tuo apparecchio, c'è scritto di misurare SOLO se si sono dormite almeno 4-5 ore di sonno, anche interrotte, purché l'ultima ora di sonno sia continua!
In realtà, nel metodo sintotermico, la regola prevede di misurare dopo almeno 3 ore di sonno, che però devono essere continue.
Ma misurare dopo un'ora e mezzo di sonno, soprattutto all'inizio quando non sai come si comportano le tue tb (a qualcuna 2 ore di sonno possono bastare per misurare), non va bene!
In realtà, nel metodo sintotermico, la regola prevede di misurare dopo almeno 3 ore di sonno, che però devono essere continue.
Ma misurare dopo un'ora e mezzo di sonno, soprattutto all'inizio quando non sai come si comportano le tue tb (a qualcuna 2 ore di sonno possono bastare per misurare), non va bene!
sono proprio alle prime armi...
:oops:
spero di imparare in fretta...
cmq grazie!
:oops:
spero di imparare in fretta...
cmq grazie!
L'importante è leggere il libretto delle istruzioni! E' un contraccettivo e bisogna assicurarsi di farne un uso corretto!
Il problema è che in realtà il libretto di istruzioni l'ho spulciato per bene, ma stamattina, un po' per l'ora, un po' l'indecisione, ho misurato lo stesso. Con il senno di poi, mi sono resa conto che il sonno era stato davvero insufficiente...
spero sia il topic giusto per postare:
oggi ho iniziato a misurare col termometro la mia tb, solo che ieri notte sono andata a letto alle 2e30 e mi sono svegliata diverse volte..ho misurato alle 9:30, non sono sicurissima che l'ultima ora di sonno fosse continua, quando ha suonato la sveglia avevo l'impressione di essere già in dormiveglia. La tb era 36,5, mi pare molto bassa per me (soffro di febbricola costante), la segno sul grafico? Sarà attendibile? Purtroppo mi capita spesso di dormire poco e male come stanotte..
oggi ho iniziato a misurare col termometro la mia tb, solo che ieri notte sono andata a letto alle 2e30 e mi sono svegliata diverse volte..ho misurato alle 9:30, non sono sicurissima che l'ultima ora di sonno fosse continua, quando ha suonato la sveglia avevo l'impressione di essere già in dormiveglia. La tb era 36,5, mi pare molto bassa per me (soffro di febbricola costante), la segno sul grafico? Sarà attendibile? Purtroppo mi capita spesso di dormire poco e male come stanotte..
Arielh- Numero di messaggi : 147
usando un termometro, devi più o meno misurare sempre alla stessa ora: se la misurazione alle 9.30 è consueta, segnala, altrimenti inizia a misurare all'orario più opportuno a te. Per le ore di sonno, se hai avuto la sensazione di dormiveglia, bè.. a questo punto è meglio non segnare.
nimue- Numero di messaggi : 2789
Io segnerei comunque! Piuttosto segnati che avevi dormito male, ma può servirti per capire come vanno le temperature. Io misuro con il termometro da un anno e mezzo, e le mie temperature sono abbastanza stabili che anche ho qualche risveglio durante la notte, quello che eventualmente mi altera la temperatura verso l'alto è se dormo, e quindi misuro, un paio di ore in più!
nike- Numero di messaggi : 5275
Dato che prendi le tb "a mano", fai bene a prendere sempre la tb e poi annotare per quel giorno le varie considerazioni di orario, ecc. o altre circostanze particolari che ritieni possano influenzare la tua tb
Pagina 7 di 26 • 1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 26
Argomenti simili
» Tb e disturbi del sonno
» Il sonno dei neonati
» Il sonno dei bambini
» Stick e ore di sonno
» Il sonno in gravidanza
» Il sonno dei neonati
» Il sonno dei bambini
» Stick e ore di sonno
» Il sonno in gravidanza
Pagina 7 di 26