Tb e ore di sonno
+63
Zara
Valy
naturElly
Sve
rellina
Bozilia
Sythebest
ettav
MissPat
Baccablu
albapiccola
Ciuchina
cuoricino
daneb
Sharon
Cinzia
Liz
sirena
Nausicaa
antolucy
LucyintheSky
Miwako
sefora
Leila
claude
angelmoon
betty
Pantofolina
paola
gutsygibbon
lumachina
tinaglia
giulia
linda
marylyn
fiestallegra
zohar
moonriver
Derfelina
Mirtillina
likethewind
nike
Arielh
scarly
patatola
pukis
Luthien
cinciarello
maryg
Kitty
coccinella
fagio
Bailerina
nimue
kissene
raffina
ranavalentina
candy
Elisina
Mannaggia
beatrix
Jessica
ladyfarasha
67 partecipanti
Pagina 5 di 26
Pagina 5 di 26 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 26
Re: Tb e ore di sonno
Ok, grazie!
In questi primi giorni mi servono continue rassicurazioni! :roll:
Non so come farei senza di voi!
In questi primi giorni mi servono continue rassicurazioni! :roll:
Non so come farei senza di voi!
Kitty- Numero di messaggi : 166
Domandina che mi frulla da vario tempo: venerdì e sabato passo la serata a casa del mio ragazzo, divano e film... ci facciamo in media delle dormite di circa 2/3 ore...ci svegliamo, mi porta a casa (20 minuti di viaggio) e mi infilo a letto... se mi sveglio dopo un paio d'ore potrei misurare? Non l'ho mai fatto perchè dormo a piombo poi altre 4 ore, però in via teorica per quei venti minuti di viaggio quelle 2 orette di sonno vengono azzerate?
nimue- Numero di messaggi : 2789
Prendo come paragone le azioni che compie una mamma che si alza per accudire un bimbo piccolo (vedi topic): un viaggio è forse piu' complicato.
Sicuramente il tuo sonno di migliore qualità viene quando finalmente ti addormenti a casa, quindi è corretto misurare dopo questo sonno per intero.
Se ti capiterà di misurare come se questi due sonni fossero cumulativi, probabilmente non noterai differenze eclatanti, ma forse qualche oscillazione sì.
Sicuramente il tuo sonno di migliore qualità viene quando finalmente ti addormenti a casa, quindi è corretto misurare dopo questo sonno per intero.
Se ti capiterà di misurare come se questi due sonni fossero cumulativi, probabilmente non noterai differenze eclatanti, ma forse qualche oscillazione sì.
ciao,
c'è qualcosa che non mi torna e credo di sbagliare nel misurare le temperature. questo ciclo sono andata sempre a dormire presto (verso le 21.00) svegliandomi sempre verso le 2 di notte(circa 5-6 ore di sonno) e ho sempre preso le temperature a quell'ora, riaddormentandomi subito dopo. l'altro ieri sera sono andata a dormire alle 2, svegliandomi poi alle 6 e la temperatura è risultata bassissima 35,84(preovulatoria). stamattina ho misurato dopo 5 ore di sonno e la temperatura è risultata invece 36,34 post ovulatoria(è nel grafico). dopo altre 2 ore ho fatto l'autotest e la temperatura è risultata 35,92 :S
potrei aver dormito con la bocca aperta, ma da 36,34 a 35,92 mi sembra un salto molto elevato.
e soprattutto ho paura di aver preso male le temperature.
possibile che poche ore cambino così tanto i valori da una temperatura più alta a una più bassa?
c'è qualcosa che non mi torna e credo di sbagliare nel misurare le temperature. questo ciclo sono andata sempre a dormire presto (verso le 21.00) svegliandomi sempre verso le 2 di notte(circa 5-6 ore di sonno) e ho sempre preso le temperature a quell'ora, riaddormentandomi subito dopo. l'altro ieri sera sono andata a dormire alle 2, svegliandomi poi alle 6 e la temperatura è risultata bassissima 35,84(preovulatoria). stamattina ho misurato dopo 5 ore di sonno e la temperatura è risultata invece 36,34 post ovulatoria(è nel grafico). dopo altre 2 ore ho fatto l'autotest e la temperatura è risultata 35,92 :S
potrei aver dormito con la bocca aperta, ma da 36,34 a 35,92 mi sembra un salto molto elevato.
e soprattutto ho paura di aver preso male le temperature.
possibile che poche ore cambino così tanto i valori da una temperatura più alta a una più bassa?
maryg- Numero di messaggi : 85
c'è da preoccuparsi quando le temperatura sono troppo alte rispetto alle precedenti, non troppo basse.. potresti aver dormito con la bocca aperta.. oppure a volte capita nella fase luteale di avere un unico valore al di sotto della coverline senza un effettivo errore... stai tranquilla
nimue- Numero di messaggi : 2789
ok..nei miei grafici a volte è capitato un brusco abbassamento della TB con una temperatura al di sotto di quelle post ovulatorie,però nel caso fosse valida anche la temperatura di stamattina (quella più bassa) le temperature sarebbero 2 quindi potrebbe non essere una casualità...è possibile che in alcuni casi servano più di 4-5 ore di sonno per fare in modo che la temperatura sia effettivamente basale?
Alcune persone risentono di più dell'orario e alcune meno..a me la tb cambia parecchio a seconda dell'ora a cui misuro..l'importante è cercare di essere più o meno costanti con le ore di sonno, e se si riesce anche con l'orario tanto meglio..comunque una tb come ti diceva nimue non conta molto..specialmente in p.o...però magari facci caso per capire se per te le ore di sonno hnno una forte influenza..
Conta che anche a prescindere dalla fase del ciclo le 6 di mattina sono l'ora in cui la temperatura dovrebbe essere più bassa in tutta la giornata..magari per te questo influisce.. (per me di certo..)
Conta che anche a prescindere dalla fase del ciclo le 6 di mattina sono l'ora in cui la temperatura dovrebbe essere più bassa in tutta la giornata..magari per te questo influisce.. (per me di certo..)
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
si ma a questo punto non sono più sicura però di prendere correttamente le temperature...stanotte sono andata a dormire a mezzanotte, mi sono svegliata come al solito verso le 3 ma non ho misurato. ho misurato invece alle 5.30 e la temperatura è schizzata in alto a 36,7! :S
non riesco a capire come devo misurare.. :(
non riesco a capire come devo misurare.. :(
Per valutare le tue temperature, per vedere in che modo ti influenzano le ore di sonno, abbiamo bisogno di guardare il tuo grafico e avere più dettagli. Ti invito per questo ad aprire un topic nella sezione I nostri grafici
stamattina ne ho combinata una!, mi sono addormentata prima delle 3...ad un certo punto mi sveglio con un'urgenza incredibile di fare pipì...guardo l'ora, vedo le 6 e decido di misurare, vado a fare pipì torno e mi accorgo che erano le 5!!!!!!!!!, ma la temperatura era perfettamente in linea con quella di ieri...potrei quindi aver scoperto che ho bisogno di meno tempo?
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
Pagina 5 di 26 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 26
Argomenti simili
» Tb e disturbi del sonno
» Il sonno dei neonati
» Il sonno dei bambini
» Stick e ore di sonno
» Il sonno in gravidanza
» Il sonno dei neonati
» Il sonno dei bambini
» Stick e ore di sonno
» Il sonno in gravidanza