Tb e ore di sonno
+63
Zara
Valy
naturElly
Sve
rellina
Bozilia
Sythebest
ettav
MissPat
Baccablu
albapiccola
Ciuchina
cuoricino
daneb
Sharon
Cinzia
Liz
sirena
Nausicaa
antolucy
LucyintheSky
Miwako
sefora
Leila
claude
angelmoon
betty
Pantofolina
paola
gutsygibbon
lumachina
tinaglia
giulia
linda
marylyn
fiestallegra
zohar
moonriver
Derfelina
Mirtillina
likethewind
nike
Arielh
scarly
patatola
pukis
Luthien
cinciarello
maryg
Kitty
coccinella
fagio
Bailerina
nimue
kissene
raffina
ranavalentina
candy
Elisina
Mannaggia
beatrix
Jessica
ladyfarasha
67 partecipanti
Pagina 4 di 26
Pagina 4 di 26 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 26
Re: Tb e ore di sonno
Non saprei RV, perché le oscillazioni che si vedono sono cmq coerenti con quelle che hai di solito, per di piu' la maggior parte si verificano durante il mestruo, quindi potrebbe essere anche solo una coincidenza
A parte il ciclo scorso che è stato un po'a sè di solito ho solo un paio di puntate alte durante il mestruo..questo ciclo ne ho notate di più e proprio in corrispondenza delle due-tre volte che mi sono dimenticata di misurare..però può anche essere un caso..per sicurezza in questi ultimi gg ho cercato di ricordarmi di misurare subito, se mi ricapita nei prossimi cicli ci faccio caso..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Ma ragazze scusate se una dorme di solito 8 ore, e nel weekend per dire 10-11 , e'un problema?sono troppe ore di sonno? mi devo svegliare prima con una sveglia per misurare? grazie mille :)
Bailerina- Numero di messaggi : 32
Assolutamente no leggi bene tutto il topic e scoprirai che non ci sono sostanziali differenze tra le tb prese ad ore diverse ed eventualmente l'unica differenza è data da un rapporto molto grande tra le ore dormite, ad esempio se si misura solitamente dopo 3-4 ore si potranno trovare tb piu' alte se per una volta si misura dopo 8-10, ma anche in quel caso non è detto!
In ogni caso, gli apparecchi BabyComp, utilizzando le medie delle temperature, sono in grado di assorbire questo eventuale effetto, neutralizzandolo. Puo' facilitare tuttavia (soprattutto l'interpretazione delle temperature e quindi il numero di verdi) prendere la misurazione grosso modo dopo un numero simile di ore dormite, ma chiaramente valori un po' diversi qui e là non sono capaci di portare alterazioni rilevanti.
In ogni caso, gli apparecchi BabyComp, utilizzando le medie delle temperature, sono in grado di assorbire questo eventuale effetto, neutralizzandolo. Puo' facilitare tuttavia (soprattutto l'interpretazione delle temperature e quindi il numero di verdi) prendere la misurazione grosso modo dopo un numero simile di ore dormite, ma chiaramente valori un po' diversi qui e là non sono capaci di portare alterazioni rilevanti.
grazie mille c'ero appena arrivata e'che enooooooooooorme la quantita'di informazioni da immagazzinare e la curiosita' e' tanta ;=) sei gentilissima ancora!!
Bailerina- Numero di messaggi : 32
x me (e quindi utilizzando il sintotermico) anche mezz'ora fa la differenza...nel senso che se dormo mezz'ora in meno o in più o misuro la temperatura con mezz'ora di differenza rispetto al solito orario in cui è puntata la sveglia....la differenza ahimè la vedo....
fagio- Numero di messaggi : 573
anch'io uso il sintotermico e noto che la tb varia più in base all'ora in cui mi sveglio che in base alle ore dormite: ma in genere non ne dormo mai meno di 5-6, se faccio le ore piccole tendo a non misurare (anche perchè in genere se faccio molto tardi è probabile che abbia bevuto dell'alcool :oops: ). quindi in genere cerco di misurare sempre alla stessa ora, e poi al limite torno a dormire.
ma credo che i computerini tengano un po' conto di queste variazioni...o no?
ma credo che i computerini tengano un po' conto di queste variazioni...o no?
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Ragazze, intervengo qui anch'io, sono alle prime armi e ho iniziato veramente da poco ma mi sto già rendendo conto di quanto la mi tb sia influenzabile e questo mi mette parecchia ansia!
Stamattina ad esempio ho misurato alle 8 circa, ero andata a letto all'1 e ho dormito abbastanza bene anche se mi sono svegliata almeno un paio di volte durante la notte, comunque la mia temperatura era 36.50, poi dopo mezz'oretta mi sono riaddormentata e mi sono risvegliata per le 10, allora ho fatto una prova con l'autotest e la temperatura era 36.68! Cavolo!
Ora mi chiedo...da cosa dipenderà? dal fatto che erano le 10? Dall'oretta e mezza in più che ho dormito? Basta così poco per alterare la mia tb?
Se continuo così mi prendere un esaurimento da Pearly :roll:
Stamattina ad esempio ho misurato alle 8 circa, ero andata a letto all'1 e ho dormito abbastanza bene anche se mi sono svegliata almeno un paio di volte durante la notte, comunque la mia temperatura era 36.50, poi dopo mezz'oretta mi sono riaddormentata e mi sono risvegliata per le 10, allora ho fatto una prova con l'autotest e la temperatura era 36.68! Cavolo!
Ora mi chiedo...da cosa dipenderà? dal fatto che erano le 10? Dall'oretta e mezza in più che ho dormito? Basta così poco per alterare la mia tb?
Se continuo così mi prendere un esaurimento da Pearly :roll:
Kitty- Numero di messaggi : 166
Cara, ma bisogna mettere in prospettiva! La differenza che riporti tra queste due tb, infatti, è poca!! sei solo alle prime misurazioni, poi ti accorgerai quando ne avrai di piu' se ce ne sono alcune che "sparano" fuori dal grafico, quelle possono essere alterate, ma finché si mantengono su valori simili, non c'è niente che non va! consulta un po' i grafici di tutte noi, ti renderai conto di quali variazioni sono degne di nota e quali normalissimi oscillazioni!
Pagina 4 di 26 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 26
Argomenti simili
» Tb e disturbi del sonno
» Il sonno dei neonati
» Il sonno dei bambini
» Stick e ore di sonno
» Il sonno in gravidanza
» Il sonno dei neonati
» Il sonno dei bambini
» Stick e ore di sonno
» Il sonno in gravidanza
Pagina 4 di 26