Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e ore di sonno

+63
Zara
Valy
naturElly
Sve
rellina
Bozilia
Sythebest
ettav
MissPat
Baccablu
albapiccola
Ciuchina
cuoricino
daneb
Sharon
Cinzia
Liz
sirena
Nausicaa
antolucy
LucyintheSky
Miwako
sefora
Leila
claude
angelmoon
betty
Pantofolina
paola
gutsygibbon
lumachina
tinaglia
giulia
linda
marylyn
fiestallegra
zohar
moonriver
Derfelina
Mirtillina
likethewind
nike
Arielh
scarly
patatola
pukis
Luthien
cinciarello
maryg
Kitty
coccinella
fagio
Bailerina
nimue
kissene
raffina
ranavalentina
candy
Elisina
Mannaggia
beatrix
Jessica
ladyfarasha
67 partecipanti

Pagina 22 di 26 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

Andare in basso

Tb e ore di sonno - Pagina 22 Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da Baccablu Gio Apr 26, 2012 1:13 pm

ok grazie ora mi è più chiaro, si comunque sto usando il sintotermico con un termometro per la tb
Baccablu
Baccablu

Numero di messaggi : 39

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Sythebest Ven Giu 01, 2012 1:00 pm

Ciao a tutte spero di non aver cannato subito subito topic XD Mi è arrivato il Pearly (urràààà), mi sono letta per bene tutto il libretto di istruzioni e mi sembra abbastanza chiaro. Ovviamente però mi sfugge una cosa sulle ore. Voi dite che servono 3 ore filate o 4-5 ore interrotte purchè l'ultima sia dormita interamente. Sul libretto però parla di dormire un'ora interamente se ci si alza. Questo dubbio ve lo chiedo perchè combinazione stasera siamo a cena da amici, non penso venga tardi ma non ho l'idea fissa di dormita che ho quando lavoro (ottimo inizio di misurazione!), me la sono messa per le 7 perchè calcolo di non andare a letto dopo le 2 perchè domani mattina ho mille cose da fare... ma conoscendomi potrei sentirla e riappisolarmi quella mezz'oretta SENZA ALZARMI.... quindi una situazione del genere è misurabile o no? Ovviamente col tempo mi verrà automatico misurarla appena la sento, ma domani che è il primo giorno dubito :P
Sythebest
Sythebest

Numero di messaggi : 129

Messaggio Da Bozilia Ven Giu 01, 2012 1:24 pm

Misura appena suona la sveglia: ci metti 2 minuti!
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525

Messaggio Da Jessica Ven Giu 01, 2012 6:30 pm

Sythebest ha scritto:Voi dite che servono 3 ore filate o 4-5 ore interrotte purchè l'ultima sia dormita interamente. Sul libretto però parla di dormire un'ora interamente se ci si alza. [...] ma conoscendomi potrei sentirla e riappisolarmi quella mezz'oretta SENZA ALZARMI.... quindi una situazione del genere è misurabile o no?
Che ti alzi o non ti alzi, il sonno si interrompe quando ti svegli, la regola è la stessa Tb e ore di sonno - Pagina 22 13860 devi misurare appena ti rendi conto di essere sveglia, se resti in dormiveglia dei minuti prima di misurare o se non dormi un'ora intera (o quasi), la temperatura non è basale!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Sythebest Mar Giu 05, 2012 4:07 pm

altra domanda che probabilmente vi sembrerà sciocca, ma visto che sto dormendo malissimo, sognando temperature impossibili o addiritura sognando di svegliarmi XD (del tipo che guardo l'ora però non misuro.... poi mi sveglio ed è prima dell'ora che avevo sognato!) insomma, senza ammetterlo sono in panico da pearly!!!! eccoci alla domanda: a volte capita che mi addormento sul divano davanti alla tv, poi il mio fidanzato mi sveglia per andare a letto (e il 90% delle volte è buca perchè ho troppo sonno e zero voglia!) quindi le azioni che faccio: alzarmi, pipì, spogliarmi, 2 parole strascicate nanna. le ore dormite sul divano fanno massa delle 4-5 interrotte o non le calcolo?
Sythebest
Sythebest

Messaggio Da Cinzia Mar Giu 05, 2012 4:15 pm

Si si,contano,alla fine è come se tu andassi il bagno la notte... Tb e ore di sonno - Pagina 22 826922
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da Sythebest Mar Giu 05, 2012 5:55 pm

aaaahhhh allora mi sento già più serena, perchè la mia ansia da quando ho pearly è di svegliarmi troppo presto e poi non avere più un'ora intera di sonno! ma è un rischio che corro in quei casi, quando faccio le ore piccole dormo filata e nessun problema! evviva, forse stanotte dormo serena ahah
Sythebest
Sythebest

Messaggio Da rellina Dom Lug 29, 2012 7:35 am

ciao a tutte! sono al mio primo ciclo di misurazione e devo dire che sta andando tutto a meraviglia, mi trovo benissimo e per fortuna mi è passata l'ansia da prime misurazioni. Stanotte mi è successa una cosa strana e ho una perplessità: di solito imposto la sveglia, ma al primo risveglio quando vedo il segno del termometro acceso misuro, per paura poi di non riuscire a dormire; stanotte sono andata a dormire all'una e alle tre e mezza mi sono svegliata da un forte nausea e ho pensato misuro adesso perchè se poi sto male magari non dormo più e così ho fatto, ignorando il fatto che erano trascorse solo due ore e mezza di sonno filato. dite che ho sbagliato? dovrei resettare tutto?
rellina
rellina

Numero di messaggi : 24

Messaggio Da Jessica Dom Lug 29, 2012 12:20 pm

No, per alcune donne sono sufficienti anche poco meno di 3 ore di sonno. Leggi bene questo topic, in cui la questione viene già affrontata.

Per valutare però l'entità della questione è necessario vedere il tuo grafico, per cui ti rimando alla sezione I nostri grafici.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Sve Mar Set 04, 2012 9:22 pm

ho una domandina che mi ronza in testa..
l'altra notte in dormiveglia ho aperto un occhio alle 2:50 ho visto l'orologio senza praticamente muovermi, ho richiuso gli occhi e dopo 20 minuti ho riaperto l'occhio e ho misurato..
dovevo aspettare un'ora?
o l'ora di sonno sere se qualcuno si è alzato dal letto per fare pipì, bere, guardare bimbi o altro?
è un dubbioforte..

scusate ma mi è venuto perchè leggevo che qualcuno aspetta un pochino prima di misurare nel dormiveglia.. e vorrei chiarire questa questione Tb e ore di sonno - Pagina 22 826922

grazie mille!
Sve
Sve
Sve

Numero di messaggi : 231

http://belzebrum.blogspot.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 26 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo