Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e ore di sonno

+63
Zara
Valy
naturElly
Sve
rellina
Bozilia
Sythebest
ettav
MissPat
Baccablu
albapiccola
Ciuchina
cuoricino
daneb
Sharon
Cinzia
Liz
sirena
Nausicaa
antolucy
LucyintheSky
Miwako
sefora
Leila
claude
angelmoon
betty
Pantofolina
paola
gutsygibbon
lumachina
tinaglia
giulia
linda
marylyn
fiestallegra
zohar
moonriver
Derfelina
Mirtillina
likethewind
nike
Arielh
scarly
patatola
pukis
Luthien
cinciarello
maryg
Kitty
coccinella
fagio
Bailerina
nimue
kissene
raffina
ranavalentina
candy
Elisina
Mannaggia
beatrix
Jessica
ladyfarasha
67 partecipanti

Pagina 25 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26  Successivo

Andare in basso

Tb e ore di sonno - Pagina 25 Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da Jillian Lun Mar 18, 2013 12:28 pm

io parlo di valori che toccano i 36.4 (vedi CD 4 del ciclo 6) quando la mia solita pre-ovo è al massimo 36.2 in condizioni normali.
Per le mie sensazioni personali non si tratta di misurare più tardi (seppur dopo lo stesso numero di ore di sonno), ma proprio il fatto che andare a dormire alle 3 di notte mi scombussola e ci metto più tempo per "ricaricarmi".
Infatti quando misuro a orari normali (solitamente intorno alle 4 a.m.) mi sento comunque abbastanza riposata, mentre se misuro la domenica mattina alle 7,30 mi sento uno zombie!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da bystarlight Lun Mar 18, 2013 12:49 pm

più alta del tipo un passaggio da 36,15 di media misurando sempre alle 8,30 a un 36,49 misurando alle 10...(ovviamente parlo di giorni pre ovo)
poi non so alle volte per curiosità, ho provato a fare 1 autotest al secondo risveglio, tipo 2 ore più tardi..e il risultato era lo stesso, ovvero sempre più alta..
poi è anche vero che sono situazioni che dipendono da donna a donna, penso che ognuna debba capire quanto cambiare orario influisce sulle proprie tb.
l'unica spiegazione che mi do per il fatto che la Baby comp indica come non importante l'orario a cui si misura è il fatto che gli apparecchi sono in grado di riassorbire le tb alterate e fare comunque una media.
però se si vuole a prescindere un grafico il più possibile leggibile penso sia indispensabile essere abbastanza costanti con l'orario.
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520

Messaggio Da Jessica Lun Mar 18, 2013 2:54 pm

Può essere utile, ma non è indispensabile, perché ci sono tante donne che misurano a orari diversi, purché dopo ore simili di sonno e hanno grafici molto leggibili Tb e ore di sonno - Pagina 25 826922
chiaramente, più si è costanti e più il grafico sarà chiaro, comunque è appunto soggettivo, a fronte di una tendenza! Quando si parla di rialzi simili, poi, bisogna poter escludere che non si tratti piuttosto davvero dell'ovulazione Tb e ore di sonno - Pagina 25 826922 non tutte le tb alte che vedete saranno alterate, prima o poi ci sono anche i rialzi eh? Tb e ore di sonno - Pagina 25 75035

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da bystarlight Lun Mar 18, 2013 3:02 pm

si certo, ovviamente io parlavo di rialzi non dovuti all ovulazione.
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520

Messaggio Da Jessica Lun Mar 18, 2013 3:08 pm

Se vuoi verificare in maniera più approfondita, ti invito ad utilizzare l'apposita sezione I Grafici per condividere i tuoi cicli, in qualunque momento Tb e ore di sonno - Pagina 25 826922

Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Isis Ven Mar 29, 2013 7:20 am

allora, avrei una domandina. dopo 17 cicli mi sa che stamani ho fatto un errore ^^""""

dunque la regola è: misurare dopo tre ore di sonno consecutivo oppure 4/5 ore di sonno interrotto, purchè l'ultima ora sia intera.

bene, premetto che sono tre giorni che dormo malissimo, per via del cambio dei medicinali, infatti ho saltato due misurazioni.
stanotte mi sono svegliata dopo due ore di sonno, sono andata al bagno, e non sono riuscita ad adormentarmi che dopo un'ora e mezza.
dopo due ore e mezza mi sono di nuovo svegliata e ho misurato. perchè calcolando le ore avevo fatto 4 ore e mezzo di sonno.
il problema è che la TB è altina. a questo punto immagino che non dovevo misurare ^^""". però avevo fatto 4 ore e mezzo di sonno interrotto con l'ultima intera.
per giungere al dunque, la TB è visibilmente alterata, quindi se ci si sveglia ma non ci si riaddormenta praticamente subito, le ore di sonno fatte ti saltano?

non lo so se mi sono spiegata ^^""
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901

Messaggio Da Jessica Ven Mar 29, 2013 11:09 am

Il problema è il risveglio troppo lungo nel mezzo, eventualmente.
Comunque per discutere i grafici occorre la sezione apposita Tb e ore di sonno - Pagina 25 13860

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Isis Ven Mar 29, 2013 11:34 am

ah ok.
grazie PQ, scusa, è che volevo sapere solo se un risveglio così polungato mandava all'aria le ore di sonno già avute. pensavo fosse il topic giusto Tb e ore di sonno - Pagina 25 332790
Isis
Isis

Messaggio Da Jessica Ven Mar 29, 2013 11:38 am

Infatti Tb e ore di sonno - Pagina 25 13860
Panicqueen ha scritto:Il problema è il risveglio troppo lungo nel mezzo, eventualmente.
Solo che per quantificare occorre il grafico.

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Isis Mar Mar 04, 2014 8:52 am

allora... ritorno su questo topic perchè ho qualche dubbio.

per molti cicli ho sempre misurato quando la sveglia suonava, o comunque sempre fra le sei e le sette, questo perchè le medicine per la SVV mi facevano dormire di fila o comunque con risvegli molto brevi.

da qualche mese però, pur prendendo le medicine, il mio sonno è cambiato, mi sveglio molto più spesso, e ovviamente sono costretta a misurare prima di quell'ora, a volte anche di molto (mantenendo sempre i gusti parametri perchè la TB sia basale).
mi sono accorta però, che così facendo, i miei range di temperatura, sia pre che post ovo, si sono abbassati (forse non sempre, ma spesso), e ho paura che questo mandi il pirlotto in confusione. voi che ne dite?

Isis
Isis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 25 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26  Successivo

- Argomenti simili