Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom

+14
Ellyy
sea
micheytopolina
babymommy
ranavalentina
beatrix
LucyintheSky
pippi_ci
soleluna
raffina
Valesax
Gipsy
Pennywise
Jessica
18 partecipanti

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 Empty Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom

Messaggio Da Jessica Mar Giu 30, 2009 6:28 pm

Mi chiedi un punto di vista difficile Bea, che ci porta a uno dei motivi per cui ho preferito condividere la responsabilità con voi (oltre che il principio democratico, dato che il forum è una comunità), soprattutto in mancanza di precedenti: io in quanto utente sarei forse meno disturbata dagli accadimenti di quanto lo sono stata da Admin. Questo specificamente per la mole di lavoro del tutto extra che la vicenda ha comportato.

E questo ci porta al perché il mio punto di vista da utente sia poco obiettivo: infatti, se entrambi hanno violato il Regolamento dal punto di vista formale, equiparandosi quindi sul valore obiettivo dell'atto, non posso non notare che la condotta di PW, nella sua sordità ai ripetuti richiami, ha comportato aggiuntivi carichi di gestione (intervenire piu' volte per arginare il moltiplicarsi di suoi interventi) oltre che un ostacolo al normale svolgersi delle attività del forum (interruzione temporanea del gioco Una domanda tira l'altra).

Vorrei che questo potesse essere uno dei momenti fondanti della cultura del forum, che è costruita e negoziata dai suoi fruitori.
In virtù sempre della democrazia, invito anche gli stessi PW e FB a suggerire una modalità di gestione della questione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 Empty Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom

Messaggio Da LucyintheSky Mar Giu 30, 2009 7:41 pm

Panicqueen ha scritto:invito anche gli stessi PW e FB a suggerire una modalità di gestione della questione.
Li inviterei anche io, ma non confiderei troppo in nessuno dei due. PW ha dimostrato di essere poco incline al dialogo e, per citare Bea, troppo dedito al martirio; FedeB è stata quasi un giorno intero sul forum senza degnare di uno sguardo questo topic.

Sinceramente, visto che è gradita la mia opinione di utente, suggerisco il cartellino giallo:
questa passa ma alla prossima non si transige Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 Empty Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom

Messaggio Da Pennywise Mar Giu 30, 2009 8:42 pm

Betarix, è una tua opinione, "una domanda tira l'altra" faccio le domande che mi pare e piace, altrimenti aggiungete un'altro regolamento che spiega quali sono le domande accettabili e quali no.

Cercare zizzania? A dire il vero mi aspettavo risposte diverse a quella domanda, avendo visto chi era online a quel momento pensavo in risposte di tipo "musicale" sui Rom.. se ci sono persone Razziste è un problema loro, non sono io a dover tener conto di Loro.


Lucy: non sono dedito ad alcun Martirio io e poco incline al dialogo ci sarai te forse, non che debba dimostrarti nulla sia chiaro... ma esistono diversi modi di dialogare, non ti piace il Mio modo? pazienza... poco mi importa.. senza offese eh!
E dove lo avrei dimostrato oltretutto? Ho dialogato con tutti sino ad ora, dove mi son rifiutato di dialogare? Anche adesso lo sto facendo come vedi

La mia richiesta di Bann era ed è motivato da mie considerazioni personali, come ad esempio il "non aver capito come si scrive qui".

Beatrix, sono il primo a dirlo come vedi, eviterò io di scriverci ancora, non è questioni di sentirsi paladini o volersi immolare... tu comportati come vuoi io faccio altrettanto, io i razzisti li tratto da razzisti.. l'italia ne è piena a partire dai nostri Ministri e personalmente mi sono rotto di discutere con questa gente... va contro il regolamento? Bene, il regolamento non mi piace.

Ora vado a vedermi Star Trek,
ci si vede ;)

PS: dato che voi siete più rispettose di me, potreste evitare sta cosa del "Martire" che mi da fastidio? Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 98660

Pennywise

Numero di messaggi : 75
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.06.09

Torna in alto Andare in basso

Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 Empty Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom

Messaggio Da beatrix Mer Lug 01, 2009 6:56 am

Se sai che l'Italia ne è piena, e sai che ti sei rotto di discutere con loro, è come minimo un'ingenuità postare quella domanda in un forum, sede dedicata alla discussione.
A me sembra logico affrontare solo argomenti su cui ci si sente pronti a dialogare, con qualunque potenziale interlocutore, non solo con quello che prevedi tu.
Per questo continuo a ritenere la mia opinione, secondo cui la tua domanda era fuori luogo, abbastanza logica, quindi ne resto convinta.

Quando ti si dice che sei poco incline al dialogo, e ovviamento parlo per me, è perché, nello specifico:

1) hai reagito solo a insulti nei confronti di FB, quando potevi o portare argomenti (e in quel topic saresti andato OT, per questo io vedevo meglio un topic dedicato), o rivolgerti direttamente all'admin per protestare. Gli insulti non fanno parte del dialogo (e ripeto: se tu non vuoi dialogare con chi è razzista, e sai che il paese è pieno di persone con certe opinioni sui rom, fai 2+2 ed evita di trattare l'argomento con leggerezza se non sei pronto al dialogo; altrimenti se davvero credi che sia una domanda come un'altra, preparati a dialogare con qualunque tipo di risposta senza strippare volgarmente; altrimenti segnala all'admin; come vedi il mondo è pieno di alternative all'insulto che tu non hai scelto).

2) Hai ignorato i richiami di Panic, e anche non ascoltare un proprio interlocutore dimostra una scarsa inclinazione al dialogo.

Dato che tu hai giustificato queste cose dicendo che lotti per i tuoi ideali, metaforicamente mi sono sentita di interpretare il tuo atteggiamento (ribadito nell'ultimo intervento) come una sorta di ribellione allo status quo dettato dal regolamento in onore di una causa più grande (l'antirazzismo).
Peccato però che dal mio punto di vista, sempre secondo la mia metafora, la tua sarebbe vanagloria, perché stai lottando contro un mulino a vento:
il regolamento è quello che ti avrebbe permesso di risolvere la questione FB segnalandola a PQ, il che continua a sembrarmi la strada migliore dato che la tua alternativa in difesa dell'antirazzismo sono stati solo insulti. Quando è un argomento piuttosto facile da difendere.

Come vedi, partendo dalla scarsa tendenza al dialogo si arriva al "vanamartirio" e viceversa.

Questo lo dico per cercare di spiegare che non volevo mancarti di rispetto, si tratta delle conclusioni che ho tratto dai tuoi interventi senza altri presupposti o pregiudizi.
Non userò più quei termini se ti danno fastidio, ma continuerò ad essere convinta di quello che ho detto finché non vedrò in te una presa di coscienza che non si nasconda dietro "l'anticonformismo" a tutti i costi (che ti impedisce di vedere che il regolamento contro cui combatti ha i tuoi stessi "nemici"), con scuse a panic magari, che secondo me ci stanno.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 Empty Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom

Messaggio Da Pennywise Mer Lug 01, 2009 7:13 am

Si Beatrix, chiedo scusa a PQ per aver violato il regolamento, tralasciando il mio punto di vista, esiste un regolamento - io l'ho violato - che si prendano i provvedimenti che più sembrano giusti ed adeguati.
Sono in grado di ammettere di essere in torto (certo non credo che chi dice "negro di m.." e chi dice " cogli... razzista" siano sullo stesso piano di giudizio su qualsiasi regolamento), ciò non toglie che lo rifarei.

PS: non mi sono offeso, mi da solo fastidio la parola Martire, mi associa ad un fanatico ottuso.. e non credo di esserlo... fanatico intendo

PPS: allora hai ragione te.. sono scarsamente tendente al dialogo.. tanto ormai hai deciso

PPPS(Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 98660): tu come avresti risposto? sono curioso.. se avessi voluto farlo che avresti fatto? Portato argomentazioni scientifiche sul fatto che i Rom non sono geneticamente ladri? Ammiro la tua logica vulcaniana e la tua grande capacità di reprimere ogni emozione prima di postare

Edit: scusate dimenticavo un pezzo, mi pare lo avesse detto Pippi, io posso addirittura ammettere che i miei toni non erano piacevoli, e "capire" la richiesta di scuse per il mio Modo di esprimere un pensiero.. ma no certo per il pensiero, al contrario per un pensiero Razzista ci si dovrebbe scusare e basta.. esiste un modo "giusto" per esprimere un opinione razzista?


Ultima modifica di Pennywise il Mer Lug 01, 2009 7:36 am - modificato 2 volte.

Pennywise

Numero di messaggi : 75
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.06.09

Torna in alto Andare in basso

Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 Empty Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom

Messaggio Da raffina Mer Lug 01, 2009 7:27 am

Pennywise ha scritto:...... logica vulcaniana.....
che puntata hanno fatto di Star Trek ieri sera? Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 98660
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 Empty Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom

Messaggio Da Pennywise Mer Lug 01, 2009 7:31 am

raffina ha scritto:
Pennywise ha scritto:...... logica vulcaniana.....
che puntata hanno fatto di Star Trek ieri sera? Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 98660

non vorrei essere richiamato di nuovo per violazione di regolamento.. cmq.. io ho tutte le serie su HD e ora mi sto rivedendo DS9, ieri mi son visto le prime 3 della seconda Stagione, quella tre sulla rivolta di quegli odiosi Bajoriani... quando vogliono cacciare tutti gli stranieri da Bajor (il tema era del tutto casuale non l'ho vista appositamente)

Pennywise

Numero di messaggi : 75
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.06.09

Torna in alto Andare in basso

Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 Empty Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom

Messaggio Da raffina Mer Lug 01, 2009 7:37 am

già è vero siamo OT :P ma questa volta è colpa mia :oops: . Scusa PQ!!!Ma al telefilm di Star Trek non si resiste Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 98660

fine OT
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 Empty Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom

Messaggio Da beatrix Mer Lug 01, 2009 7:37 am

Pennywise ha scritto:Si Beatrix, chiedo scusa a PQ per aver violato il regolamento, tralasciando il mio punto di vista, esiste un regolamento - io l'ho violato - che si prendano i provvedimenti che più sembrano giusti ed adeguati.
Sono in grado di ammettere di essere in torto (certo non credo che chi dice "negro di m.." e chi dice " cogli... razzista" siano sullo stesso piano di giudizio su qualsiasi regolamento), cioè non toglie che lo rifarei.

[...]

Ammiro la tua logica vulcaniana e la tua grande capacità di reprimere ogni emozione prima di postare

Lego queste due tue osservazioni per dirti, come ho anche già avuto modo di dire sopra, che la reazione emotiva ci sta, posso capire che d'istinto ti salga la rabbia e ti venga da sbottare; però, anche nel rispetto di chi lavora per mantere questo luogo pacifico, deve arrivare un momento in cui uno capisce che 2 insulti non fanno un dialogo. Quindi se quel tuo "lo rifarei" significa che non ti sei affatto pentito di aver creato difficoltà agli utenti di un forum perché continui a pensare che insultare un razzista come ti pare e piace sia più importante che rispettare il clima di questo posto, allora puoi anche risparmiarti le scuse di pulcinella.
Se invece significa che sai benissimo che ci sarebbero stati modi migliori per "lottare" contro l'antirazzismo nel rispetto del forum, ma non li hai adottati perché ti è salita la rabbia, e sai che se tornassi nella stessa situazione ti risalirebbe, ma comunque ti dispiace aver creato questo casino, allora per me hai già dimostrato di sapere dialogare, quando vuoi.

Come vedi, non sono io che decido a priori, semplicemente ti ascolto e traggo delle conclusioni provvisorie:

Pennywise ha scritto:PPS: allora hai ragione te.. sono scarsamente tendente al dialogo.. tanto ormai hai deciso


Pennywise ha scritto:PS: non mi sono offeso, mi da solo fastidio la parola Martire, mi associa ad un fanatico ottuso.. e non credo di esserlo... fanatico intendo

Quanto al martire, non andiamo OT con un dibattito su che cosa sia il martirio, conveniamo soltanto che tu non sia un martire.

In ultimo:
Pennywise ha scritto:PPPS(Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 98660): tu come avresti risposto? sono curioso.. se avessi voluto farlo che avresti fatto? Portato argomentazioni scientifiche sul fatto che i Rom non sono geneticamente ladri? Ammiro la tua logica vulcaniana e la tua grande capacità di reprimere ogni emozione prima di postare

Guarda che sei tu quello delle argomentazioni scientifiche, io sono quella delle argomentazioni metafisiche, ricordi?!? Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 220582

Cmq, per esempio, l'onere della prova sta a chi sostiene che esista un dna rom che porta necessariamente al comportamento-furto...auguri!
Quindi sicuramente si può chiedere per prima cosa su quali basi uno si sente in diritto di sostenere che i rom siano geneticamente deliquenti. Di sicuro emergerebbe che non ci sono basi genetiche, e presto diventerebbe una fattore culturale: "non hanno fissa dimora, come vivono se non rubano..." alché si tratterebbe di capire in che modo la relazione tra un fattore culturale potrebbe portare necessariamente a un certo comportamento in tutti gli individui...E non si può provare, allora si cadrebbe su una tendenza favorita da certe condizioni, il che non può essere provato e oltretutto non consentirebbe certo di giudicare ogni rom a priori...in più si potrebbero portare delle testimonianza su aspetti positivi della cultura rom (negativi e positivi ce ne sono in tutte le culture...). Il tutto ha scarse probabilità di convertire un razzista, ma almeno dimostra che uno che non lo è ha più argomenti in un dialogo. Ma, fammi capire, vuoi veramente che io faccia un monologo di questo genere?
Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 220582
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 Empty Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom

Messaggio Da Pennywise Mer Lug 01, 2009 7:52 am

Il punto è che sarebbe un monologo pure se ben argomentato, quindi inutile.. io non penso che adeguarsi a qualcuno che recepisce solo certe argomentazioni sia abbassarsi di livello, dato che non sono a nessun livello superiore.. se devo farmi capire uso i termini adeguati.

Beatrix... non mi sono pentito di aver detto quello che ho detto, mi spiace di aver creato problemi al forum ed al suo clima... ovvio che mi risalirebbe la rabbia, di solito la contengo ma si vede quella sera ho avuto una giornate pesante ed ero già stato sull'argomanto e.. non ho avuto la capacità di trattenermi ed ho ceduto all'emotività...

Inoltre considera anche che nel forum a cui partecipo da tempo e a cui sono abituato, (si occupa di giochi strategici) capita praticamente sempre di confrontarsi su argomenti come questi e con toni ben peggiori di quelli usati da me, si passa da citazioni filosofiche a parole dirette.. ci si fanculizza magari ma poi siamo sempre li a dialogare senza eccessivi rancori...

ecco questo non è per giustificarmi ma è per farti comprendere perchè pensavo di esser stato moderato, non sono abituato al clima che ce'è qui, sono reazioni istintive, se ci metti anche l'incazzatura momentanea..

Pennywise

Numero di messaggi : 75
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.06.09

Torna in alto Andare in basso

Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom - Pagina 7 Empty Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.