Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom
+14
Ellyy
sea
micheytopolina
babymommy
ranavalentina
beatrix
LucyintheSky
pippi_ci
soleluna
raffina
Valesax
Gipsy
Pennywise
Jessica
18 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 11 di 12
Pagina 11 di 12 • 1, 2, 3 ... , 10, 11, 12
Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom
Capisco che ognuno ha il suo modo di girare per il forum, ma una discussione come questa era davvero molto difficile da non vedere.
Dopo aver letto tutte e sette le pagine, rimango della mia opinione:
bastava chiedere scusa e cercare di adeguare il linguaggio alla situazione! Così sarebbe rimasyto tutto al posto giusto!
soleluna- Numero di messaggi : 1295
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.04.08
Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom
Chiedo venia per l'OT ma è vero con Star Trek la resistenza è inutileraffina ha scritto:già è vero siamo OT :P ma questa volta è colpa mia :oops: . Scusa PQ!!!Ma al telefilm di Star Trek non si resiste
fine OT
angelmoon- Numero di messaggi : 948
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.04.09
Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom
Se PW ha deciso di lasciarci mi dispiace.......secondo me bastave la regola del cartellino giallo.......
angelmoon- Numero di messaggi : 948
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.04.09
Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom
soleluna ha scritto:
Capisco che ognuno ha il suo modo di girare per il forum, ma una discussione come questa era davvero molto difficile da non vedere.
ok...ora sono anche bugiarda, oltre che razzista..
Allora, non creiamo inutili polemiche nelle polemiche, per favore.
Se dico che non ho visto la discussione, è perchè è così. Le faccettine ironiche per darmi della bugiarda non aiutano a risolvere il problema, che già c'è e che siamo qua per cercare di risolvere.
Non so se Panic Queen riesce, a titolo di Amministratore del forum a "monitorare" gli spostamenti vari degli utenti nel forum, se si potesse fare sarebbe utile per poter constatare e quindi "provare" a chi non ci crede che la prima volta che ho aperto questo thread è stato oggi, dopo aver letto il suo mp, cliccando sul link che mi ha mandato.
Ci tengo a precisare, comunque, che anche se avessi letto il thread appena è stato aperto (e non è stato così), potrei anche non aver avuto il tempo di rispondere, visto che la mia vita ha delle priorità, e il forum sinceramente e senza offesa non è fra le prime.
Chiusa parentesi, torniamo InTopic.
Allora:
Partiamo dal fatto che io giudico le persone, i fatti e le cose in base alle mie esperienze di vita.
Non mi considero razzista, non odio gli ebrei, non odio i neri, non odio gli omosessuali, per fortuna non ho nessuno da odiare nella mia vita.
Nessuna delle categorie sopracitate mi ha mai fatto niente di male, non ho perciò motivo di malgiudicarli o denigrarli, assolutamente.
Questo non può valere per tutti, e non posso adorare tutti incondizionatamente, non provo nessuna simpatia per gli zingari.
Non si può? E' vietato? Devo amarli per forza?
Probabilmente, anzi sicuramente, ho sbagliato l'espressione del mio pensiero nella mia frase. Tornando indietro e col senno di poi, vedendo quello che ha scatenato, la modificherei così:
domanda: che cosa ne pensi dei rom?
risposta originale:
ne ho una pessima opinione, nascono col furto e la disonestà nel dna e non sanno fare altro.
avrei anche altre cose più cattive da dire ma è meglio lasciar stare.
ora direi:
non provo simpatia per i rom, non mi ispirano fiducia come persone, li ho conosciuti solo in situazioni poco piacevoli (hanno rubato in casa ai miei nonni, mi hanno fregato il cellulare, una zingara mi ha sputato addosso senza motivo, 2 bambini rom hanno minacciato di "maledirmi" se non gli avessi dato i soldi, hanno rubato la macchina a mia madre, hanno cercato di estorcegli denaro facendogli credere in fatture e cose simili...mi hanno insultata una volta alla stazione urlando in mezzo alla gente perchè non gli ho voluto dare il mio biglietto.. e pensate un po'...pochi giorni fa hanno anche svaligiato la casa dei miei suoceri..devo continuare??)
a me non interessa il motivo per cui rubano, se per fame, per disoccupazione, per filosofia di vita o che so io...a me interessa che io la roba me la sudo, e non mi faccio maledire in mezzo alla strada dalla prima zingara che trovo.
Immagino però, che anche così la mia risposta non sarebbe andata bene.
Sarei stata comunque razzista, comunque avrei denigrato minoranze sociali, cattiva, perchè non si giudicano le persone, perchè gli zingari non sono tutti uguali eccetera eccetera.
Insomma, da mettere alla pubblica gogna per fare decidere agli altri utenti la "punizione" che merito per aver espresso un parere negativo su delle persone, per aver risposto ad una domanda!
Una domanda implica un invito alla risposta, e le risposte possono essere positive o negative, se no non avrebbe senso chiedere.
Se non tollero pareri negativi nelle risposte che cerco, formulo diversamente la domanda, ad esempio: Quali pensate siano le qualità migliori dei rom? cosa nel pensate della loro musica? eccetera eccetera.
Ribadisco che riconosco il mio errore nell'esporre la mia risposta, ho semplicemente mal formulato la frase, ho usato termini troppo espliciti.
Non mi sento di dovere scuse a nessuno, perchè il mio pensiero resta lo stesso, come dicevo, mal espresso.
Posso essere rammaricata, e dire che se tornassi indietro risponderei diversamente. Probabilmente non ho calcolato le conseguenze, non ho pesato abbastanza le mie parole, che sono risultate pesanti.
Quindi, sono dispiaciuta di avere mal espresso il mio pensiero, di averlo fatto in maniera troppo cruda e di aver così urtato la sensibilità altrui.
Questo è quello che mi sento di dire.
Passando all'argomento Pennywise, ci tengo solo a dire una cosa, perchè non voglio alimentare ulteriormente le polemiche, non è il mio intento, come ho già dimostrato in precedenza non rispondendo ai suoi insulti ma segnalando semplicemente l'accaduto:
delle tante sue gentili affermazioni (ne cito alcune..)
"ma che cazzo di testa hai"
"almeno vergognati"
eccetera, a me ne ha dato fastidio una:
spero che il tuo dna si tramandi il meno possibile
Questa frase è tristissima, e lui, da grande difensore dell'umanità, di tutte le etnie e grande sostenitore del rispetto reciproco ha tradito i suoi principi:
Pennywise, tu puoi insultare me, se vuoi. Dirmi che sono una testa di cazzo, come dici tu, una razzista di merda, di vergognarmi, accusarmi di andarmi a nascondere sotto le gonne di panic queen, come hai detto eccetera.
Una cosa però non te la permetto:
Non puoi insultare mio figlio.
Non permetterti mai più di augurarmi che il mio dna si tramandi il meno possibile.
Il mio dna si è già tramandato, e il bambino a cui hai augurato di non nascere verrà al mondo fra un mese.Un bambino che non ha fatto niente di male a nessuno e a cui non deve essere rivolto alcun insulto, perchè divento una bestia.
Quindi io, per una volta, mi sento di controbattere e dirti: vergognati tu , della frase che hai scritto.
Gli altri insulti non mi toccano minimamente, davvero. Sfogati pure se è quello che ti fa stare bene, ma sempre VERSO le persone GIUSTE.
FedeBlossom- Numero di messaggi : 134
Età : 38
Località : genova/legnago
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom
Chiarisco velocemente due punti:
- non è corretto fare il processo alle intenzioni: il fatto che ieri per gran parte del giorno il nickname FedeBlossom risultasse connesso non implica automaticamente che l'utente si trovasse fisicamente a consultare il forum; io stessa risulto online praticamente 24/7, semplicemente perché lascio la finestra web aperta per praticità. Non è possibile cmq neanche per l'Admin verificare i singoli accessi ai singoli topic, né orari, posso visulizzare solo data e ora dell'ultimo accesso di quell'utente.
Inoltre ve lo segnalo a titolo informativo, perché puo' sempre tornare comodo: sporadicamente, quando si accede al forum, purtroppo non vengono visualizzati i "pallini rossi", ad indicare un topic/post non letto; a volte ne sarà omesso solo qualcuno. L'unico modo di saperlo è avere attivato l'opzione di notifica via email (incidentalmente, proprio ieri mattina mi è capitato di non trovare alcun topic marcato come nuovo e dovuto controllare le singole risposte accedendo dal link nella email)
- Fede purtroppo non si tratta di aver toccato la sensibilità di qualcuno: con la tua affermazione hai violato la legge italiana. E' un'infrazione sovra-ordinata rispetto a quella che si puo' commettere infrangendo il Regolamento del forum, nel senso che non è una regola che ho messo io e che tutti ci siamo accordati nel rispettare, viene dalla Costituzione stessa.
Questo lo dico per capire in che acque ci muoviamo, e anche magari per evitarti la stessa gaffe in altri contesti.
Per quanto riguarda la risposta alla domanda, se quello è il tuo pensiero, puoi ben esprimerlo nella misura in cui la forma non risulti denigratoria.
Citando le tue parole "non provo simpatia per i rom, non mi ispirano fiducia come persone, li ho conosciuti solo in situazioni poco piacevoli." reputo sarebbe stata un'espressione ideale per tradurre il tuo concetto.
- non è corretto fare il processo alle intenzioni: il fatto che ieri per gran parte del giorno il nickname FedeBlossom risultasse connesso non implica automaticamente che l'utente si trovasse fisicamente a consultare il forum; io stessa risulto online praticamente 24/7, semplicemente perché lascio la finestra web aperta per praticità. Non è possibile cmq neanche per l'Admin verificare i singoli accessi ai singoli topic, né orari, posso visulizzare solo data e ora dell'ultimo accesso di quell'utente.
Inoltre ve lo segnalo a titolo informativo, perché puo' sempre tornare comodo: sporadicamente, quando si accede al forum, purtroppo non vengono visualizzati i "pallini rossi", ad indicare un topic/post non letto; a volte ne sarà omesso solo qualcuno. L'unico modo di saperlo è avere attivato l'opzione di notifica via email (incidentalmente, proprio ieri mattina mi è capitato di non trovare alcun topic marcato come nuovo e dovuto controllare le singole risposte accedendo dal link nella email)
- Fede purtroppo non si tratta di aver toccato la sensibilità di qualcuno: con la tua affermazione hai violato la legge italiana. E' un'infrazione sovra-ordinata rispetto a quella che si puo' commettere infrangendo il Regolamento del forum, nel senso che non è una regola che ho messo io e che tutti ci siamo accordati nel rispettare, viene dalla Costituzione stessa.
Questo lo dico per capire in che acque ci muoviamo, e anche magari per evitarti la stessa gaffe in altri contesti.
Per quanto riguarda la risposta alla domanda, se quello è il tuo pensiero, puoi ben esprimerlo nella misura in cui la forma non risulti denigratoria.
Citando le tue parole "non provo simpatia per i rom, non mi ispirano fiducia come persone, li ho conosciuti solo in situazioni poco piacevoli." reputo sarebbe stata un'espressione ideale per tradurre il tuo concetto.
_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it
Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom
Nemmeno io vedo sempre tutti i topic. Anzi, molte volte me li perdo perchè, per mancanza di tempo (o per non rischiare di star qui proprio tutto il giorno), leggo solo quelli segnalati per e-mail.
Per rispondere alle ultime frasi di FedeBlossom, con le parole di Pennywise dettemi al telefono, che non so se può ancora rispondere, ha detto la frase che ha detto in risposta alla tua. Dire "spero che il tuo dna non si tramandi se il razzismo è genetico" è ben diverso da dire "spero che tuo figlio non nasca". La sua era solo una provocazione in risposta alla tua, non sapeva che sei incinta, e mai si sarebbe permesso di offendere una creatura non ancora nata e che non c'entra niente. Capisci che il discorso è generale e non riferito al tuo bambino.
Per rispondere alle ultime frasi di FedeBlossom, con le parole di Pennywise dettemi al telefono, che non so se può ancora rispondere, ha detto la frase che ha detto in risposta alla tua. Dire "spero che il tuo dna non si tramandi se il razzismo è genetico" è ben diverso da dire "spero che tuo figlio non nasca". La sua era solo una provocazione in risposta alla tua, non sapeva che sei incinta, e mai si sarebbe permesso di offendere una creatura non ancora nata e che non c'entra niente. Capisci che il discorso è generale e non riferito al tuo bambino.
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08
Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom
Anche a me capita di non vederei topic in rosso o di decidere visto che ho poco tempo di entrare solo in alcune sezioni tipo il pollaio e il circolo e di rimandarne altre tipo i grafici e benvenute a momenti di maggiore calma..e credo che sia questo a cui si riferiva fede..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08
Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom
soleluna ha scritto:
Capisco che ognuno ha il suo modo di girare per il forum, ma una discussione come questa era davvero molto difficile da non vedere.
FB, era una battuta! Che si riferiva solo al fatto che la discussione e il topic era diventato in poco tempo molto ampio!!!!!!! :P Quando ho aperto la pagina ieri mattina (Edera prima che sorgesse il sole, e l'avevo chiusa circa 5 ore prima....) era già diventanto imponente! Le faccine , racchiudevano, un pò tutto il mio stupore e anche incomprensione per molte cose che sono state scritte e perchèavrei voluto che PW, avesse preso un altra strada e fosse rimasto qua!!!! Mantendo il rispetto sia nei pensieri che nel tono!!!!!! NOn faccio polemiche inutili e sterili......................
soleluna- Numero di messaggi : 1295
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.04.08
Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom
veramente le faccine le hai messe subito prima della frase rivolta a me, dopo che io ero intervenuta nel forum... comunque mettiamola come vogliamo...non ha alcuna importanza
anche lucyinthesky ha detto che non mi sono neppure DEGNATA di rispondere, quindi io ho semplicemente risposto che,se sostengo di non aver letto un topic, è perchè non l'ho fatto e non perchè dico bugie.
ora ho letto, ho risposto, ho chiarito, e preferirei chiudere qua senza continuare all'infinito questo argomento che secondo me porta solo ad altre inutili polemiche ed altri ormai noiosi battibecchi perchè, davvero, al momento vorrei dedicarmi a ciò che di felice ho da pensare, a godermi realmente questo momento di gioia senza dare ulteriore spazio, importanza e tempo a cose così spiacevoli...
anche lucyinthesky ha detto che non mi sono neppure DEGNATA di rispondere, quindi io ho semplicemente risposto che,se sostengo di non aver letto un topic, è perchè non l'ho fatto e non perchè dico bugie.
ora ho letto, ho risposto, ho chiarito, e preferirei chiudere qua senza continuare all'infinito questo argomento che secondo me porta solo ad altre inutili polemiche ed altri ormai noiosi battibecchi perchè, davvero, al momento vorrei dedicarmi a ciò che di felice ho da pensare, a godermi realmente questo momento di gioia senza dare ulteriore spazio, importanza e tempo a cose così spiacevoli...
FedeBlossom- Numero di messaggi : 134
Età : 38
Località : genova/legnago
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom
Penso anch'io che PW intedesse sottolineare che secondo il tuo ragionamento, così com'è stato esposto, e cioè che gli zingari sono ladri nel dna, se certi atteggiamenti si tramandano tramite dna e se tu sei razzista, allora per riservarti lo stesso trattamento che tu riservi agli zingari bisognerebbe concludere che tuo figlio = tuo dna sarà razzista.
Ovviamente la constatazione è particolarmente infelice, nel tuo caso in particolare, ma credo che il succo fosse dimostrare che sarebbe del tutto insensato prendersela con qualcuno (tuo figlio come i rom) solo in base al dna.
Per questo credo che se la tua risposta, già dall'inizio, si fosse limitata alla constatazione che le tue esperienze con i rom sono state negative, al di là di quello che pensi, probabilmente non sarebbe successo tutto questo casino (o cmq non ne saresti stata tu una della cause principali).
Detto questo, secondo me la partita poteva davvero chiudersi con due "cartellini gialli"; sono sicura che FB abbia capito come esprimersi; se invece PW ha reputato di non volersi adeguare, quindi coerentemente ha deciso di farsi bannare, lo saluto anch'io, sapendo che tutti, noi e lui, abbiamo perso un'occasione.
Ovviamente la constatazione è particolarmente infelice, nel tuo caso in particolare, ma credo che il succo fosse dimostrare che sarebbe del tutto insensato prendersela con qualcuno (tuo figlio come i rom) solo in base al dna.
Per questo credo che se la tua risposta, già dall'inizio, si fosse limitata alla constatazione che le tue esperienze con i rom sono state negative, al di là di quello che pensi, probabilmente non sarebbe successo tutto questo casino (o cmq non ne saresti stata tu una della cause principali).
Detto questo, secondo me la partita poteva davvero chiudersi con due "cartellini gialli"; sono sicura che FB abbia capito come esprimersi; se invece PW ha reputato di non volersi adeguare, quindi coerentemente ha deciso di farsi bannare, lo saluto anch'io, sapendo che tutti, noi e lui, abbiamo perso un'occasione.
beatrix- Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08
Pagina 11 di 12 • 1, 2, 3 ... , 10, 11, 12
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 11 di 12
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.