Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom
+14
Ellyy
sea
micheytopolina
babymommy
ranavalentina
beatrix
LucyintheSky
pippi_ci
soleluna
raffina
Valesax
Gipsy
Pennywise
Jessica
18 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 10 di 12
Pagina 10 di 12 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12
Re: Provvedimenti Pennywise e FedeBlossom
Gipsy da parte tua sinceramente questo mi ferisce; mi ferisce perché sicuramente saprai che appena PW è entrato nel forum e sono cominciate le varie diatribe (sempre per i modi, che passano avanti ai contenuti), mi ha contattato per discutere questo problema dell'adattamento, del fatto che si sentiva fuori luogo in un forum di donne, che si sarebbe impegnato a non dar disturbo. Io l'ho accolto a braccia aperte, non solo perché è "referenziato", ma anche perché apprezzo molto che un uomo si interessi di certi temi. Ma se ha problemi poi a interessarsene o a gestirli, questo che razza di motivo sarebbe per buttarsi a tutti i costi su discussioni inappropriate, secondo modi inappropriati?Gipsy ha scritto:Si ma vi rendete conto pure voi del vostro atteggiamento?
Lui qui ormai è l'uomo nero che è venuto a portare il disequilibrio a noi povere pulzelle!
Ha violato il regolamento, punto. Comprendere il motivo interessa fino a un certo punto, sai. Se ne puo' dire di tutti i colori, da oggi mi è morto il cane a mi sono pestata l'unghia del mignolo. Ha violato il regolamento, lui come FB, e continuare a difenderlo, anche se lo capisco, perché è tuo marito, sinceramente mi infastidisce perché finisci dalla parte del torto pure tu.
Il motivo per cui ci accaniamo contro di lui (parole tue) , non è certo perché è un maschio o perché quello che ha fatto lui sia piu' grave di quello che ha fatto FB: ma come ho già fatto notare, avrai presente che quello che ha fatto lei di certo perlomeno ha comportato un molto minor disturbo della quiete. Come ha già detto Bea, per risolvere la questione FB si fa presto: non sono ammesse certe affermazioni.
PW io ancora veramente non l'ho capito che vuole da questo forum o cosa è disposto a dare o non dare. E' da quando entrato che sbandiera "me ne vado, me ne vado", pero' è ancora qui a parlarne. Dice che capisce di aver sbagliato, ma che lo rifarebbe. Allora?
Aggiungo: PW allora le polemiche le ho fatte io aprendo il topic, sì? Non tu reiterando maniacalmente un atteggiamento inappropriato, no? La prossima volta, meno democrazia per tutti, e ban automatico senza interpellare nessuno. Sai com'era piu' facile. Probabilmente ho sbagliato io a voler salvaguardare la partecipazione degli interessati al forum.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Pennywise mi comunica che desidera il ban del suo account (senza cancellazione, per non creare buchi nei topic in cui è intervenuto).
Potete salutarlo in questo topic, se lo desiderate.
Potete salutarlo in questo topic, se lo desiderate.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Ma il fatto che si sia buttato in discussioni innappropratie è successo solo dopo la risposta di Fede. La domanda poteva essere provocatoria per chi vuole interpretarla così, e parte già col pregiudizio. Per me non lo sarebbe stata. E non lo sto difendendo solo perchè è mio marito, perchè non sono d'accordo nemmeno io su come ha continuato la discussione. Avrebbe moltissime qualità da mostrare ma non ha voluto farlo, e questo mi dispiace.
Ma da quando è entrato sento, da parte delle utenti, un senso di diffidenza e chiusura, con solo qua e la qualche spiraglio di accettazione. E' una cosa che si è percepita subito.
Ma da quando è entrato sento, da parte delle utenti, un senso di diffidenza e chiusura, con solo qua e la qualche spiraglio di accettazione. E' una cosa che si è percepita subito.
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
Mah, forse è sbagliato l'atteggiamento anche nostro, nel senso di mogli/compagne. Io per prima mi sono resa conto di aver fatto male a chiedere a Giorgio di iscriversi, perchè la discussione a cui prese parte degenerò subito (e anche lì, PW era ben presente)... Infatti, dopo di allora, lui ha perfettamente capito che non fosse il caso di continuare, e non ha più scritto e visto il forum, tranne che informato da me su vari aspetti della fertilità e della genitorialità... scusate l'off topic, ma mi son sentita di rispondere a Gipsy su una questione un po' più generale.
Ellyy- Numero di messaggi : 1999
allora se ne è andato?Peccato perchè aveva una bella testa e quindi era interessante discutere con lui. Mi riferisco alle discussioni precedenti eh
Anche se abbiamo una visione molto diversa della vita in questo caso ero d'accordo con lui ...certo che PW c'è modo e modo per esprimersi
allora ciao
Anche se abbiamo una visione molto diversa della vita in questo caso ero d'accordo con lui ...certo che PW c'è modo e modo per esprimersi
allora ciao
raffina- Numero di messaggi : 1010
Ma non c'è problema. Abbiamo creato un forum femminile e di nicchia prettamente femminile. Non dico sia un male. Essendo tutte donne (con un solo uomo che è intervenuto sporadicamente su questioni di sua competenza), forse è una naturale conseguenza l'ambiente che si è creato. Ai mariti vengono riferite le cose da noi e si parla tra di noi. Stop. Ok, mi sta bene. Ma allora non diciamo che il forum è anche aperto ai maschi se poi non è così a fatti. Non so perchè ma in questi giorni ho continuamente in mente l'immagine della moglie che si lamenta del marito perchè non lava i piatti. Se il marito si smuove e li lava, la moglie si lamenta che non usa una buona tecnica, e lo scansa, preferendo fare lei che è più esperta. Così, al posto di dare al marito la possibilità di trovare una tecnica sua e apprezzare lo sforzo, che magari col tempo impara a lavare i piatti (a modo suo!), la moglie finisce di nuovo per lavarli sempre lei.
Questa è la metafora che mi viene in mente di quello che ho percepito da subito nei confronti di PW.
Forse, come dici tu Elly, ho sbagliato a farlo iscrivere. Ora ho imparato una lezione anch'io. E mi scuso se l'ho fatto, portando scompiglio.
La prossima volta ci penserò due volte.
Questa è la metafora che mi viene in mente di quello che ho percepito da subito nei confronti di PW.
Forse, come dici tu Elly, ho sbagliato a farlo iscrivere. Ora ho imparato una lezione anch'io. E mi scuso se l'ho fatto, portando scompiglio.
La prossima volta ci penserò due volte.
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
Gipsy secondo me stai esagerando. Forse non mi sono spiegata, ma il problema di PW non è che è uomo, non è che non è intervenuto sui temi del forum (mi pare abbia anche commentato "lui e il grafico"), il problema è che non ha capito quale atteggiamento tenere qui, e lo si capisce dalle piccole cose fino agli interventi eclatanti.
Ho citato Supertramp, non me ne voglia se l'ho tirato in mezzo, come esempio del fatto che essere un uomo non rappresenta un problema di per sé, infatti abbiamo un uomo che non crea nessun problema, e questo non riguarda la quantità degli interventi, ma la qualità.
Se una persona (uomo o donna che sia) rompe i piatti invece di lavarli, e dice che li riromperebbe perché non gli piace ciò di cui sono sporchi, il risulato è che ti trovi piatti rotti e sporchi. Allora perché mangiare in quei piatti?
Ho citato Supertramp, non me ne voglia se l'ho tirato in mezzo, come esempio del fatto che essere un uomo non rappresenta un problema di per sé, infatti abbiamo un uomo che non crea nessun problema, e questo non riguarda la quantità degli interventi, ma la qualità.
Se una persona (uomo o donna che sia) rompe i piatti invece di lavarli, e dice che li riromperebbe perché non gli piace ciò di cui sono sporchi, il risulato è che ti trovi piatti rotti e sporchi. Allora perché mangiare in quei piatti?
beatrix- Numero di messaggi : 1772
A parte che io non ho mai manifestato la voglia di avere degli interventi maschili nel forum perchè mi pare che le tematiche di questo forum siano prettamente femminili e mi fa piacere parlarne con delle donne, in ogni caso l'iscrizione di PW in quanto uomo non mi ha dato nessun fastidio, forse mi sarei sentita in difficoltà se fosse entrato in LM, ma finchè è intervenuto su temi generali, come uomo, nessun problema.
Il problema è appunto il suo atteggiamento, anche nel topic sulla religione cattolica era stato poco incline al dialogo. Se non fosse stato per questo sono convinta che non sarebbero nati contrasti.
Il problema è appunto il suo atteggiamento, anche nel topic sulla religione cattolica era stato poco incline al dialogo. Se non fosse stato per questo sono convinta che non sarebbero nati contrasti.
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
ho finito ora di leggere queste 7 pagine....dopo il messaggio privato di pq, se no non l'avrei mai trovato....perchè (per rispondere a lucy in the sky) non è che non mi sono DEGNATA di intervenire, ma semplicemente entro nel forum, do un'occhiata alle discussioni che sto seguendo sul circolo della fertilità e sul pollaio , poi magari lascio aperta la pagina ed esco....non è che sto sul forum "un giorno intero" come dici tu. non guardo mai la sezione benvenute, ladycomp ecc...semplicemente perchè non ci sono discussioni che sto seguendo..
ora non ho il tempo di rispondere perchè devo uscire, appena rientro e avrò un attimo esprimerò anche io il mio pensiero
ora non ho il tempo di rispondere perchè devo uscire, appena rientro e avrò un attimo esprimerò anche io il mio pensiero
FedeBlossom- Numero di messaggi : 134
Si quoto rana.
Non è un forum in cui si parla del burraco o della briscola... si toccano aspetti molto intimi della persona e come tali vanno trattati con tatto.
PW dal mio modo di vedere ha avuto tatto ed intelligenza nel non scrivere in topic praticamente esclusivamente femminili (se l'avesse fatto comunque sarebbe stato fuori luogo assai...).
Trovandomi d'accordo con lui sui concetti, posso dire che quel che è stato cannato di netto è la forma con cui questi concetti sono stati espressi, e questo l'ha fatto passare in automatico dalla parte del torto.
Io credevo che aprendo questo topic si sarebbe portato un valore aggiunto al dibattito. E invece si è arrivati solo a un accapigliamento generale.
Io mi rendo conto il voler difendere a tutti i costi le proprie idee, ma si arriva ad un punto in cui risulta essere più intelligente cospargersi un pochino il capo di cenere e scusarsi non per le idee, ma per il modo e chiedere scusa in modo aperto.
Purtroppo questo comportamento ha fatto passare PW come una persona che pensa e si comporta per partito preso e la chiusura (e cocciutaggine) che ha dimostrato nei confronti delle opinioni altrui e dei "rimproveri" di certo lo ha fatto passare seduta stante dalla parte del torto.
Gip io non credo che ci sia nulla di cui devi rimproverarti...
Per quanto mi riguarda a me PW non ha mai dato fastidio... ho condiviso alcuni punti di vista e alcune idee, ma io non credo che l'offesa possa essere mai la soluzione a un dibattito, per quanto concitato questo possa diventare.
Non è un forum in cui si parla del burraco o della briscola... si toccano aspetti molto intimi della persona e come tali vanno trattati con tatto.
PW dal mio modo di vedere ha avuto tatto ed intelligenza nel non scrivere in topic praticamente esclusivamente femminili (se l'avesse fatto comunque sarebbe stato fuori luogo assai...).
Trovandomi d'accordo con lui sui concetti, posso dire che quel che è stato cannato di netto è la forma con cui questi concetti sono stati espressi, e questo l'ha fatto passare in automatico dalla parte del torto.
Io credevo che aprendo questo topic si sarebbe portato un valore aggiunto al dibattito. E invece si è arrivati solo a un accapigliamento generale.
Io mi rendo conto il voler difendere a tutti i costi le proprie idee, ma si arriva ad un punto in cui risulta essere più intelligente cospargersi un pochino il capo di cenere e scusarsi non per le idee, ma per il modo e chiedere scusa in modo aperto.
Purtroppo questo comportamento ha fatto passare PW come una persona che pensa e si comporta per partito preso e la chiusura (e cocciutaggine) che ha dimostrato nei confronti delle opinioni altrui e dei "rimproveri" di certo lo ha fatto passare seduta stante dalla parte del torto.
Gip io non credo che ci sia nulla di cui devi rimproverarti...
Per quanto mi riguarda a me PW non ha mai dato fastidio... ho condiviso alcuni punti di vista e alcune idee, ma io non credo che l'offesa possa essere mai la soluzione a un dibattito, per quanto concitato questo possa diventare.
pippi_ci- Numero di messaggi : 2886
Pagina 10 di 12 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 10 di 12