Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi
+34
chiaretta
Artemide
LedRobi
MissPat
stelladineve
EllaLalla
Silvia Mimosa
nike
tati
Pasticcina
Zara
silviettas
toxictale
Artemis
ViolaChiari
Titti
sefora
tartarughina
mononoke
cinciarello
June
claude
Luna nuova
Fantaghiroo
Derfelina
Princesskiara
scarly
linda
LucyintheSky
Derife
Simona
Gipsy
soleluna
Jessica
38 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 16 di 20
Pagina 16 di 20 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20
Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi
Ho ordinato il diaframma Caya martedi 11/02 dal sito med intim, in effetti è un sito tedesco ma si può pagare con pay pal, le spese di spedizione sono un po' care... 17 euro, ma sono stati rapidissimi!!! è arrivato ieri e siccome ero curiosissima l'ho provato subito è morbidissimo e facilissimo da inserire molto meglio del diaframma tradizionale.. questo fine settimana lo proverò durante un rapporto e vi farò sapere.. ho ordinato anche il caya gel la composizione è identica a quella del contragel
Titti- Numero di messaggi : 64
Sto iniziando a valutare il diaframma come alternativa al profilattico nei giorni rossi.
Considerando la mia età, anche se ha un indice di Pearl più basso, mi sentirei tranquilla lo stesso. Cosa ne pensate?
Panicqueen ha scritto:Usato insieme allo spermicida ha un indice di Pearl di 2-5 per un uso perfetto e del 10-15 per un uso tipico (in generale sappiamo quanto sia difficile trovare degli indici univoci), per questo tra i metodi barriera viene sconsigliato rispetto al preservativo soprattutto alle donne giovani e quindi potenzialmente piu' fertili.
Considerando la mia età, anche se ha un indice di Pearl più basso, mi sentirei tranquilla lo stesso. Cosa ne pensate?
Ultima modifica di MissPat il Mer Giu 25, 2014 1:41 pm - modificato 2 volte.
MissPat- Numero di messaggi : 5617
... mi sto trovando veramente bene col Caya non si sente, non si muove, facilissimo da inserire e da rimuovere
Titti- Numero di messaggi : 64
@miss secondo me più che dall'età dipende dalla tua propensione ad accettare una gravidanza. Io per esempio con quell'indice di Pearl non mi sentirei affatto sicura.
LedRobi- Numero di messaggi : 559
Concordo con Led...poi assoceresti sempre lo spermicida? Secondo me alla lunga non fa bene anche a mucose non problematiche ma forse è solo un pensiero mio che sono così sensibile
Artemide- Numero di messaggi : 2343
Le due cose sono correlate strettamente, pure. Se due persone giovani, nel pieno dell' età fertile, quindi tra i 20 e i 30 anni, hanno una possibilità di concepire su 4, figuriamoci una coppia di 36. Sono consapevole del fatto che anche avendo avendo rapporti completamente liberi, non è detto che concepirei, quindi un indice di Pearl superiore a 95 mi va più che bene.LedRobi ha scritto:@miss secondo me più che dall'età dipende dalla tua propensione ad accettare una gravidanza. Io per esempio con quell'indice di Pearl non mi sentirei affatto sicura.
Miss va bene se per te è ok l'Indice di Pearl, però io non farei tanti conti di diminuzione di fertilità, nel senso che una coppia che non abbia particolari problemi tendenzialmente non è che a 36 anni sia un granchè meno fertile..
chiaretta- Numero di messaggi : 698
Concordo con Chiaretta, 36 anni non sono 50, quando ormai si è prossime alla menopausa; puoi essere ancora molto fertile.
Artemide- Numero di messaggi : 2343
Oh, e comunque ne basta uno, eh...
Onigiriyum- Numero di messaggi : 1690
Non sono d'accordo, dopo i 30 anni la fertilità cala drasticamente.
Ok che ne basta uno, ma le probabilità sono inferiori di una coppia più giovane.
fine OT.
Ok che ne basta uno, ma le probabilità sono inferiori di una coppia più giovane.
fine OT.
Pagina 16 di 20 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20
Argomenti simili
» ph del muco cervicale
» Ectropion e muco cervicale
» Come osservate il muco cervicale?
» Dolori al collo, cervicale, torcicollo
» Il nostro rapporto con il muco cervicale
» Ectropion e muco cervicale
» Come osservate il muco cervicale?
» Dolori al collo, cervicale, torcicollo
» Il nostro rapporto con il muco cervicale
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 16 di 20