Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

+34
chiaretta
Artemide
LedRobi
MissPat
stelladineve
EllaLalla
Silvia Mimosa
nike
tati
Pasticcina
Zara
silviettas
toxictale
Artemis
ViolaChiari
Titti
sefora
tartarughina
mononoke
cinciarello
June
claude
Luna nuova
Fantaghiroo
Derfelina
Princesskiara
scarly
linda
LucyintheSky
Derife
Simona
Gipsy
soleluna
Jessica
38 partecipanti

Pagina 17 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 17 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da chiaretta Mer Giu 25, 2014 12:09 pm

Miss io so che per le donne statisticamente c'è un primo calo tra i 30 e i 32 anni (ma questo primo calo è molto lieve) e poi, sempre statisticamente, c'è un calo maggiore a 37 anni.. il tutto ovviamente con variabilità individuali.. non voglio far polemica, solo mi sembra un po' prematuro sentirsi poco fertile alla tua età in assenza di motivi, poi è ovvio che se hai familiarità per menopausa precoce il discorso cambia.. io ad esempio ne conosco un bel po' di donne che hanno concepito senza nessun problema a 40 anni e non mi sembrano casi umani.. è ovvio che se tu pensi che al momento il diaframma sia la soluzione migliore per te/voi ben venga, non discutiamo di questo, solo secondo me non sceglierlo per il discorso calo fertilità ma valuta gli altri motivi.. oltretutto gli uomini non hanno questo calo, o meglio ce l'hanno molto più tardi
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 17 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da nike Mer Giu 25, 2014 12:22 pm

Concordo con le altre, un conto è se accetti quell'indice di pearl, un altro è affidarti ad un'ipotetico calo della fertilità. E' pieno il mondo di donne che concepiscono intorno ai 40 anni. Lo dico solo perchè non mi è chiaro cosa vuoi realmente: se hai voglia di rischiare una gravidanza non troppo programmata può andare bene il diaframma, ma se è vero che non la vuoi è meglio valutare gli aspetti più realistici, e non quelli ipotetici.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da MissPat Mer Giu 25, 2014 12:31 pm

Confesso che invece proprio il calo di fertilità è per me un elemento discriminante, nel senso che mi consente di prendere in considerazione anche metodi con Pearl più basso. E' per quello che, date le recenti difficoltà col profilattico, anche il diaframma mi appare valutabile; cosa che anni fa avrei escluso a priori, fosse anche solo per il fatto di tenere tutto il liquido spermatico fisicamente in grembo.
Voglia di rischiare proprio non ne ho. Però adesso ci rifletto e ne parlo col mio partner. Grazie per gli spunti di riflessione.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da MissPat Mer Giu 25, 2014 12:32 pm

nike ha scritto: un conto è se accetti quell'indice di pearl, un altro è affidarti ad un'ipotetico calo della fertilità.
edit: vedo le due cose strettamente correlate.
MissPat
MissPat

Messaggio Da LedRobi Mer Giu 25, 2014 12:45 pm

Miss occhio: mia mamma mi ha concepita al primo tentativo esattamente alla tua età. E mio fratello è stato concepito 10 anni dopo (è nato che lei ne aveva 47!) quando lei "si sentiva poco fertile". Anche una mia collega che ha 36 anni ha appena avuto un bambino.

Non voglio andare OT ma mi sembra che i fatti parlino chiaro. Se ti va bene l'indice di Pearl è ok, ma non affidarti a una diminuzione di fertilità che non puoi provare.
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559

Messaggio Da MissPat Mer Giu 25, 2014 1:37 pm

Non so, è che cercando metodi alternativi, leggendo questa frase mi è balenato il pensiero "fa proprio per me!":

Panicqueen ha scritto:Usato insieme allo spermicida ha un indice di Pearl di 2-5 per un uso perfetto e del 10-15 per un uso tipico (in generale sappiamo quanto sia difficile trovare degli indici univoci), per questo tra i metodi barriera viene sconsigliato rispetto al preservativo soprattutto alle donne giovani e quindi potenzialmente piu' fertili.

Ci penserò dunque; non è chiaramente una scelta che posso prendere da sola. Grazie dei consigli!
MissPat
MissPat

Messaggio Da Onigiriyum Mer Giu 25, 2014 1:38 pm

Ma il preservativo femminile lo escludi proprio?
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690

Messaggio Da MissPat Mer Giu 25, 2014 1:43 pm

In realtà, non l'ho proprio considerato, perchè appena letto del diaframma ho pensato che essendo utilizzatrice di coppetta, non avrei particolari problemi di inserimento/posizionamento.
MissPat
MissPat

Messaggio Da Parsley Mer Giu 25, 2014 9:12 pm

Misspattina mi offendo che non l'hai considerato, che ti ho pure scritto apposta Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 17 654381 che monella sei!!
Con il Femi hai lo stesso il giocattolo da inserire (e sentirti faiga perché sei capace Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 17 654381 ebbene sì) come con la coppetta e il diaframma, ma è molto più sicuro di quest'ultimo, e ci vogliono meno acrobazie del tipo "mettilo almeno tot ore prima, tienilo in sede per almeno 6 ore..." non ha nessun tipo di vincolo, che invece il diaframma ha, con l'aggiunta della protezione minore. L'indice di Pearl inoltre è certificato, la tua fertilità no, te la senti o te la immagini, si tratta di stime teoriche per quanto riguarda la diminuzione della fertilità con l'età e ci sono esempi di concepimenti veloci/a sorpresa anche qui nel forum tra le più grandi!
Devo usare la ciabatta per spedirti a leggere il topic sul Femi? tongue
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da MissPat Gio Giu 26, 2014 6:40 am

Vale, cos'hai capito  Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 17 936791 intendevo che ho iniziato a valutare il diaframma e volevo valutarlo, prima di studiare il Femi.
Il diaframma mi sa di più "discreto" del Femidom, in quanto l'idea di avere un "anello" all'esterno non mi sconquinfera  Neutral 
MissPat
MissPat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

- Argomenti simili