Ectropion e muco cervicale
+8
Misa
Derife
Tze
marialuisa
piccolajay
Jessica
sea
simpleMary
12 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Ectropion e muco cervicale
Mi chiedevo se ci fosse un nesso tra muco abbondante e quello che tecnicamente è chiamato ectropion ma comunemente detta "piaghetta".
Io ho lasciato la pillola a Dicembre, sto aspettando che mi arrivi Pearly ma ho sempre fatto caso al muco cervicale (nn a scopo contraccettivo però) e mi sono accorta che a volte è presente fino alla comparsa delle mestruazioni. Un fastidio....
Vi confido che la gine mi aveva consigliato di eliminare il problema già dallo scorso anno ma un pò per timore, un pò per motivi economici lasciai perdere dopo il controllo annuale.
Ora ho prenotato per il 23 Maggio e stavolta vado fino in fondo.....pap test, colposcopia e bruciatura!
Qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema?
Io ho lasciato la pillola a Dicembre, sto aspettando che mi arrivi Pearly ma ho sempre fatto caso al muco cervicale (nn a scopo contraccettivo però) e mi sono accorta che a volte è presente fino alla comparsa delle mestruazioni. Un fastidio....
Vi confido che la gine mi aveva consigliato di eliminare il problema già dallo scorso anno ma un pò per timore, un pò per motivi economici lasciai perdere dopo il controllo annuale.
Ora ho prenotato per il 23 Maggio e stavolta vado fino in fondo.....pap test, colposcopia e bruciatura!
Qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema?
simpleMary- Numero di messaggi : 241
Re: Ectropion e muco cervicale
Ciao, io ho bruciato una piaghetta col laser tempo fa però non mi ricordo la sua relazione col muco!! Non ti devi preoccupare, non è un'operazione dolorosa....ti conviene però andare a fondo con la colposcopia e la biopsia,perchè potrebbe essere, purtoppo, correlata al papilloma virus.
La mia ginecologa per scrupolo mi aveva fatto fare tutto!!
Mi aveva anche detto che chi ha una piaghetta è costantemente soggetta ad infiammazioni, quindi è possibile che la produzione di muco aumenti...comunque io ti consiglio di non indugiare oltre, fai tutto.....secondo me dopo si normalizza anche la produzione di muco.
La mia ginecologa per scrupolo mi aveva fatto fare tutto!!
Mi aveva anche detto che chi ha una piaghetta è costantemente soggetta ad infiammazioni, quindi è possibile che la produzione di muco aumenti...comunque io ti consiglio di non indugiare oltre, fai tutto.....secondo me dopo si normalizza anche la produzione di muco.
sea- Numero di messaggi : 5056
In ginocchio sui ceci :oops: Non immaginavo proprio potesse esserci un altro thread simile, chissà perchè...
Da quando ho capito, l'ectropion puo' causare una situazione di muco continuo, ma niente di più.
Tra l'altro credo che la mia "piaghetta" si sia messa a posto da sola, perchè non sanguino più durante i rapporti, fattore scatenante che mi aveva allarmata.
Da quando ho capito, l'ectropion puo' causare una situazione di muco continuo, ma niente di più.
Tra l'altro credo che la mia "piaghetta" si sia messa a posto da sola, perchè non sanguino più durante i rapporti, fattore scatenante che mi aveva allarmata.
piccolajay- Numero di messaggi : 675
piaghetta
Ho una piaghetta anch'io e non ho mai sanguinato durante i rapporti, mai dolori...però ho sempre avuto molto muco non so se dovuto alla piaghetta o meno. Ho fatto il pap test e non è risultato nulla...manca la colposcopia...
Voi consigliate di bruciarla??
Ci sono dei problemi per una futura gravidanza??
Voi consigliate di bruciarla??
Ci sono dei problemi per una futura gravidanza??
marialuisa- Numero di messaggi : 18
Marialuisa, puoi aprire un topic nella sezione Al Circolo della Fertilità per domande generali su questioni riproduttive o ginecologiche
qui si parla del muco in relazione all'ectropion.
Grazie!
qui si parla del muco in relazione all'ectropion.
Grazie!
anche io ho qst problema...
ho la pieghetta e sempre perdite..
continue...biancolatte...
ma da gennaio non ho più infiammazioni o altro...
che si deve fare?
ho la pieghetta e sempre perdite..
continue...biancolatte...
ma da gennaio non ho più infiammazioni o altro...
che si deve fare?
Tze- Numero di messaggi : 40
Oggi mi sono finalmente liberata di quella fastidiosa piaghetta!
Sono ancora un pò indolenzita nella zona del basso ventre ma il doloretto è sopportabile. Avevo chiesto il parere di un altro medico in occasione della colposcopia e anche lui mi aveva consigliato di eliminarla visto che era estesa.
Tutto sommato non è così terribile fare la così detta "bruciatura", solo un pò fastidiosa, antipatico lo speculum ma sinceramente sono contenta se non fosse per il fatto che non potremo avere più rapporti per ben due cicli!!
Le prossime rosse sono tra circa due settimane ma per le altre ci vorranno altri 33 giorni circa per un totale di nn so quanti giorni
Pazienza, sarà bello desiderarsi e poi ammazzarsi di coccole tutto il tempo per poi ritrovarsi (credo selvaggiamente ) dopo tutto quel tempo!
Se volete i particolari, chiedete pure.
Sono ancora un pò indolenzita nella zona del basso ventre ma il doloretto è sopportabile. Avevo chiesto il parere di un altro medico in occasione della colposcopia e anche lui mi aveva consigliato di eliminarla visto che era estesa.
Tutto sommato non è così terribile fare la così detta "bruciatura", solo un pò fastidiosa, antipatico lo speculum ma sinceramente sono contenta se non fosse per il fatto che non potremo avere più rapporti per ben due cicli!!
Le prossime rosse sono tra circa due settimane ma per le altre ci vorranno altri 33 giorni circa per un totale di nn so quanti giorni
Pazienza, sarà bello desiderarsi e poi ammazzarsi di coccole tutto il tempo per poi ritrovarsi (credo selvaggiamente ) dopo tutto quel tempo!
Se volete i particolari, chiedete pure.
simpleMary- Numero di messaggi : 241
A me avevano fatto aspettare solo un mese prima di avere rapporti...due mesi sono tanti . Forse era proprio molto estesa e ci vorrà più tempo per far cicatrizzare la bruciatura . Ti avviso che avrai per circa 15 giorni delle perdite trasparenti continue (di pulizia), le mie erano talmente abbondanti che dovevo mettere l'assorbente ..comunque, secondo me hai fatto benissimo a bruciarla, generalmente queste piaghette sono fonte di continue infiammazioni, ne avrai sicuramente dei benefici ( ad esempio nei rapporti sessuali)
sea- Numero di messaggi : 5056
Se i medici erano concordi, hai fatto bene! Certo che due mesi... accidenti.... :roll:
Io me la tengo!
Io me la tengo!
Derife- Numero di messaggi : 996
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» ph del muco cervicale
» Come osservate il muco cervicale?
» Distinguere tra muco cervicale e sperma
» Il nostro rapporto con il muco cervicale
» Il muco cervicale durante l'allattamento
» Come osservate il muco cervicale?
» Distinguere tra muco cervicale e sperma