Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ectropion e muco cervicale

+8
Misa
Derife
Tze
marialuisa
piccolajay
Jessica
sea
simpleMary
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ectropion e muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Ectropion e muco cervicale

Messaggio Da piccolajay Mar Ott 28, 2008 4:56 pm

Io ho fatto la visita ginecologica 7 mesi fa,
che dite, vado a ricontrollarla 'sta benedetta piaghetta?
Durante i rapporti non ho più sanguinato...
Per l'astinenza no problem, sono già due mesi che siamo
a secco... Ectropion e muco cervicale - Pagina 2 905494
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ectropion e muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Ectropion e muco cervicale

Messaggio Da sea Mar Ott 28, 2008 5:08 pm

Ma piccola, se la tua ginecologa non ha ritenuto che si dovesse bruciare stai tranquilla così! Ectropion e muco cervicale - Pagina 2 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ectropion e muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Ectropion e muco cervicale

Messaggio Da piccolajay Mar Ott 28, 2008 5:28 pm

Mi ha detto di ritornare solo se si fosse ripresentato il sanguinamento!
Allora sto a posto Ectropion e muco cervicale - Pagina 2 936791

Grazie Sea
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ectropion e muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Ectropion e muco cervicale

Messaggio Da Misa Mer Ott 29, 2008 10:21 am

ma vi siete accorte di questa pieghetta per le perdite oppure facendo normali controlli?perchè io sono sempre piu' o meno umidiccia
Misa
Misa

Numero di messaggi : 47
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ectropion e muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Ectropion e muco cervicale

Messaggio Da simpleMary Mer Ott 29, 2008 4:21 pm

sea ha scritto:Ti avviso che avrai per circa 15 giorni delle perdite trasparenti continue (di pulizia), le mie erano talmente abbondanti che dovevo mettere l'assorbente Ectropion e muco cervicale - Pagina 2 294699..

Grazie Sea per questa precisazione, ero un pò preoccupata e mi sono collegata proprio per avere un pò di conforto da voi. In pratica mi hai risposto prima ancora di chiedere :joker:

Stavo cominciando a preoccuparmi, perchè anche io sono costretta a mettere il salvaslip e cambiarlo in continuazione a causa di questa secrezione sierosa e giallastra.... Ectropion e muco cervicale - Pagina 2 12037...e la gine mi aveva parlato di possibili perdite ematiche ma non di altro....Un'ora fa ho persino provato a kiamarla ma nn è in studio e avrei dovuto aspettare fino a venerdì pomeriggio, ma per fortuna ci siete voi amiche mie. Ectropion e muco cervicale - Pagina 2 529774 Ectropion e muco cervicale - Pagina 2 529774

Stasera inizio a mettere gli ovuli Fitostimoline (dovrò farlo per 12 giorni) e speriamo vada un pochino meglio...mi sento come la tipa della pubblicità degli assorbenti per incontinenti "con quelle spiacevoli piccole perdite"....insomma una aitante sessantenne! Senza offesa ovviamente. Ectropion e muco cervicale - Pagina 2 582699

edit: io la avevo da quasi 5 anni ma la controllavo ogni anno e rimandavo sempre la sua eliminazione, cmq è stato andando dalla ginecologa che ne ho scoperto l'esistenza (mai sanguinato durante i rapporti tranne un unico episodio di recente), poi ho collegato l'aumento di muco alla presenza dell'ectropion e ho cercato conferme di ciò anche attraverso il forum ma nn so se fare l'operazione contaria sia corretto. Solo una visita di routine scioglierà meglio i tuoi dubbi.
Io penso che almeno una volta l'anno andrebbe fatta.
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ectropion e muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Ectropion e muco cervicale

Messaggio Da Schatzy Mer Ago 11, 2010 10:46 am

Salve ragazze, scusate se riapro un vecchio argomento.. Ieri per la prima volta dopo aver avuto un rapporto mi sono resa conto che avevo delle perditine rosee, oggi praticamente quasi nulla, se non lievemente marroncine, vagando per la rete ho pensato che potrebbe essere causato dalla cosidetta "piaghetta", ma chiedo a voi un parere. Sono sempre molto leggermente umidiccia ma non vedo mai muco, sono al 17esimo giorno del ciclo e non ho ancora ovulato (vedi grafico, non ovulo da 2 mesi). La piaghetta provoca dolore? Come è possibile riconoscere la piaghetta? solo col pap-test? queste perdite rosee potrebbero essere legate allo scoppio del follicolo? ( mai successo di averle, ne tantomeno spotting a metà ciclo). Notate qualcosa di strano anche nelle tb? Chiudo qua perchè sicuramente mi sono dilungata troppo e ho parlato di altre cose che con la "piaghetta" non c'entrano nulla... sorry
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ectropion e muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Ectropion e muco cervicale

Messaggio Da Jessica Mer Ago 11, 2010 11:10 am

la piaghetta non si diagnostica dal solo spotting, solo una visita ginecologica può diagnosticarla. Per di più, lo spotting che riferisci al momento non è inspiegato, proprio perché potrebbe rivelarsi ovulatorio tra pochi giorni!
Tieni la situazione monitorata, registrando qualsiasi spotting. Se occorre, prenota una visita.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ectropion e muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Ectropion e muco cervicale

Messaggio Da Schatzy Mer Ago 11, 2010 11:27 am

non mi è mai successo lo spotting ovulatorio, mmm c'è sempre una prima volta. A settembre prenoterò sicuramente una visita, ecografia e dosaggi ormonali, la tb non è stabile ( quella di oggi è inattendibile però). Quanto dura lo spotting ovulatorio? cerco il topic specifico magari e trascrivo tutto là...
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ectropion e muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Ectropion e muco cervicale

Messaggio Da Miwako Lun Feb 07, 2011 1:45 pm

Io non so da quando ho la piaghetta ma ho anche fatto la colposcopia e mi hanno detto che è piccola e non ha senso bruciarla perché si potrebbe riaprire durante ipotetico parto.
La ginecologa mi ha detto che le perdite leggere e bianchicce possono essere causate dalla piaghetta... adesso vediamo, smetto la pillola e voglio vedere se queste perdite continuano e se soprattutto interferiranno con il controllo del muco.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ectropion e muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Ectropion e muco cervicale

Messaggio Da Elleef Gio Ago 11, 2011 7:51 am

Anche io piaghetta, prima sanguinante al contatto..me l'avevano diagnosticata quando prendevo la pillola e nonostante una prima cura non rientrò la situazione. smettendo la pillola e cambiando ginecologa feci un'altra cura e pure il pap test.. tutto apposto ma ogni anno devo rifare il pap test.
Questa cosa del muco l'avevo notata...ma non avevoa ssociato le cose!ne parlerò senz'altro con la ginecologa!!!
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ectropion e muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Ectropion e muco cervicale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.