Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Distinguere tra muco cervicale e sperma

+6
Sharon
LucyintheSky
Jessica
coccinella
paola
fra_me
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Distinguere tra muco cervicale e sperma Empty Distinguere tra muco cervicale e sperma

Messaggio Da fra_me Ven Lug 16, 2010 12:03 pm

Salve, è il mio primo post Distinguere tra muco cervicale e sperma 936791
scusate la domanda da novellina, ma spesso dopo i rapporti (il giorno dopo) confondo il muco eggwhite con lo sperma, mi sembrano entrambi con le stesse caratteristiche :roll:
poi io ho muco per almeno una settimana, quindi alle volte mi confondo proprio.
Poi, altra domanda, è possibile che veda solo il muco eggwhite e non quello watery?
fra_me
fra_me

Numero di messaggi : 101
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.07.10

http://www.fertilityfriend.com/home/20e19f

Torna in alto Andare in basso

Distinguere tra muco cervicale e sperma Empty Re: Distinguere tra muco cervicale e sperma

Messaggio Da paola Mer Feb 09, 2011 12:00 pm

io lo distinguo per 2 fattori:
- l'odore diverso,piu ammoniacale lo sperma e piu dolciastro il muco
-la sensazione vaginale:lo sperma sembra uscire "passivamente",mentre il muco esce convolgendo la vagina..che rimanwe piu umida e a volte ha piccole contrazioni

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Distinguere tra muco cervicale e sperma Empty Re: Distinguere tra muco cervicale e sperma

Messaggio Da coccinella Lun Giu 06, 2011 12:45 pm

in questo primo mese di rapporti completamente completi Distinguere tra muco cervicale e sperma 654381 in fase fertile, ho notato che faccio moltissima fatica a vedere il mio solito eggwhite, che in genere è bello abbondante e inconfondibile. ma il punto della situazione è: credo di riuscire a distinguerlo dallo sperma (e forse per questo sarei OT), ma mi sembra proprio pochino per i miei standard.
mi sembrava di aver letto nel forum un'affermazione di PQ, che diceva che lo sperma può mascherare il muco fertile perchè tende a "scioglierlo"...o qualcosa di simile, ma non sono sicura di aver capito bene...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Distinguere tra muco cervicale e sperma Empty Re: Distinguere tra muco cervicale e sperma

Messaggio Da Jessica Lun Giu 06, 2011 12:51 pm

Muco fertile e liquido seminale si somigliano molto perché hanno la stessa funzione di proteggere e nutrire gli spermatozoi nella loro corsa verso l'ovulo Distinguere tra muco cervicale e sperma 412261 Quando si parla dello sperma che maschera il muco, ci si riferisce al fatto che dopo un rapporto completo lo sperma è più abbondante e quindi più visibile del muco e quindi all'osservazione potrebbe essere scambiato per Eggwhite. Tuttavia, a volte le donne riportano una paradossale sensazione di asciutto in giorni in cui avevano o avrebbero avuto tipicamente l'Eggwhite, in seguito ai rapporti. Questo può essere dovuto al fatto che lo sperma "scioglie" il muco fertile, perché sono chimicamente simili. In chimica infatti si dice che simile scioglie simile, per intendere quel processo per cui sostanze simili possono fare da solvente l'una per l'altra (es: per sgrassare una superficie funzionano meglio le sostanze grasse/oleose piuttosto che quelle acquose).
Sciogliendosi uno nell'altro, le sostanze si confondono, il muco fertile si mischia allo sperma e non è più riconoscibile.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Distinguere tra muco cervicale e sperma Empty Re: Distinguere tra muco cervicale e sperma

Messaggio Da coccinella Lun Giu 06, 2011 12:53 pm

Panicqueen ha scritto:Tuttavia, a volte le donne riportano una paradossale sensazione di asciutto in giorni in cui avevano o avrebbero avuto tipicamente l'Eggwhite, in seguito ai rapporti.
ecco, è proprio quello che intendevo...grazie PQ! Distinguere tra muco cervicale e sperma 13860
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Distinguere tra muco cervicale e sperma Empty Re: Distinguere tra muco cervicale e sperma

Messaggio Da Jessica Mar Giu 07, 2011 12:13 pm

LucyintheSky ha scritto:Il muco eggwhite NON si scoglie in acqua a differenza del muco meno fertile, della lubrificazione e dello sperma
Riprendo dal topic sulla distinzione tra muco e lubrificazione.
La lubrificazione e le normali secrezioni vaginali so per certo che si sciolgono in acqua, permettendo di evidenziare il muco fertile. Ma mi confermate che anche lo sperma si scioglie in acqua? Perché l'informazione più diffusa è quella sulla compatibilità chimica tra sperma e muco fertile, per cui se non si scioglie il secondo, non si dovrebbe sciogliere neanche il primo in acqua.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Distinguere tra muco cervicale e sperma Empty Re: Distinguere tra muco cervicale e sperma

Messaggio Da LucyintheSky Mar Giu 07, 2011 12:44 pm

Sì, lo sperma è viscoso ma alla fine si scioglie. Invece l'eggwhite è più viscido e gelatinoso e resta più compatto.
Direi che come consistenze sperma : tuorlo = muco eggwhite : eggwhite Distinguere tra muco cervicale e sperma 173896
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Distinguere tra muco cervicale e sperma Empty Re: Distinguere tra muco cervicale e sperma

Messaggio Da Sharon Mar Ott 04, 2011 12:38 pm

Ragazze... stamattina ho trovato qualcosa di trasparente e viscido là sotto Distinguere tra muco cervicale e sperma 12037 a mente lucida direi che erano rimasugli del movimento avuto in questi giorni pig ma siccome la consistenza era identica a quella che riscontro quando ho l'eggwhite (da quando ho smesso gli ormoni non ho ancora evidenziato eggwhite filantissimo come invece notavo fino a 1 anno e mezzo fa)... insomma sono in paranoia... Distinguere tra muco cervicale e sperma 12037 secondo voi potrebbero essere paranoie inutili o sarebbe meglio iniziare a proteggere i rapporti? Non vorrei che il mio ovetto sia estremamente galante come dierbbe Cinzia!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Distinguere tra muco cervicale e sperma Empty Re: Distinguere tra muco cervicale e sperma

Messaggio Da Cinzia Mar Ott 04, 2011 6:48 pm

Distinguere tra muco cervicale e sperma 654381
Beh,se tu hai comunque il dubbio,proteggi i rapporti,perchè tanto quando si insinua il dubbio,non si vivono le cose serenamente!
Però se mi parli di viscido,non credo sia sperma,e te lo dice una che dopo 6 anni di pillola e rapporti completi,sa com'è la sensazione di sperma che vien fuori!dipende quanto viscido intendi...
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Distinguere tra muco cervicale e sperma Empty Re: Distinguere tra muco cervicale e sperma

Messaggio Da Sharon Mar Ott 04, 2011 7:16 pm

Mmm per viscido intendo che se lo spalmavo sulla carta igienica (piegando in 2 il pezzo di carta per intenderci) la carta scivolava...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Distinguere tra muco cervicale e sperma Empty Re: Distinguere tra muco cervicale e sperma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.