Distinguere tra muco cervicale e sperma
+6
Sharon
LucyintheSky
Jessica
coccinella
paola
fra_me
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Distinguere tra muco cervicale e sperma
Mmmm difficile da dire,questa prova di scivolamento con la cata non l'ho mai fatta...
Però con l'egg white sento questa sensazione già come mi pulisco!!!
Però con l'egg white sento questa sensazione già come mi pulisco!!!
Cinzia- Numero di messaggi : 3094
Se hai avuto rapporti nelle 48 ore precedenti, sicuramente lo sperma c'è. Se poi sei lontana dal tuo periodo tipicamente fertile (nel tuo caso: adesso sei al CD 6), capisci da te che le probabilità che sia vero muco fertile sono praticamente nulle. Inoltre un'altra secrezione tale e quale al muco fertile e allo sperma a livello vaginale sono i residui di endometrio a fine mestruo. Trovi il topic anche su quello
Grazie PQ, a mente lucida mi sembra impossibile, sul momento mi ha preso il panico
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Sharon se ti può consolare anche io ho fatto la stessa esperienza (al 19° giorno con ovulazione netta al 12°). Nonostante la mia veneranda età non mi era mai capitato di osservare un simile "fenomeno" e ho avuto un attimo di smarrimento...
Però devo dire che parlarne nel forum serve molto: si imparano un sacco di cose!
Però devo dire che parlarne nel forum serve molto: si imparano un sacco di cose!
Agry- Numero di messaggi : 35
Lo sperma può essere simile all'acqua come consistenza ma piuttosto opaco tendente al bianco? Può essere confuso con muco simile al creamy o watery?
FollettoCanoro- Numero di messaggi : 486
Quando fuoriesce dal corpo femminile, può essere estremamente simile allo sperma. L'unica cosa che distingue è che non è filante e tende a spezzarsi prima. D'altronde però, se si hanno rapporti liberi in fase fertile, sarà quasi necessariamente misto al proprio Eggwhite (discorso che vale per chi non sta evitando una gravidanza), mentre avendo rapporti liberi in fase non fertile, sapremo che quasi sicuramente è sperma, dato che il muco fertile in quella fase è ridotto e tipicamente assente.
Ieri rapporto non protetto e dopo ho notato yna gran quantita di fluido misto a spwrma e muco.
Ho letto che entro le 48h non dovrei segnare nulla ma su ff ho segnato egg perchè il fluido era cosi filamentoso(credo si sia allungato piu di 10 cm) e rosato/giallino che non mi sembrava solo sperma.
Ho fatto bene?
Ho letto che entro le 48h non dovrei segnare nulla ma su ff ho segnato egg perchè il fluido era cosi filamentoso(credo si sia allungato piu di 10 cm) e rosato/giallino che non mi sembrava solo sperma.
Ho fatto bene?
marylyn- Numero di messaggi : 276
Soprattutto nell'ottica di una ricerca di gravidanza, segna muco fertile anche se sei nel dubbio, per non perdere opportunità di avere rapporti in momenti ideali. La prova che vi fosse del muco in questo caso è data dalla traccia rosata che riporti, che va segnata come spotting. In questo caso, potrebbe trattarsi di spotting ovulatorio.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ph del muco cervicale
» Come osservate il muco cervicale?
» Ectropion e muco cervicale
» Il nostro rapporto con il muco cervicale
» Il muco cervicale durante l'allattamento
» Come osservate il muco cervicale?
» Ectropion e muco cervicale
» Il nostro rapporto con il muco cervicale
» Il muco cervicale durante l'allattamento
Pagina 2 di 2