Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

+34
chiaretta
Artemide
LedRobi
MissPat
stelladineve
EllaLalla
Silvia Mimosa
nike
tati
Pasticcina
Zara
silviettas
toxictale
Artemis
ViolaChiari
Titti
sefora
tartarughina
mononoke
cinciarello
June
claude
Luna nuova
Fantaghiroo
Derfelina
Princesskiara
scarly
linda
LucyintheSky
Derife
Simona
Gipsy
soleluna
Jessica
38 partecipanti

Pagina 18 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 18 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Parsley Gio Giu 26, 2014 7:45 am

Certo, sicuramente col diaframma non hai l'impressione della barriera Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 18 294699 (anche se l'anellino esterno del Femi è simile al cicciottino che c'è sul bordo dei palloncini, quindi non si sente affatto) bisognerebbe studiarsi meglio questo Caya.
Mi raccomando però, se non puoi permetterti sorprese non basarti sull'assunzione che ogni donna è meno fertile a 36 che a 30 anni, perché nessuno ti dà informazioni chiare sulla quantità di questo calo e tu stessa hai avuto una gravidanza l'anno scorso, non è che il tuo corpo ha il calendario sulla scrivania e girando il foglio dei 36 anni ha incrociato le braccia Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 18 654381 se sei disposta ad un aumento del rischio è un altro discorso.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 18 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da MissPat Gio Giu 26, 2014 8:02 am

Sul calo della fertlità siamo sull'orlo dell'OT ..
Se è vero che l'anno scorso ho avuto una gravidanza, è anche vero che è stata in conseguenza di rapporti liberi. E anche gli esempi che mi avete portato. non si può oggettivamente paragonare un diaframam a dei rapporti liberi!
Il discorso non è che sia disposta ad un aumento del rischio o meno, penso che sia oggettivo che alla mia età, "pretendere" da un metodo contraccettivo un indice di sicurezza altissimo, lasci un pò il tempo che trovi. Non riesco a non trovare una stretta correlazione tra età, e indice di Pearl "accettabile" per quell'età. Poi è chiaro che tutto è soggettivo, ci mancherebbe.
Forse gioca anche il fatto che sono diventata molto fatalista, nel senso che penso se una cosa deve accadere, accade, e ne sono esempi gravidanze avendo usato il profilattico o addirittura astinenza nei giorni rossi.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 18 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Parsley Gio Giu 26, 2014 8:09 am

Forse ora ho capito meglio, è un discorso sottile ma mi pare di capire che quella zona grigia e indefinita tra fallimento del metodo e probabilità statistica che spaventa tante di noi ti vada comunque bene Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 18 294699 a questo punto facci sapere cosa deciderai! Lui che ne pensa, è d'accordo, gliene hai già parlato?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 18 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da MissPat Gio Giu 26, 2014 8:25 am

Valeria ha scritto:Lui che ne pensa, è d'accordo, gliene hai già parlato?
Non ne abbiamo parlato, mancanza di tempo, ieri sera turno e oggi vado a dormire alle 17.30  Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 18 75035 però i fallimenti con i prof continuano, tanto che tende a voler iniziare i rapporti senza  Neutral e dal mio punto di vista, un rapporto nei giorni rossi (i miei poi sono certi perchè ovulo sempre tra cd 10 e cd 15) senza metodo contraccettivo, anche se non arriva all'eiaculazione, è certamente meno sicuro di uno completo, ma con diaframma.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 18 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Onigiriyum Gio Giu 26, 2014 8:42 am

Sarebbe anche interessante capire perché avete tutte queste difficoltà con i profilattici.
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 18 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Jessica Mer Lug 02, 2014 10:25 am

MissPat ha scritto: dal mio punto di vista, un rapporto nei giorni rossi (i miei poi sono certi perchè ovulo sempre tra cd 10 e cd 15) senza metodo contraccettivo, anche se non arriva all'eiaculazione, è certamente meno sicuro di uno completo, ma con diaframma.
In realtà non è proprio così, perché la sicurezza del diaframma (solo CON spermicida, perché senza non vale granché) è su per giù pari a quella del coito interrotto con l'uso perfetto.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 18 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da tati Lun Set 08, 2014 10:07 am

Panicqueen ha scritto:la sicurezza del diaframma (solo CON spermicida, perché senza non vale granché) è su per giù pari a quella del coito interrotto con l'uso perfetto.


eeeh? ..ma il coito interrotto non è ufficialmente classificato come un metodo NON valido? (in pratica NON è un contraccettivo)?
o almeno così mi hanno insegnato alle elementari.. Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 18 4123

comunque, io sono di nuovo alla ricerca di un metodo contraccettivo non ormonale, perchè dopo un anno di utilizzo di Caya, ho iniziato ad avere dei problemi di natura "anatomica" diciamo..
le prime volte che lo usavo, potevo toglierlo tranquillamente;
dopo qualche mese, occasionalmente ho incontrato GROSSE difficoltà ad estrarlo, ma proprio tentativi di ore, panico ecc: pensavo che si fosse spostato in seguito all'amplesso particolarmente focoso ^^';
ultimamente questo spostamento è diventato la regola :O, e il fatto che si incastri sempre nella stessa posizione, diventando quasi inestraibile e immaginandomi ogni volta al pronto soccorso per farmelo tirare fuori, mi ha fatto definitivamente capire che non dipende come lo infilo (correttamente presumo, come all'inizio un anno fa!), ma piuttosto da qualcosa che è cambiato là sotto (ho partorito appunto poco più di un anno fa, magari la forma delle cose là sotto è un po' cambiata nel tempo? :/

sto pensando al Femcup, che ha un anello per estrarlo e ci si può legare una fettuccia di cotone per avere ancora meno problemi.

tati
tati

Numero di messaggi : 17
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 18 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Jessica Lun Set 08, 2014 3:23 pm

tati ha scritto:
Panicqueen ha scritto:la sicurezza del diaframma (solo CON spermicida, perché senza non vale granché) è su per giù pari a quella del coito interrotto con l'uso perfetto.
eeeh? ..ma il coito interrotto non è ufficialmente classificato come un metodo NON valido? (in pratica NON è un contraccettivo)?

Qui siamo Off Topic, ma trovi tutte le informazioni nel topic dedicato Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 18 13860
https://ladyfertility.forumattivo.com/t357-la-verita-sul-coito-interrotto?highlight=coito
Non è un contraccettivo sicuro, pertanto non è promosso da Ladyfertility, ma di fatto ha un effetto contraccettivo (=limitazione delle nascite).

tati ha scritto:mi ha fatto definitivamente capire che non dipende come lo infilo (correttamente presumo, come all'inizio un anno fa!), ma piuttosto da qualcosa che è cambiato là sotto (ho partorito appunto poco più di un anno fa, magari la forma delle cose là sotto è un po' cambiata nel tempo? :/
Decisamente è plausibile che dopo una gravidanza ci siano dei cambiamenti (o spostamenti) anatomici / strutturali, magari anche nell'ordine della fisiologia (cioè normali), ma quanto basta per cambiare il rapporto con oggetti come il diaframma o il cappuccio cervicale, dal momento che si inseriscono all'altezza della cervice e la cervice sempre risulta modificata dopo il parto. Da orifizio circolare, la sua apertura si trasforma in una fessura orizzontale e questo può cambiare il modo in cui si presenta nello spazio.[/quote]

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 18 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da tati Mer Set 10, 2014 11:46 am

pensavo di avere risposto giorni fa ma non vedo il commento! :O

comunque mi è arrivato il Femcup! ^__^
tati
tati

Numero di messaggi : 17
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 18 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da tati Gio Set 11, 2014 6:06 pm

...scusate, si scrive FemcAp con la A :p
l'ho "indossato" un paio di volte, è molto comodo e morbidissimo, confronto a Caya e Mooncup è proprio molle molle! :)

http://www.plannedparenthood.org/health-info/birth-control/cervical-cap
tati
tati

Numero di messaggi : 17
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 18 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.