Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

+34
chiaretta
Artemide
LedRobi
MissPat
stelladineve
EllaLalla
Silvia Mimosa
nike
tati
Pasticcina
Zara
silviettas
toxictale
Artemis
ViolaChiari
Titti
sefora
tartarughina
mononoke
cinciarello
June
claude
Luna nuova
Fantaghiroo
Derfelina
Princesskiara
scarly
linda
LucyintheSky
Derife
Simona
Gipsy
soleluna
Jessica
38 partecipanti

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 15 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da tati Ven 20 Set 2013 - 1:48

idem per me!
mai interessata, anzi credo di aver visto (in foto) un diaframma per la prima volta in vita mia, solo dopo aver letto questo forum..!
sono molto contenta
questo tipo in particolare non richiede colloqui e visite e misurazioni dalla ginecologa (il primo ottobre comunque ho una visita di controllo, e glielo porterò così sento cosa ne pensa), il gel spermicida te lo mandano loro, e dentro la scatola c'è anche un applicatore per mettere un'altro po' di gel dopo il rapporto, in modo che quando lo togli non "scappi" qualcosa-
ho l'impressione che abbiano migliorato davvero il diaframma, rispetto ai modelli classici-
per non sentire solo la mia opinione, potete cercare nei forum tedeschi o americani, io non capivo molto, ma quel poco che ho colto mi ha convinta :)
tati
tati

Numero di messaggi : 17
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 15 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da cinciarello Ven 20 Set 2013 - 9:33

@tati, sai che anch'io ho sempre snobbato il diaframma e invece questo Caya mi intriga assai?...
Mi raccomando facci una bella recensione post-rapporto così ci parli anche del gel! Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 15 13860 
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 11.04.10

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 15 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da tati Ven 20 Set 2013 - 9:36

non mancherò!! :)
(mi sa che nel fine settimana potrei cominciare a testare.. ih ih)
tati
tati

Numero di messaggi : 17
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 15 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da tati Mer 30 Ott 2013 - 10:00

ritorno a scrivere dopo un mese, ma non è che mi sono dimenticata di aggiornare....
è che per una serie di avvenimenti non ho ancora testato! Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 15 905494 

comunque voglio scrivere un paio di cose:
in occasione della prima visita dopo il parto, ho chiesto alla mia ginecologa cosa ne pensa dell'utilizzo di questo nuovo diaframma: lo conosceva già ed è d'accordissimo.
ma ha aggiunto di non fidarmi assolutamente dell'allattamento a richiesta, di non calcolarlo proprio, di far conto di esser fertile e basta-
io mi son detta "mah, che strano, con un 98% di efficacia anticoncezionale considerarlo come totalmente inaffidabile.... si vede che nella sua carriera ne avrà viste tante di donne incinte mentre allattavano a richiesta... io comunque ho avuto il ciclo dopo un anno e mezzo, quindi ok, ma penso che su di me funzioni abbastanza"
anche perchè durante l'ecografia mi ha guardato le ovaie e ha detto che è tutto molto a riposo.

ieri, a neanche tre mesi dal parto (e a meno di un mese dall'ecografia alle ovaie), mentre allattavo ho sentito dei doloretti molto molto leggeri, quasi inavvertibili-
ho pensato: "che strano, può essere ancora l'utero che si risistema?"
e ho trovato delle tracce di sangue "che strano possono essere ancora le lochiazioni dopo tutto questo tempo?"

...stamattina ho trovato più sangue; i crampetti leggeri continuano.
Col senno di poi, ho fatto mente locale e ricordo la settimana scorsa circa, di aver visto molto muco, di diversi tipi a seconda del giorno: di aver avuto fame nervosa e mal di testa che mi è passato solo a suon di cioccolata; di essermi svegliata stamattina con la sensazione di essere molto meno gonfia rispetto ai giorni precedenti-

io ricordo che l'altro mio capoparto era stato come un ciclo normale, ma leggermente più abbondante... ma non ricordo assolutamente se fosse cominciato in sordina o meno- quindi sto aspettando di vedere che succede nei prossimi giorni.

fatto sta, che quello che sto rilevando in queste ore assomiglia molto di più a una mestruazione che a delle lochiazioni!
non riesco a crederci io stessa (ripeto: meno di tre mesi, contro un anno e mezzo!Shocked ) ma se penso alla sicumera che avevo fino a pochi giorni fa riguardo all'allattamento esclusivo, se avessi avuto rapporti non protetti "tanto ovulerò tra 18 mesi...", mi vengono i brividi... Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 15 12037 

insomma non ho la certezza di aver veramente ovulato, ma sento che qualcosa là sotto si sta muovendo con GRANDE anticipo: volevo mettervi in guardia!!
tati
tati

Numero di messaggi : 17
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 15 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da EllaLalla Mar 3 Dic 2013 - 2:58

Ciao a tutte!
Sono nuova e sono approdata qui per cso, alla ricerca di informazioni su Caya e Lea's Shield...
Tati tu dove hai ordinato caya? io avevo trovato entrambi i dispositivi su inopharm ma quando ho provato a effettuare l' acquisto mi sono accorta che li commercializza solo in Svizzera!
EllaLalla
EllaLalla

Numero di messaggi : 3
Età : 37
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 15 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da tati Mar 3 Dic 2013 - 5:10

io l'ho ordinato dal loro sito credo, ma vivo in Germania quindi forse non faccio testo...

intanto ho testato caya "sul campo" ^^:
confronto alla prova di inserimento che avevo fatto "da sola", e che mi aveva lasciata entusiasta, devo aggiungere due precisazioni al ribasso:

-infilarlo quando è cosparso di spermicida è come infilarsi un polipo vivo, scappa da tutte le parti, lo spermicida è un gel viscidissimo, dopo ci si deve lavare l'appiccicume;
-quando è inserito il dispositivo non si sente, e dicono le istruzioni che non lo sente neanche il partner... ma se soprappensiero esplora con un dito (o nel caso il vostro partner non sappia che lo indossate) se ne accorge eccome, perchè il pezzettino che si usa per estrarlo è riconoscibile al tatto -forse dipende anche dalle dimensioni di ciascuna, visto che caya è taglia unica magari a qualcuna si mimetizza meglio? non so-

nota positiva: leggevo su diversi forum (non in italiano) che Caya si può usare per avere rapporti anche durante il ciclo (nel mio caso era l'ultimissimo giorno, dove ho perditine random anche a distanza di ore), visto che in effetti blocca l'ingresso dello sperma, fa lo stesso anche "in uscita"
tati
tati

Numero di messaggi : 17
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 15 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da EllaLalla Mar 3 Dic 2013 - 5:41

Ciao tati, grazie per la risposta immediata!
Mmm.... Mi sa che sarà difficile trovare caya in Italia! Accidenti! Forse faccio prima a prendere il diaframma classico! E tuo marito si trova bene? ne ho parlato con il mio ragazzo...è rimasto un po' così, perplesso. Noi usiamo la tecnica antica della retromarcia....non cerchiamo una gravidanza ma se dovesse capitare ne saremmo felici. Io vorrei passare ad un metodo di barriera per la gioia di un rapporto completo! Però l'idea del polipo vivo, francamente, mi fa un po' specie :D
Per quanto riguarda Lea's shield invece? Notizie?
EllaLalla
EllaLalla

Numero di messaggi : 3
Età : 37
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 15 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da tati Mar 3 Dic 2013 - 7:18

capisco la vostra situazione ^^ però è pieno di "figli della retromarcia" :D io al vostro posto terrei osservato il muco cervicale (che ho notato su di me, una volta fatto "l'occhio" è molto affidabile: azzecco i giorni fertili e quelli non fertili -verificati con gli stick per l'ovulazione!-
magari nei giorni non fertili usate il coito interrotto (che NON è un metodo contraccettivo..), e nei giorni fertili e in quelli precedenti, usate una barriera

Caya è molto più facile da inserire rispetto al diaframma (che necessita di un ginecologo che ti prenda le misure, e che ti istruisca sul corretto posizionamento) perchè è taglia unica e si infila in un secondo-
Il viscido è dato dallo spermicida, che si deve tassativamente mettere anche sul diaframma!
quindi secondo me tra i due rimane meglio Caya (che cavolo di nome però ahaha)

secondo me se un uomo deve scegliere tra l'ansia del coito interrotto, preservativo o diaframma/caya, preferisce l'ultima soluzione, perchè non dipende da lui e non si vede/ non si sente (nel momento dell'atto)
poi è chiaro che sotto sotto sarebbero tutti per la pillola... tanto la dobbiamo prendere noi! :P
tati
tati

Numero di messaggi : 17
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 15 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da tati Mar 3 Dic 2013 - 7:21

il Lea's shield non l ho mai provato ma mi sembra più complicato da posizionare correttamente, mentre il caya si posiziona praticamente da solo ed è molto più morbido-
però chissà!
tati
tati

Numero di messaggi : 17
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 15 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da stelladineve Ven 17 Gen 2014 - 11:54

Ciao! torno a scrivere dopo un bel po' di tempo. Definitivamente abbandonata l'idea di Pearly, non mi dispiacerebbe Caya, da abbinare al sintotermico manuale.
Ci sono altre, oltre a Tati, che lo usano?
stelladineve
stelladineve

Numero di messaggi : 40
Età : 34
Località : Schweinfurt, Germania
Data d'iscrizione : 19.10.13

http://giuliachevron.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi - Pagina 15 Empty Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.